Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3122
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Messaggio da Giovanni Bruno »

Un caso particolare fu la mia azienda, la OLIVETTI, che fece degli accordi commerciali con la RUSSIA, con il risultato che venivano venduti direttamente in azienda dei binocoli, cannocchiali e macchine fotografiche russe, con pagamento rateizzato di 12 mesi e le rate (PICCOLISSIME) trattenute sullo stipendio, il che voleva quasi dire come non averle pagate. :thumbup: :wave:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Messaggio da -SPECOLA-> »

@Giovanni Bruno

Quante giornate trascorse a Scarmagno!
Un'ottica allora l'avrei meritata anch'io dalla OLIVETTI LEXIKON - S.p.a. :lol:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
alessio855
Buon utente
Messaggi: 505
Iscritto il: 12/03/2020, 19:24
Località: Cavenago Brianza MB

Re: Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Messaggio da alessio855 »

il 22.8.2023 è arrivato L'ANGOLATO. IBIS 82HD.

Grazie epocale a MARCO RIGO
DI astrottica.
domani meteo permettendo dopo il progetto CSV, serata con l'angolato.

oggi nel maltempo sono andato da un mio amico a montare la sua Play.

anche lui vorrebbe un binocolo come il 20x80.

Io ho:
16x50 Nikon, nanerottolo per portarlo in giro.
25x80ED, IBIS, bhe un BAZZOKA come dice Max Gioco.
IBIS 82HD, si autocommenta da solo. è divino. l'angolato.
Tutto questo grazie a Marco RIgo di ASTROTTICA.
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3122
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Messaggio da Giovanni Bruno »

SPECOLA, che ci facevi alla sede OLIVETTI di SCARMAGNO?, li ci ho fatto 5 anni, per poi passare all'assistenza OLIVETTI presso il cliente, la mitica STAC. :thumbup: :wave:
Antonello66
Buon utente
Messaggi: 500
Iscritto il: 16/05/2021, 14:43

Re: Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Messaggio da Antonello66 »

Giovanni Bruno ha scritto: 30/10/2023, 8:51 Un caso particolare fu la mia azienda, la OLIVETTI, che fece degli accordi commerciali con la RUSSIA, con il risultato che venivano venduti direttamente in azienda dei binocoli, cannocchiali e macchine fotografiche russe, con pagamento rateizzato di 12 mesi e le rate (PICCOLISSIME) trattenute sullo stipendio, il che voleva quasi dire come non averle pagate. :thumbup: :wave:
Adriano Olivetti, imprenditore illuminato.
OT:
“Cos’è questa fabbrica comunitaria? È un luogo dove c’è giustizia e domina il progresso, dove si fa luce la bellezza, e l’amore, la carità e tolleranza sono nomi e voci non prive di senso.”
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

[OT] Re: Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Messaggio da -SPECOLA-> »

Giovanni Bruno ha scritto: 30/10/2023, 18:45 SPECOLA, che ci facevi alla sede OLIVETTI di SCARMAGNO?, li ci ho fatto 5 anni, per poi passare all'assistenza OLIVETTI presso il cliente, la mitica STAC. :thumbup: :wave:
Io lavoro per un'azienda leader di mercato che progetta e produce misuratori fiscali anche per il mercato OEM (in questo caso quindi OLIVETTI, ROYAL e UNDERWOOD).
L'OLIVETTI e il suo indotto lo conosco molto bene da trent'anni ormai; all'ufficio di S. Bernardo d'Ivrea, dalle vetrate vedo scaffali colmi di bancali pieni di scatole con l'inconfondibile trama che incornicia il marchio OLIVETTI.
Allegati
img.jpg
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3122
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Il binocolo…questo strumento oggi dimenticato (o quasi).

Messaggio da Giovanni Bruno »

Specola, grazie per avermi risposto. :thumbup: :wave:
Rispondi