Binocolo per montagna

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Zio_Luca
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2014, 20:35
Località: Provincia Vicenza

Binocolo per montagna

Messaggio da Zio_Luca »

Buona sera a tutti, dopo essermi presentato e letto alcune discussioni nel forum mi appresto subito a richiedere un'info ai più esperti.

Sto cercando un binocolo compatto e abbastanza leggero, 8x32 o 8x40.
Budget massimo 200€.
Prismi a Tetto.
Uso: passeggiate in montagna diurne.
Marche ce ne sono davvero una marea tutte con pro e contro, e non saprei scegliere.
NB: sarei allergico alla gomma che mi provoca dermatiti.... :( So che ormai però li fanno tutti così quindi mi adeguerò...
Ho visto in un negozio della mia zona questa marca "Ziel", in particolare questo modello http://www.ziel.it/product.php?lang=it& ... id_pro=340

Oppure questo "Celesteron Nature 8x42" http://www.binocolo.it/

Lo conoscete?

PS: ho provato oggi un Konux, sia l'8x42 che 10x50, in un'armeria. Brutta visione, le montagne erano sfumate di rosso e mi ha chiesto 250€. Poi ho letto made in PRC e l'ho mandato aff...o :lol:

Inoltre: non sono pratico di compravendita in internet , ho visto che ci sono diversi siti ((astroshop.it, binocolo.it ecc...) che spediscono a casa e magari si risparmia pure.
C'è da fidarsi? Si rischia per il trasporto? E in caso di assistenza?

Scusate se mi sono dilungato....e grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Binocolo per montagna

Messaggio da Atomix58 »

Per il binocolo viste le tue esigenze (tetto, non gommato, leggero, budget) io ti consiglio il binocolo russo Foton 7x35, se non hai bisogno di occhiali (l'e. p. è bassa) è un binocolo ben costruito e con una buona ottica, poco conosciuto e spesso sottovalutato.

ce ne uno in vendita su E-Bay Italia

Non mi viene in mente nient'altro....
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Zio_Luca
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2014, 20:35
Località: Provincia Vicenza

Re: Binocolo per montagna

Messaggio da Zio_Luca »

Atomix58 ha scritto:Per il binocolo viste le tue esigenze (tetto, non gommato, leggero, budget) io ti consiglio il binocolo russo Foton 7x35, se non hai bisogno di occhiali (l'e. p. è bassa) è un binocolo ben costruito e con una buona ottica, poco conosciuto e spesso sottovalutato.

ce ne uno in vendita su E-Bay Italia

Non mi viene in mente nient'altro....
Grazie intanto, mai sentito.
Vedo se in giro c'è qualche recensione.
Anche se comprare così su ebay o amazon non è che mi ispira....
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Binocolo per montagna

Messaggio da Gio Cartti »

Fidati di quei siti compreso Amazon ,sono sicuri poi vai su binocoli di qualità Vortex,Kowa ,Nikon troverai dei binocoli per l uso tuo e per il tuo portafoglio,vai su Binomania.it ci sono parecchie recensioni di binocoli,anche per il budget tuo
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
Zio_Luca
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2014, 20:35
Località: Provincia Vicenza

Re: Binocolo per montagna

Messaggio da Zio_Luca »

Grazie Gio :)
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Binocolo per montagna

Messaggio da piero »

la Rpoptix ha un buon assortimento in questa fascia, dai un'occhiata
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Binocolo per montagna

Messaggio da Atomix58 »

Zio_Luca ha scritto:B
..........................
NB: sarei allergico alla gomma che mi provoca dermatiti.... :( So che ormai però li fanno tutti così quindi mi adeguerò...
Il mio consiglio teneva conto del problema che aveva anticipato, circa l'allergia alla gomma....

Altrimenti il campo delle opzioni sarebbe stato più vasto! :roll: :roll:
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Zio_Luca
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2014, 20:35
Località: Provincia Vicenza

Re: Binocolo per montagna

Messaggio da Zio_Luca »

Grazie anche a te Piero, solo che è una ditta di Lecco e comprare a distanza senza vedere/provare non mi fido....

Come dicevo invece ad Atomix, ho messo nel mirino questi due modelli:

Nikon Aculon A211 8x42 http://www.nikon.it/it_IT/product/sport ... -a211-8x42

Braun Premium 8x42 WP http://www.fotofabrikas.lt/en/items/Bin ... 42-WP.html

Cercherò in internet qualche recensione per fare un confronto, se nel frattempo qualcuno vuol dire la sua e sciogliermi ogni dubbio sarebbe meglio visto che domani mattina vado a provarli e spero a prenderne uno dei due :)
maxvise
Buon utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/09/2013, 19:21
Località: Provincia di Treviso

Re: R: Binocolo per montagna

Messaggio da maxvise »

.
Ultima modifica di maxvise il 18/09/2014, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Massimo

Osservo cielo e natura con: Vortex Raptor 6,5x32 /Nikon 8x30 EII / Canon 10x30 IS / RP Optix 20x80 Triplet
( e con: Bushnell Powerview 8x21 / Nikon Action VII & EX 7x35 9,3° / Olympus 7X35 DPS I / RpOptix Namib 10x42 / Bresser 10x50... )
maxvise
Buon utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/09/2013, 19:21
Località: Provincia di Treviso

Re: R: Binocolo per montagna

Messaggio da maxvise »

Zio_Luca ha scritto:Grazie anche a te Piero, solo che è una ditta di Lecco e comprare a distanza senza vedere/provare non mi fido...
Per mia esperienza ti puoi fidare della RpOptix... il signor Pietro è molto disponibile e pronto a risolvere anche i piccoli problemi che possono nascere da una vendita a distanza.
Per esempio da questo fornitore, per uso diurno in montagna e con una spesa limitata, ti consiglierei senza indugio un Raptor 6,5x32 o, se vuoi tetto, un Namib 8x: spenderesti poco e sceglieresti tra due buoni prodotti per iniziare con ottiche "decenti" ( meglio il Raptor pero' ;-) )
Massimo

Osservo cielo e natura con: Vortex Raptor 6,5x32 /Nikon 8x30 EII / Canon 10x30 IS / RP Optix 20x80 Triplet
( e con: Bushnell Powerview 8x21 / Nikon Action VII & EX 7x35 9,3° / Olympus 7X35 DPS I / RpOptix Namib 10x42 / Bresser 10x50... )
Rispondi