Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
grnflv80
Buon utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/10/2013, 19:55
Località: ROMA (RM)

Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Messaggio da grnflv80 »

Sono alla ricerca di un 20x50, specificatamente per avvistamento di avifauna, ho visto che questo formato unisce una buona portabilità con una grande focale, insomma non vorrei superare i 50 di diametro e rimanere sui 18-20 ingrandimenti... la mia domanda è... qualè il miglior binocolo attuale o non, di formato 18-20x50?

Ho appena acquistato un pentax pcf 20x50 su ebay e mi è arrivato completamente scollimato, 65+30 di spedizione e siccome non so collimarlo ho praticamente buttato 95 euro... un ringraziamento sincero al venditore che lo dava per "eccellente!!" -.-

grazie e un saluto
Allegati
pentax pcf 20x50
pentax pcf 20x50
pentax pcf 20x50
pentax pcf 20x50
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Messaggio da piero »

lo strumento ti è arrivato certamente in cattive condizioni: ho avuto quel binocolo per un paio di mesi. Non era male, ma niente di chè, campo molto stretto.
Ti consiglierei il Nikon monarch 5 20x56: non è ai massimi livelli ma stacca di parecchie lunghezze il Pentax e visto che lo usi per avvistamenti rapidi di avifauna mi sembra come il cacio sui maccheroni anche per pesi e ingombri
https://www.binomania.it/wordpress/?p=4891
Invece ti sconsiglierei decisamente di andare a rispendere 100-200 euro per un 20x aspettandoti buone prestazioni: saranno altri 200 euro buttati nel cestino.
Binocoli ulteriormente performanti, fino a toccare i massimi livelli dello Swarovski ci sono ma a 15 x
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
malve
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2012, 13:55

Re: Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Messaggio da malve »

Visto che ormai l'hai preso prova comunque a collimarlo...non so com'è il sistema di collimazione del pentax, ma non dovrebbe essere una cosa troppo difficile (qui sul forum ti sapranno sicuramente dare info utili).
Io il 20x80 l'ho collimato un paio di volte e ti assicuro che non è per niente difficile
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Re: Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Messaggio da Davmat »

Canon 18x50 se il budget lo permette e ti piacciono gli stabilizzati :thumbup:
Avatar utente
grnflv80
Buon utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/10/2013, 19:55
Località: ROMA (RM)

Re: Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Messaggio da grnflv80 »

emh no il budget purtroppo non lo permette, ho visto i prezzi e sono fuori dalla mia portata sia del nikon che del canon...
non mi rimane che provare a rimettere a posto il pentax... ma dite che io da solo senza avere uno strumento specifico per la collimazione ma con li vostro supporto possa risolvere il problema?
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Messaggio da piero »

puoi anche farlo fare da Luca Mazzoleni e non costa un patrimonio; vi è l'alta probabilità di perdere l'azoto interno ma questo non è poi così grave, ammesso che ne abbia ancora visto che dici essere scollimato (non escluso quindi che sia caduto e poi ci finite dentro mani inesperte)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
grnflv80
Buon utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/10/2013, 19:55
Località: ROMA (RM)

Re: Miglior 20x50, dopo delusione ebay

Messaggio da grnflv80 »

piero ha scritto:puoi anche farlo fare da Luca Mazzoleni e non costa un patrimonio; vi è l'alta probabilità di perdere l'azoto interno ma questo non è poi così grave, ammesso che ne abbia ancora visto che dici essere scollimato (non escluso quindi che sia caduto e poi ci finite dentro mani inesperte)
Perfetto grazie mille, come si può contattare?
Rispondi