zeiss oberkochen 8x30

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

zeiss oberkochen 8x30

Messaggio da Gio Cartti »

Posseggo uno zeiss oberkochen 8x30 che è tecnicamente a posto come collimazione e movimenti vari,
a un problema che voglio cercare se possibile di eliminare ,una visione con dominante paglierina.Mi sono rivolto ad un tecnico e mi ha detto di tenerlo cosi,il binocolo deve essere degli anni 60 e il tecnico mi dice che smontare i prismi può essere delicato con alcuni rischi. Un consiglio grazie :wave:
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: zeiss oberkochen 8x30

Messaggio da Alfiere »

Ne so poco di "Vintage" ma mi sembra di ricordare che proprio alcuni zeiss e swarovski di quegli anni avessero una predominante "calda" proprio di fabbrica... Non ne conosco il motivo ma se è una sua caratteristica lo terrei così.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: zeiss oberkochen 8x30

Messaggio da Gio Cartti »

Si indubbiamente la tonalità e' calda ma mi piacerebbe sapere se alcuni Zeiss di cinquant'anni fa hanno questa tonalità :wave:
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
dedo
Buon utente
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/12/2012, 13:02
Località: Ariccia (RM)

Re: zeiss oberkochen 8x30

Messaggio da dedo »

Il Silvarem che ho preso da poco è del '53 e la tonalità è neutra, ma credo significhi poco o nulla in relazione alla resa del tuo.

Andrea
Rispondi