Riparazione binocolo Zeiss

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
AndreaSenese
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2017, 14:59

Riparazione binocolo Zeiss

Messaggio da AndreaSenese »

Salve a tutti,
dal 2013 posseggo un binocolo Zeiss Victory 10x32 T* FL, acquistato usato.
Purtroppo sabato è caduto accidentalmente e si è danneggiata la parte anteriore destra, per fortuna non si è rotta la lente ma adesso risulta spostata dalla posizione originale e la ghiera risulta bloccata.
Premettendo che sono andato in diversi negozi di ottica a Napoli, anche un punto vendita Zeiss, e non mi è stata data una soluzione relativa all'assistenza, potreste consigliarmi una maniera o un contatto per la riparazione del binocolo?
Ho anche provato a telefonare il numero verde Zeiss, ma mi chiede il codice cliente, che non ho idea di quale possa essere.
Inoltre mi sono confrontato con l'ex proprietario, il quale mi ha dato la spiacente notizia di aver perso il pdf della fattura al momento del suo acquisto.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta e consiglio utile. Buona giornata!
zaunkönig
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/02/2014, 17:04
Località: Firenze

Re: Riparazione binocolo Zeiss

Messaggio da zaunkönig »

Buonasera. Al momento della registrazione online al proprietario arriva un PDF, la "confirmation letter" che va spedita con l'oggetto che si vuol mandare in assistenza, contenente un numero da comunicare a ZEISS per questioni inerenti ad es. registrazione e garanzia. Se, come mi pare di capire, niente di tutto questo sia disponibile, credo l'unica cosa da fare sia contattare ZEISS alla mail info.sportsoptics.de@zeiss.com. Saluti
Marco


Haec ornamenta mea:
    Canon 5x17 FC
    Pentax Papilio II 6,5x21
    Meopta Meostar B1 7x42
    Carl Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T*P*
    Swarovski EL 8X32 SV
    Swift Audubon 8,5x44 HR/5 MC
    Swarovski Habicht 10x40 W GA
    AndreaSenese
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 16/01/2017, 14:59

    Re: Riparazione binocolo Zeiss

    Messaggio da AndreaSenese »

    Grazie, proverò e vi farò sapere.
    Vi sono, case produttrici a parte, riparatori in Italia nel caso dovessi riscontrare problemi ?
    Avatar utente
    -SPECOLA->
    Buon utente
    Messaggi: 9464
    Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
    Contatta:

    Re: Riparazione binocolo Zeiss

    Messaggio da -SPECOLA-> »

    Riparatori ci sono anche in Italia, però tenendo conto del prodotto, prima di tutto secondo me val la pena di sentire cosa dice la casa madre.
    Fabrizio Ferrario
    Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
    31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
    AndreaSenese
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 16/01/2017, 14:59

    Re: Riparazione binocolo Zeiss

    Messaggio da AndreaSenese »

    Assolutamente d'accordo. Speriamo bene :cry:
    Avatar utente
    Alfiere
    Buon utente
    Messaggi: 673
    Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

    Re: Riparazione binocolo Zeiss

    Messaggio da Alfiere »

    E' un Victory.... Top Zeiss.... Io starei tranquillo, ho avuto modo di confrontarmi con l'assistenza Swarovski e Leica e sono stati all'altezza del blasone.
    Zeiss non si smentirà, ma senti sempre la casa madre. Per certi strumenti è obbligatorio, ti consiglio oltretutto di provvedere alla riparazione, qual'ora convenga, direttamente da loro e non da "autorizzati". Ci smeni la spedizione, ma sai chi e come ci lavora.
    Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
    Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
    Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

    "Be the change you wanna see in the world..."
    AndreaSenese
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 16/01/2017, 14:59

    Re: Riparazione binocolo Zeiss

    Messaggio da AndreaSenese »

    Sono riuscito a contattare il distributore in Italia e ho spedito il binocolo, che verrà consegnato alla casa in Germania per la riparazione.
    Adesso attendo il preventivo :doh: ne varrà la pena almeno dai.
    Avatar utente
    Alfiere
    Buon utente
    Messaggi: 673
    Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

    Re: Riparazione binocolo Zeiss

    Messaggio da Alfiere »

    Ottimo, ti sei mosso nella maniera giusta, calcolando che come detto parliamo di un ex, ma pur sempre top di gamma, varrà sicuramente la pena sistemarlo.
    Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
    Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
    Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

    "Be the change you wanna see in the world..."
    Rispondi