cosa compro?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Gabry74
Buon utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/01/2012, 22:26

cosa compro?

Messaggio da Gabry74 »

ciao a tutti, mi serve un binocolo da portarmi in oasi di complemento all'attività fotografica, ovvero quando non c'è nulla da fotografare mi passo il tempo a guardare in giro....

quindi:

- solido ma poco ingombrante (deve stare nello zaino con l'altra attrezzatura fotografica)
- un po' di qualità
- 300 euro circa di budget
- max un 32

ho già il 12x36 canon, spettacolare, ma è un po' delicatino forse per lo scopo
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: cosa compro?

Messaggio da Born to... Zeiss »

Opticron 8x32 HR WP.... :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: cosa compro?

Messaggio da monpao »

Se non hai particolari necessità di osservare all'alba o al crepuscolo io suggerisco il Bushnell 10X25 Legend Ultra HD

Immagine

Compatto e performante, una valida alternativa al superlativo, ma più costoso, Leica Ultravid 10x25.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4211
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: cosa compro?

Messaggio da piero »

oasi, hai detto...
altra possibilità: http://www.steiner.de/it/binoculars/bir ... -10x32.php
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: cosa compro?

Messaggio da AlessandroTO »

Vixen New Apex 12x30
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4211
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: cosa compro?

Messaggio da piero »

il primo ce l'ho: ottimo centro campo, perde un po' precoemente verso i bordi ma nell'insieme offre una appagante visione; porro tradizionale non impermeabile con 8.3° di campo
il secondo non lo conosco
il terzo è uno dei classici steiner con il quale prima fai un'azione commando da corpo speciale in mezzo a fango, sabbia, etc poi ci guardi dentro come se niente fosse; ha il difetto di avere un campo un po' stretto per essere un 8x30, caratteristica abbastanza costanet degli steiner
guardarsi in giro in un'oasi significa aver un binocolo a prova di umidità se l'oasi è paludosa e pronto a cogliere il selvatico che si presenta davanti e quindi un 10 x andrebbe meglio, diversamnte solo per il paesaggio un 8x con 8° è più gradevole: che dirti...sta a te a capire quello che ti serve di più
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Gabry74
Buon utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/01/2012, 22:26

Re: cosa compro?

Messaggio da Gabry74 »

Alla fine mi sono orientato verso lo Steiner Wildlife XP 10,5x28.
È stato un completo salto nel buio, infatti non si trova uno straccio di opinione su i binocoli di questa serie.
Nonostante ciò, sono sempre stato incuriosito da questi binocoli tascabili, che montano lenti HD, sono gommati e impermeabili, riempiti di azoto, dati per una temperatura fino a -20, e con garanzia di 30 anni.

Il binocolo si trova ad un prezzo tra i 280-300€. Io ho scelto il 10,5x28, perchè è una misura intermedia tra il classico tascabile 10x25 ed un 32mm, pensando di non sacrificare troppo i pro e i contro delle deu tipologie, ovvero luminosità, ingrandimento e trasportabilità.
cadl
Buon utente
Messaggi: 445
Iscritto il: 06/11/2012, 1:50

Re: cosa compro?

Messaggio da cadl »

Tienilo con cura, che l'assistenza Steiner è, diciamo, un po' lenta....
Rispondi