In arrivo Nikon SE 8x32.

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
ugo
Buon utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 17/09/2011, 9:01
Località: Bolzano

In arrivo Nikon SE 8x32.

Messaggio da ugo »

Cari amici binofili,
sono tornato dalla patria dei Meopta e comunico che é in arrivo il mitico Nikon SE 8x32. :dance: :dance:
Dopo il mini meeting in Val di Fiemme ed aver ascoltato i suggerimenti dei simpaticissimi Claudio (Born), Alessandro (Corax) e Daniele (Atomix 58), non potevo in effetti perdere l´occasione di accapparrarmi uno dei pochi e purtroppo ultimi esemplari :( di tale eccellente binocolo. :thumbup:
Anche se al riguardo la comparativa é giá stata fatta da Pier, non vedo l´ora di raffrontare il Nikon SE con il mio (anzi, in realtá di mia moglie :evil: ) Swaro Habicht 8x30.
Nella circostanza della mega comparativa di due anni fa da Corrado ricordo che qualcuno mi aveva passato tra vari binocoli “fuori gara“ anche il Nikon SE 8x32 che mi aveva stupito per la qualitá ottica (nitidezza in particolare) e per l´ergonomia.
Vi faro´ sapere.
Ciao a tutti. :wave:
Ugo


Osservo con:
Swarovski Swarovision 10x42 - 8x32, Swarovski Habicht 7x42 - 8x30 - 10x40, Zeiss Victory HT 8x42, Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T, Leica Ultravid HD 8x32, Nikon EDG 8x42, Canon 10x42 L IS WP, Steiner Commander XP 7x50, Steiner Navigator 7x30, Docter Nobilem 8x56, Minox BD 8x44 e 10x44 ed altro..
Avatar utente
corax
Buon utente
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/09/2011, 18:22
Località: Prealpi Gardesane

Re: In arrivo Nikon SE 8x32.

Messaggio da corax »

Oh, Ugo, bentornato...e con che bella notizia: congratulazioni! Non avrai di che pentirtene e, comunque, anche se il Nikon SE non sostituirà i tuoi preferiti, avrai sempre una pietra miliare dell'ottica moderna, oltreché un termine di paragone per gli strumenti del presente e del futuro.
Benvenuto, allora, nella sparuta cerchia degli estimatori/utilizzatori dei binocoli Nikon a prismi di Porro, con un cordiale saluto.
Alessandro.
A seconda delle esigenze, degli ambienti da esplorare e delle ...voglie, posso scegliere tra sette binocoli, da 6,5x32 a 15x56, e tra due cannocchiali: 20x/40x50 o 30/20-60x65.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: In arrivo Nikon SE 8x32.

Messaggio da piero »

ugo ha scritto:Nella circostanza della mega comparativa di due anni fa da Corrado ricordo che qualcuno mi aveva passato tra vari binocoli “fuori gara“ anche il Nikon SE 8x32 che mi aveva stupito per la qualità ottica (nitidezza in particolare) e per l´ergonomia.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: 8-) 8-) 8-)
e comunque complimenti per l'acquisto:wave:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: In arrivo Nikon SE 8x32.

Messaggio da Born to... Zeiss »

Una riprova, se ce ne era bisogno, dell'incomparabile utilita' dei nostri raduni, piccoli o grandi.
Sono contento Ugo e speriamo di rivederci presto!!! :wave:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Rispondi