consiglio binocolo

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
steve
Buon utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/02/2013, 14:31

consiglio binocolo

Messaggio da steve »

salve a tutti, avrei 2 domande da farvi ragazzi, una per un consiglio per l'acquisto di un binocolo e un'altra per una mia curiosita' personale( visto che sono un neofita chiedo pazienza da parte vostra se scrivo qualche cavolata)
la prima domanda e' che vorrei sapere da qualcuno che ha gia' avuto o provato qualche binocolo terrestre della casa americana Bushnell, sapete dirmi se questo marchio fa degli articoli validi?
seconda domanda: io avrei intenzione di acquistare un binocolo 12x50( premetto che posseggo un tosco 8x40 pero' vorrei salire un po' come ingrandimenti) per un classico birdwatching o per le varie escursioni che sono solito fare in montagna per osservare paesaggi, animali ecc..
ho dato un'occhiata sul web e hanno catturato la mia attenzione i seguenti articoli:
bushnell trophy xlt 12x50
nikon sporter 12x50
pentax pcf wp 2 12x50
sapete dirmi quale tra questi 3 e' il migliore come meccanica e robustezza/ nitidezza?
se qualcuno vuole suggerirmi un' altro articolo migliore ben accetti i consigli :thumbup: come fascia di prezzo ho a disposizione un budget di 200 euri
grazie a tutti ragazzi :mrgreen:
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: consiglio binocolo

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Ciao Steve, nella sezione recensione dei binocoli trovi due recensioni di strumenti Bushnell; di questi io posseggo l'8x42 e mi trovo veramente bene, avendolo preso in USA con notevole risparmio, ancorchè gravato da spese di trasporto e dazio. Sempre della Bushnell ho il 10x35 stabilizzato, sul quale il nostro grande capo Piergiovanni dovrebbe pubblicare una recensione fra qualche tempo; anche di questo binocolo sono particolarmnte soddisfatto, usandolo sia in mare che nelle osservazioni all'avifauna vicino a casa (vivo in campagna).
Per quanto riguarda i 12x50, destinati al BW ed alle escursioni in montagna, esprimo qualche dubbio sia per l'ingombro che per il peso: premetto che personalmente amo i forti ingrandimenti, riuscendo ancora a gestire senza problemi lo Svaro 15x56, ma ti consiglio di passare, prima di prendere una qualche decisione, in un buon negozio di ottica e di tenere in mano per un po' di tempo qualche 12x50, per valutarne il peso e la possibilità di reggerlo senza lamentare eccessivi tremolii.
Facci poi sapere le tue impressioni per poterti fornire adeguati suggerimenti.
Un saluto.
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
steve
Buon utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/02/2013, 14:31

Re: consiglio binocolo

Messaggio da steve »

ciao gianni, grazie per i consigli :thumbup: si ho provato a tenere in mano un 12x50 di un amico si ce da dire che e' un po pesantino a ho pensato di comprare anche un cavalletto per supportarlo, se dovessi decidere di prendere il bushnell lo prendo anche io come te negli usa visto il risparmio
per il nikon e il pentax qualcuno sa dirmi qualche dettaglio su come si comportano? :thumbup:
steve
Buon utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/02/2013, 14:31

Re: consiglio binocolo

Messaggio da steve »

faccio un'altra domanda sempre su bushnell: qualcuno ha provato l'astralis 15x70?
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: consiglio binocolo

Messaggio da piero »

non so dirti nulla dell'astralis e del pentax, lo sporter non mi è piaciuto per niente
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
steve
Buon utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/02/2013, 14:31

Re: consiglio binocolo

Messaggio da steve »

ok grazie piero!
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: consiglio binocolo

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Ciao, Guarda sui post di oggi, c'è una recensione sui nicon ex che potrebbe interessarti.
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
steve
Buon utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/02/2013, 14:31

Re: consiglio binocolo

Messaggio da steve »

grazie della info gianni :thumbup:
steve
Buon utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/02/2013, 14:31

Re: consiglio binocolo

Messaggio da steve »

lo so che e' un argomento gia' trattato in precedenza tante vole, ma essendo un neofita vorrei esserne ancora piu' sicuro
per birdwatching e' meglio un prismi a porro o a tetto? grazie a chi mi risponde :thumbup:
Rispondi