Microscopio LENTICOLARE di Pier Luigi IGHINA

Principi di funzionamento, manutenzione, modifica e autocostruzione dei microscopi e dei loro accessori

Moderatore: Enotria

Bloccato
federico20

Microscopio LENTICOLARE di Pier Luigi IGHINA

Messaggio da federico20 »

Qualcuno ha mai provato a costruire un Microscopio Lenticolare seguendo le indicazioni di Pier Luigi Ighina ?
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Microscopio LENTICOLARE di Pier Luigi IGHINA

Messaggio da alessio »

Su IGHINA e le sue esperienze si potrebbe fare tranquillamente una sezione dedicata nel forum!!!!
Purtroppo i 4 telescopi "in cascata"che ingrandiscono 16 milioni di volte non credo siano realizzabili proprio a causa della perdita di luminosita',o meglio è un concetto teoricamente esatto,ma praticamente irrealizzabile. Comunque grazie Federico per averlo ricordatato qui sul forum
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Microscopio LENTICOLARE di Pier Luigi IGHINA

Messaggio da Enotria »

Ciao federico20, vedo che hai ripetuto lo stesso identico messaggio in varie Sezioni.

Per non disperdere le risposte e per facilitare la funzione di Ricerca del Forum, è sempre meglio lasciare un unico intervento, posto nella Sezione più congeniale.

Tienilo presente per il futuro e, per questo messaggio, chiudiamolo qui, per proseguirlo invece liberamente nella Sezione che tratta dell'Ottica dei microscopi.

Grazie a tutti
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Bloccato

Torna a “Ottica, meccanica, manutenzione e riparazione del microscopio”