Miglior porro 8x30

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Miglior porro 8x30

Messaggio da Chrysaetos »

Ciao a tutti, dopo essermi documentato anche sul forum sui binocoli porro compatti vi pongo queste argomentazioni:
Dando per scontato che la produzione di porro di qualità ormai è al lumicino I migliori in epoca recente sembrano essere, in ordine:
- Nikon SE 8x32
- Nikon E II 8x30
- Swarovski Habicht 8x30

Il primo è ormai fuori produzione da tempo, il secondo si trova a fatica su qualche sito straniero sui 650€, il terzo si può acquistare più facilmente sui canali di vendita tradizionali sugli 800.
Val la pena rischiare un acquisto on line senza preventiva prova del Nikon o meglio buttarsi direttamente sullo Swaro?
Qualcuno ha avuto modo di comparare Habicht e E II?
Grazie come sempre!
Un saluto
Faber
Buon utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da Faber »

Ciao, da test da me effettuati ho trovato migliore il Nikon se rispetto al Nikon e ii almeno per il mio occhio. Ho preferito qualità dell'immagine al campo più ampio. Con habicht non sbagli in ogni caso. Altri potranno portare le loro esperienze magari consigliando altri modelli forse. Tanti saluti, Fabio
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
Luigi Lucci
Buon utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 09/01/2015, 19:31
Località: Piacenza

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da Luigi Lucci »

Lo Steiner NIGHTHUNTER XTREME 8X30 non e' malvagio (trovandolo), altrimenti e' ancora in produzione lo Steiner Navigator Pro 7x30.
Luigi
---------------------------
Binocoli: Steiner Ranger Extreme 8X56 & Navigator 7X50, Vortex Ranger R/T HD 10X50, Solo RT 8X36, Diamondback 10X28
Visore Notturno: Bushnell Equinox 2X28
Microscopi: Nikon OptiPhot2 + OptiZoom 0,8<>2X ( Ob. Nikon Plan: 4X, 10X, 20X, 40X, 100X oil + Lomo W30X) - Optika Stereoscopico ST45 2L (Ob: 2X, 4X, 8X)
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da piero »

habicht ed EII sono piuttosto diversi come impatto visivo principalmente per il minor campo del primo; tuttavia entrambi li ho visti qualche settimana fa sull'usato (astrosell e forse anche il nostro mercatino) , peraltro sono entrambi prodotti e regolarmente ordinabili anche in italia. Lo swaro è l'unico dei 3 impermeabile
qualche anno fa il paragone è stato fatto fra habicht e SE https://www.binomania.it/binocoli/swarov ... _nikon.php
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da Chrysaetos »

Ho fatto il salto nel buio ed ho acquistato senza preventivamente provarlo il Eii..che dire, se non ne conoscessi il prezzo d'acquisto dopo averci guardato dentro gli avrei assegnato il doppio se non il triplo del valore!
Credo che solo i top di gamma a tetto mostrino una resa centrale del genere, già un Conquest o un CL Companion sono a mio avviso inferiori.
Eccezionali il campo e il peso e molto buona anche l'ergonomia, unico difetto: mi sento di dire che la struttura esterna mi pare piuttosto delicata in caso di urti...per il resto è un crimine che Nikon non lo produca più!
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da Westley »

Chrysaetos ha scritto:Ho fatto il salto nel buio ed ho acquistato senza preventivamente provarlo il Eii..che dire, se non ne conoscessi il prezzo d'acquisto dopo averci guardato dentro gli avrei assegnato il doppio se non il triplo del valore!
Credo che solo i top di gamma a tetto mostrino una resa centrale del genere, già un Conquest o un CL Companion sono a mio avviso inferiori.
Eccezionali il campo e il peso e molto buona anche l'ergonomia, unico difetto: mi sento di dire che la struttura esterna mi pare piuttosto delicata in caso di urti...per il resto è un crimine che Nikon non lo produca più!
L'SE 8x32 non è più prodotto ed è uno dei migliori se non il migliore 8x32 porro..poi il campo dell'E2...beh.. :dance:
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da Chrysaetos »

Ad ogni modo, dopo averli comparati non poco, non riesco tuttora a stabilire chi vince tra SE e EII...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da piero »

è un'empasse che non sono mai riuscito veramente a superare; per fortuna mi ha aiutato mia moglie: lei preferisce l'SE e l'ha scelto come suo personale, sulla mia libreria staziona pronto all'uso l'EII.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Miglior porro 8x30

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ Chrysaetos
Semplicemente non c'è nessun vincitore.
In buona sostanza si tratta di mere preferenze e infatti è in base a queste che c'è chi sceglie l'uno, oppure l'altro.
Anche tutti e due, perché no?
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi