Un consiglio...sincero!

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
sparvio
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2017, 21:05

Un consiglio...sincero!

Messaggio da sparvio »

Ciao a tutti ragazzi,
come ho scritto nella presentazione sono alle prime armi nell'osservazione del cielo e ho pensato di prendere un binocolo. Spesso mi incontro con amici "telescopiomuniti" per scrutare il cielo, così ho deciso di attrezzarmi anche io.
Mi trovo davanti a queste scelte:
Binocolo 20 x 80 Omegon Nightstar
Binocolo 15 x 70 Omegon Nightstar
Binocolo Breaker 12 x 60WA Grand'Angolo
Binocolo Celestron 15 x 70 SkyMaster
Binocolo RPOptix Apollo 12x60
che si aggirano tutti bene o male sullo stesso prezzo, 50 € più 50€ meno. (sono aperto a nuovi consigli).

Ho scartato i 10x50 a priori, perchè vivendo in in una metropoli, con inquinamento luminoso al massimo, non ho possibilità di accomodarmi fuori al terrazzo per osservare qualche minuto... al massimo si vedono una decina di stelle, per capire di che livello di inquinamento parliamo. Dunque dovrei portarlo con me altrove, a questo punto montare un cavalletto in "trasferta" credo sia quasi d'obbligo anche con un 10x50. (correggetemi se sbaglio il ragionamento).
Cosa mi consigliate di acquistare? Non ho grandi pretese, scorgere qualche oggetto del profondo cielo e qualche ammasso mi darebbe buona soddisfazione, senza pretendere alcunchè.
Grazie mille
Stefano
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Un consiglio...sincero!

Messaggio da alessio »

Ciao sparvio
Dunque dunque, di quelli da te citati ho avuto solo il Celestron 15x70,e non posso fare che consigliartelo.
Ti regalerà anche qualche piccola soddisfazione nel terrestre, anche se un porrone 15x il meglio di sé ovviamente lo da sopra un bel cavalletto.