ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
pepito
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2014, 13:27

ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da pepito »

sto dragando internet per un mio amico osservatore della fauna, cercando sul sito astroshop, avrei trovato questo binocolo che mi sembra possa andare bene per marca e caratteristiche e budget, il mio dubbio a prima vista lo battezzerei per un tetto, ma loro nelle caratteristiche lo dichiarano porro, in questo tipo di costruzione dello scafo ci staranno dei prismi porro ?, ve lo allego....grazie,aspettando una risposta qualificata da parte vostra...

http://www.astroshop.it/docter-binocolo ... r_1_select
Faber
Buon utente
Messaggi: 970
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da Faber »

Si tratta di un tetto e l'ho usato con profitto. A me è piaciuto molto. Sappi che è un po' pesante ma penso che ti possa dare grandi soddisfazioni al crepuscolo. Saluti
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da abramo giusto »

Con quei soldi preferirei suo fratello a Porro ...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Faber
Buon utente
Messaggi: 970
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da Faber »

Ti dirò Abramo, li ho provati entrambi e sono proprio due binocoli con caratteristiche diverse, per campo, distribuzione pesi, tridimensionalità... chiaro che la cosa migliore sarebbe provarli, visto che un binocolo è come un vestito: va indossato prima di essere acquistato
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9480
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ Faber
Quoto.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
pepito
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2014, 13:27

Re: ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da pepito »

io ho comprato sempre su quel sito,due mesi fa, l'ultimo in magazzino 8x56 bga porro,offerto a 800, dopo il mio acquisto nn ne avevano più disponibili, il mio lo trovo eccellente per l'osservazione crepuscolare, cercando dopo il mio post iniziale, ho trovato su un sito tedesco il binocolo di cui chiedevo lumi a 600 euro, nuovo, mentre il porro si trova in giro sui 1000, e per questo il mio amico l'ha ordinato ieri sera....
ps un grazie a tutti per le cortesi risposte.....
Faber
Buon utente
Messaggi: 970
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da Faber »

Bene Pepito, se vi va ci date le impressioni incrociate di una prova dei due binocoli? Grazie.
P.S. se ti va mi invieresti in modo il sito di cui parli? Grazie ancora
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
pepito
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2014, 13:27

Re: ma è un porro o un tetto questo binocolo ?

Messaggio da pepito »

molto volentieri, provarr fianco a fianco,il mio e quello del mio amico, e dirvi le mie impressioni e le sue, io sono un utilizzatore molto "primitivo" non vi aspettate termini tecnici avanzati ;-) potrò solo tentare, di raccontarvi le sensazioni durante l'osservazione ........
Rispondi