Binocolo vixen

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Binocolo vixen

Messaggio da Davmat »

Qualcuno conosce questo binocolo?

http://www.ebay.it/itm/131015836775?ssP ... 1423.l2649

Può valere la pena puntarci?

Preciso che sono alla ricerca di un 16X: attualmente possiedo un Nikon anni 90 8x40, è un tetto made in japan di cui sono molto soddisfatto, un monarch 10x42 dcf che non mi piace granché e un action ex 12x50, che, secondo me, per quello che costa è davvero ottimo...vorrei provare un porro 16x ma non ci voglio spendere troppo...

Grazie :thumbup:
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Binocolo vixen

Messaggio da monpao »

Bisogna cercare però di prenderlo a base d'asta, non di più (già cosi è caretto, però e pur sempre nuovo, almeno in apparenza), è comunque un vintage giapponese e anche se marchiato Vixen non ci si può aspettare miracoli, soprattutto a 16x :?
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Karl
Buon utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 21/04/2012, 10:31
Località: HOLLYWOOD
Contatta:

Re: Binocolo vixen

Messaggio da Karl »

avendo tu già un 12x io salterei ai 20x! :thumbup:

tanto un tripod dopo i 12x sarà sempre d'obbligo.
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Re: Binocolo vixen

Messaggio da Davmat »

Grazie a entrambi! in effetti non mi dispiacerebbe possedere un 20X, ma in giro non ho visto grandi occasioni. Ho un budget che solo se ne valesse veramente la pena potrebbe superare (e di poco) i 200e. Di spenderli per il tento 20x60 non ne ho grande voglia...voi che modello consigliereste?
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Re: Binocolo vixen

Messaggio da Davmat »

Vabè sono matto, mi sono appena aggiudicato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... SI:IT:1123

Dopo aver letto un interessatissimo post su questo forum ho fatto una proposta che è stata accettata, dovrebbe essere di produzione antecedente all'89...
Ultima modifica di Davmat il 13/07/2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocolo vixen

Messaggio da -SPECOLA-> »

Sembra davvero messo bene; bell'acquisto!
Il mio lo acquistai grazie ad un utente di questo forum (GRAZIE Alberto, alias elettrico su questo forum :!: ) ed è del 1988, se è vero che in questi strumenti le prime due cifre del S/N indicano l'anno di costruzione.
Un ottimo binocolo; VERAMENTE.
Poi ci darai le tue impressioni. :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocolo vixen

Messaggio da -SPECOLA-> »

-SPECOLA-> ha scritto:Sembra davvero messo bene; bell'acquisto!
Il mio lo acquistai grazie ad un utente di questo forum (GRAZIE Alberto, alias elettrico su questo forum :!: ) ed è del 1988, se è vero che in questi strumenti le prime due cifre del S/N indicano l'anno di costruzione.
Un ottimo binocolo; VERAMENTE.
Poi ci darai le tue impressioni. :thumbup:
Aggiungo che recentemente sia su ASTROSELL che su SUBITO.IT, ne ho visti di TENTO 20X60 a prezzi interessanti.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Re: Binocolo vixen

Messaggio da Davmat »

Grazie SPECOLA!
Ultima modifica di Davmat il 13/07/2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Karl
Buon utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 21/04/2012, 10:31
Località: HOLLYWOOD
Contatta:

Re: Binocolo vixen

Messaggio da Karl »

spero ti gli abbia kiesto prima di acquistarlo se fosse perfettamente collimato. altrimenti armati di cacciavite.... :wave:
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Re: Binocolo vixen

Messaggio da Davmat »

No che non glielo ho chiesto!!! Normalmente lo avrei fatto, ma in questo caso mi è partita la proposta d'acquisto: mi sono colto di sorpresa da solo :o ...non mi resta che sperare...
Rispondi