Filtri Metallinterferenzfilter Carl Zeiss Jena

Principi di funzionamento, manutenzione, modifica e autocostruzione dei microscopi e dei loro accessori

Moderatore: Enotria

Rispondi
Avatar utente
GiulianoT
Buon utente
Messaggi: 464
Iscritto il: 25/06/2013, 1:01

Filtri Metallinterferenzfilter Carl Zeiss Jena

Messaggio da GiulianoT »

Questo è un "post di consolazione". Avevo visto questi bellissimi filtri Carl Zeiss Jena nella loro scatolina di legno. :D
$(KGrHqV,!n0FIrSS1)M4BSRWjuf-vQ~~60_12.JPG
Ero riuscito a comprarli su Ebay, contento perché mi piacevano proprio, ma il corriere (DHL-SDA) dice che li ha consegnati e io non ho ricevuto niente!!! :twisted:

Qualcuno ne sa niente (non della spedizione, ma di questo tipo di filtri)? Sono da 52 mm e vanno di 500 nm in 500 nm come si vede. Li avevo presi per il telescopio (dovevo adattarli ovviamente) ma penso siano da microscopia. Ho trovato dei vecchi cataloghi CZJ di "Metallinterferenzfilter" da microscopia, ma questi non li ho trovati. :thumbdown:
Grazie per le eventuali informazioni.

PS Ovviamente ora non ho più il problema di come adattarli... :(
Osservo il cielo con: Carl Zeiss Jena Reisenfernrohr E 60/850, Carl Zeiss Jena "Kometensucher" C138/1140, C 110/750, C 80/500 e C 50/540, Zeiss AS80/1200, Zeiss AS135/1750, Losmandy G11, ed una quantità di oculari - soprattutto "vintage" Meade, Vixen, Zeiss, Clavé. Osservo la terra con: Carl Zeiss Jena Jenoptem 10x50 e 8x30 e Asiola 63/420.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non ne sogni la tua filosofia.
William Shakespeare, da “Amleto” [atto I, scena IV]
Rispondi

Torna a “Ottica, meccanica, manutenzione e riparazione del microscopio”