Questa volta con il Wild Fluotar 10 X A. 0,45

Principi di funzionamento, manutenzione, modifica e autocostruzione dei microscopi e dei loro accessori

Moderatore: Enotria

Rispondi
Mariano Curti
Buon utente
Messaggi: 766
Iscritto il: 18/03/2013, 19:27

Questa volta con il Wild Fluotar 10 X A. 0,45

Messaggio da Mariano Curti »

alutoni,
posto 2 foto con il Wild 10X fluotar 0,45.
La tecnica è la stessa del precedente post ma con filtro rosso arancio.( Il vetrino è sempre quello del mitico Arturo).
La prima è in chiaro scuro ma con un buon effetto tridimensionale ....nella seconda (sempre in chiaro scuro) tale fenomeno è meno evidente. Ho scelto una diatomea più grande e quindi più alla portata di questo obiettivo che comunque rimane un 10 X.....Anche questo ob. merita parecchio secondo il mio modestissimo parere....
Aspetto anche qui vs. opinioni.
Alla prossima.
Mariano.
Allegati
IMG_6226.JPG
IMG_6218.JPG
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Questa volta con il Wild Fluotar 10 X A. 0,45

Messaggio da Enotria »

Mariano, il nostro giovane microscopista di primo pelo, si sta dedicando alla fotografia artistica con effetti spettacolari e direi che se la sta cavando egregiamente. :lol:

Molto appariscenti gli effetti cromatici dati dai filtri colorati e dalla opportuna gestione delle luci.

Sia il 20x sia il 10x stanno dimostrando ottime qualità, anche se sarei molto curioso di vederli all'opera con soggetti un po' più reali e naturali, in modo da completare la loro presentazione, valutando meglio la loro resa anche sul colore naturale e sui particolari.


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Mariano Curti
Buon utente
Messaggi: 766
Iscritto il: 18/03/2013, 19:27

Re: Questa volta con il Wild Fluotar 10 X A. 0,45

Messaggio da Mariano Curti »

Ciao Andrea,
come posso userò questi obiettivi su soggetti al naturale.....Ma tieni presente che li hai già visti nel post - - due interessanti vecchietti - - le due foto sono sono del tutto al naturale una con il Wild 10X e l'altra con lo Zeiss 20 X.
A presto,
Mariano.
Rispondi

Torna a “Ottica, meccanica, manutenzione e riparazione del microscopio”