Fotocamera compatta

Principi di funzionamento, manutenzione, modifica e autocostruzione dei microscopi e dei loro accessori

Moderatore: Enotria

Rispondi
Avatar utente
ipparcos
Buon utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 20/11/2012, 21:38

Fotocamera compatta

Messaggio da ipparcos »

Mi sto attrezzando per fare riprese video con il microscopio. Video perchè sono in movimento gli esserini che osservo.
Ho adocchiato prima di tutto un oculare 5X sulla baya (visto che è bene utilizzare un oculare a bassi ingrandimenti).
Ora devo trovare una compatta che tenga max 10x (meglio se 5x) di zoom ma che abbia la registrazione video a 720pix. Avete suggerimenti? Voi quale compatta utilizzate?
Grazie
cielo17
Buon utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 25/03/2013, 0:03
Località: Milano

Re: Fotocamera compatta

Messaggio da cielo17 »

Ciao,
Scegline una che abbia l'obiettivo non troppo lungo (quindi con poco zoom) per interfacciarsi facilmente con l'oculare.
Assicurati che ci sia il blocco della messa a fuoco ed il blocco dell'esposizione. Se non la usi collegata ad uno schermo più grande, è meglio se abbia un display in cui si veda bene (per mettere a fuoco).
Dunadan
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 09/02/2015, 21:51

Re: Fotocamera compatta

Messaggio da Dunadan »

Perchè non una mirrorless? Mi trovo molto bene con la mia Sony A5000! :thumbup: Si trova sui 200 euro!
Il mio blog di microscopia ottica ed elettronica: https://nidhoggmicroscopy.wordpress.com/
Rispondi

Torna a “Ottica, meccanica, manutenzione e riparazione del microscopio”