canon 8x25 is

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

canon 8x25 is

Messaggio da alessio pau »

Buon giornoooo :thumbup: a son di leggere su internet mi hanno incuriosito i canon stabilizzati e quindi prima di prendermene uno e trovarmi con sorprese volevo due delucidazioni la prima è ma la batteria devo toglierla ogni vola o posso lasciarla inserita, la seconda é se la batteria si scarica il binocolo funziona lo stesso senza stabilizzatore????
Grazie a chiunque voglia risp :pray: :pray: :pray:
Avatar utente
ledo57
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/02/2014, 21:40
Località: provincia VC - GE

Re: canon 8x25 is

Messaggio da ledo57 »

Mah, secondo me fai bene a essere incuriosito dagli stabilizzati Canon.
La batteria puoi lasciarla nel suo alloggiamento dello strumento, fintanto che non fa la bagna... E' una CR123A , anche se certe marche la classificano come DL123A o EL123A o solo 123 . 3 Volts , Litio . La trovi anche in certi supermercati e in quasi tutti i fotografi a prezzi da 3,5 a 5 eurini . Dura qualche ora .
Quando la batteria è scarica, il binocolo funziona perfettamente ma senza stabilizzazione; il "fermo immagine", nell'8x25 in particolare, è comandato da un tasto di buone dimensioni, in una posizione che io lo tengo agevolmente premuto col dito medio, poi ognuno con l'abitudine scopre i suoi modi.
Ti invito anche a leggere i numerosi thread di questo Forum sull'argomento stabilizzazione.
Premesso che per capire bene un binocolo ci va il suo tempo, mi permetto solo di suggerirTi di provarlo con attenzione prima di acquistarlo. Eventualmente provalo anche con le conchiglie ripiegate (abbassate).
Alla fine dell'anno scorso lo pagai non ricordo se 300 o 330 , in negozio.
gioco con Canon is 8x25 e 18x50
ottaviano fera
Buon utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 16/02/2012, 0:20

Re: canon 8x25 is

Messaggio da ottaviano fera »

Mi sembra opportuno precisare che il Canon 8x25 i.s., (lo posseggo), a differenza di tutti gli altri stabilizzati Canon, non funziona con il VAP (prisma ad angolo variabile) ma con un meccanismo ("tilt mechanism") che, spostando in continuazione una lente, compensa le vibrazioni delle mani. Pur essendo un ottimo piccolo binocolo, lo ritengo meno performante, otticamente, degli altri. Potendo spendere 100/150 euro in più, sceglierei senz'altro il 10x30 che considero un eccellente binocolo dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e che, inoltre, funziona con due normali stilo AA che possono essere anche del tipo ricaricabile.
Osservo con: Stabilizzati Canon, Leitz Marseptit 7x50, Leitz Maroctit 8x60, Zeiss Telex 6x24, Zeiss Marineglass 6x30, HUET-BBT-SRPI militari francesi 8x30, HUET 7x50 SGO M.le 1957 7° Vingtiemes Marine Nationale(Porro II), Miyauchi Binon 7x40(ex 50)W, HUET SGO Marine Nazionale mod. 1959 (Abbe Konig) 8x40 11° Vingtiemes (AFOV 88°-190 m. a 1000 m.) e altro;
Celestron C8, Meade ETX 90, Zeiss C 63/840 (Telementor), Vixen 90/1300, Newton 114/900 Toyo Japan rifigurato ZEN.
Avatar utente
ledo57
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/02/2014, 21:40
Località: provincia VC - GE

Re: canon 8x25 is

Messaggio da ledo57 »

ottaviano fera ha scritto:Mi sembra opportuno precisare che il Canon 8x25 i.s., (lo posseggo), a differenza di tutti gli altri stabilizzati Canon, non funziona con il VAP (prisma ad angolo variabile) ma con un meccanismo ("tilt mechanism") che, spostando in continuazione una lente, compensa le vibrazioni delle mani...
Questa, o non la sapevo o non la ricordavo. Molte grazie x la precisazione.
gioco con Canon is 8x25 e 18x50
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

Re: canon 8x25 is

Messaggio da alessio pau »

Grazie dell'aiuto a tutti :thumbup: Sono andato a provarlo su un negozio indicato nel sito canon, mi sembra buono ma l'estetica mi sembra sempre quella da alieno di predator devo dire che il 12x é un gran binocolo anche se pesa :o adesso valutiamo che prendere!!!!
nurra
Buon utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 18/10/2012, 15:47
Località: catanzaro

Re: canon 8x25 is

Messaggio da nurra »

alessio pau ha scritto:Grazie dell'aiuto a tutti :thumbup: Sono andato a provarlo su un negozio indicato nel sito canon, mi sembra buono ma l'estetica mi sembra sempre quella da alieno di predator devo dire che il 12x é un gran binocolo anche se pesa :o adesso valutiamo che prendere!!!!
Tra il 10x e il 12x la differenza di peso è esigua , quindi riguardo il 12x , non ne farei una questione
Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude......
alnilam78
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/11/2011, 0:20
Località: Polignano a Mare (BA)

Re: canon 8x25 is

Messaggio da alnilam78 »

...opterei anch'io per il 12x ;) !!!
Roberto Capobianco
Avatar utente
tonyrigo
Buon utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/12/2016, 20:29

Re: canon 8x25 is

Messaggio da tonyrigo »

Qualcuno sa se esiste una versione !° e 2° di questo binocolo?

Non sono ancora riuscito a capire ...
Rispondi