Fujinon FMT-SX 7x50

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da Born to... Zeiss »

Il mio caro amico Maner - Diogene con i suoi appassionati commenti sui porro di generose dimensioni mi ha risvegliato alcune voglie, in vero mai sopite.
Ed ecco che oggi al rientro in studio da 4 processi ho trovato ad aspettarmi il "porrone" in oggetto.
Qualche rapida prova, grazie anche ad una giornata di sole (finalmente), mi ha confermato di aver fatto un ottimo acquisto. Luminosissimo, molto ben corretto e robusto come un panzer. Avevo gia' da qualche anno il 10x50 e ho apprezzato molto la nuova borsa-custodia e la tracolla in morbido neoprene.
:thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
rigel
Buon utente
Messaggi: 880
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da rigel »

....anche questo gran bel "ferro"......................(a me piace più del 10x, e non per problemi di tremolio visto che lo uso esclusivamente su treppiede)........

:thumbup:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da Born to... Zeiss »

Sono curioso anche io di testarne le peculiarita' e le differenze...e anche di metterlo fianco a fianco con lo Zeiss 7x50 B/GA T* e con il Docter Nobilem 7x50...
Vedremo...
:wave:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9483
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bel binocolo per il cielo; in terrestre per me è un po' penalizzato dalla messa a fuoco indipendente su ciascun oculare.
Se hai anche il 16x70, hai davvero un'altra bella famigliola di binocoli a casa. :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da Born to... Zeiss »

Lo avevo e l'ho venduto tempo fa.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da AlessandroTO »

Ne ho uno anche io.
Il primo esemplare aveva gli obiettivi di colore diverso (controllalo bene), poi sostituito con uno in regola.

Questo binocolo ha una trasmissione luminosa da paura (98% secondo Allbinos), roba da far impallidire TUTTI i "tetto", di qualunque prezzo.

Sotto un cielo scurissimo bisogna usarlo obbligatoriamente con la tracolla perche' si rischia di farlo cadere a terra (insieme alle braccia e al mento)... quindi in citta' e' astronomicamente sprecato...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4221
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da piero »

sì, gran bel pezzo, niente da dire e null'altro da aggiungere. Complimenti.
Ormai hai innescato il delirio dei 7x e la comparativa che proponi è davvero interessante. Per farla alla grande dovresti procurati ancora il Nikon 7x50 "anello rosso" , chiedermi in prestito (!!!) il Binon 7x50 e poi hai chiuso il cerchio e potresti pure scriverci su una bella recensione.
Però.....però......non so mica se mi devo fidare a prestarti il Binon....ho paura che poi non me lo restituisci più.....sai com'è......9.5° con 22 mm di EP......tu porti gli occhiali.......
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da Born to... Zeiss »

Troviamoci, procura tu anche il Nikon "anello rosso" e la comparativa la facciamo insieme...cosi' non corri nessun rischio!!! :lol: :lol: :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da Born to... Zeiss »

@Piero
Nell'attesa che tu accolga il mio invito, stamattina ho fatto una rapida prova mettendo fianco a fianco i tre "porroni"...
Dura, durissima stabilire se uno prevalga sugli altri. Temo di aver veramente bisogno dell'aiuto tuo ed anche di quello di Maner che su strumenti di questo tipo e formato ha notevole esperienza.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4221
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Fujinon FMT-SX 7x50

Messaggio da piero »

non potrà che essere un piacere, speriamo più presto di quanto non si pensi :wave:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi