provato nobilem 8x56 bga

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
pepito
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2014, 13:27

provato nobilem 8x56 bga

Messaggio da pepito »

binocolo arrivato, nn so esprimermi le sue qualità con termini tecnici specifici come i vostri,ci provo a mia maniera, il binocolo si presenta molto bene come idea di solidità,anche troppo !!,provato in piena luce solare su un monte appenninico,in una giornata viziata da foschia che pregiudicava l'osservazione a lunga distanza, diciamo sui 10/15 km , cmq inquadrando a qualche centinaio di metri i particolari degli alberi e dei fabbricati è veramente, quasi, tridimensionale,colori brillanti, ieri sera alle 22,30 paragonandolo al mio zeiss 8x30(quello ho !) ho notato di poter apprezzare molti più dettagli di alberi e proda fluviale a 100 mt,anche di un fabbricato in pietra a circa 400 mt, stamane alle 05,50 osservando ungulati ho avuto una osservazione migliore, temo però che l'età dei miei occhi :-) , mi precluda un godimento maggiore dello strumento, cmq un miglioramento c'è stato sicuramente, al prezzo a cui l'ho preso, lo ritengo un ottimo acquisto....

scusate , lo volevo accodare al mio primo msg e invece ne ho creato uno nuovo......
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9520
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: provato nobilem 8x56 bga

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bene,
usalo e vedrai che con la pratica imparerai ad apprezzarlo sempre di più
Che il NOBILEM 8X56 sia un passo avanti rispetto allo ZEISS 8x30, credo che sia troppo scontato.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi