Ciliato e rotifero

Fotografie, filmati e descrizioni del micromondo animato e inanimato

Moderatore: Enotria

Rispondi
TECAMEBA
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 22/05/2014, 16:48
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Ciliato e rotifero

Messaggio da TECAMEBA »

Stylonychia-mitilus e una Cephalodella-gibba prese singolarmente e casualmente vicine fra loro con un "intruso" che fa capolino!!!
Le foto che posto, sono fatte con una compatta Nikon P-300 e l'obiettivo del micro un 40x pian-acro Optek. :wave: :wave: :wave: :wave:
Allegati
DSCN6193.JPG
DSCN6193.JPG (97.1 KiB) Visto 2521 volte
DSCN6191.JPG
DSCN6191.JPG (107.26 KiB) Visto 2521 volte
DSCN6184.JPG
DSCN6184.JPG (111.13 KiB) Visto 2521 volte
Avatar utente
alex870
Buon utente
Messaggi: 1158
Iscritto il: 02/10/2016, 0:31

Re: Ciliato e rotifero

Messaggio da alex870 »

Come mai non le fa ingrandire, mentre spesso le foto di altri cliccando sopra si aprono ?

Belle cmq :thumbup:
Dunadan
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 09/02/2015, 21:51

Re: Ciliato e rotifero

Messaggio da Dunadan »

In questi giorni non riesco a ingrandire le immagini in nessun post..... non so cosa stia succedendo.....
Il mio blog di microscopia ottica ed elettronica: https://nidhoggmicroscopy.wordpress.com/
TECAMEBA
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 22/05/2014, 16:48
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Ciliato e rotifero

Messaggio da TECAMEBA »

Io non riesco a postare foto più grandi di così, perché non me lo consente il forum. Forse sbaglio io e se così è, ditemi come posso fare.
Grazie anticipatamente!! :D :D :D
Avatar utente
alex870
Buon utente
Messaggi: 1158
Iscritto il: 02/10/2016, 0:31

Re: Ciliato e rotifero

Messaggio da alex870 »

Le carichi in formato jpg o altri ?
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ciliato e rotifero

Messaggio da Enotria »

TECAMEBA ha scritto:Io non riesco a postare foto più grandi di così, perché non me lo consente il forum. Forse sbaglio io e se così è, ditemi come posso fare.
Grazie anticipatamente!! :D :D :D
Ho guardato le tue foto e il problema è che vi è un errore nel settaggio delle immagini.

Tu salvi le foto con una alta definizione di 300 px che va benissimo se poi la foto la stampi su carta in alta definizione, mentre è perfettamente inutile se la guardi sullo schermo del PC, dove la risoluzione è standard in 72 px. In altre parole, sei andato a memorizzare un mare di punti che, in realtà, non saranno mai stampati sul monitor.
Quando salvi per visualizzare su monitor (Forum, Internet, PowerPoint, ecc.) ti conviene impostare la risoluzione a 72 px o poco di più. In questo modo l'immagine sarà molto più grande, mentre l'occupazione di memoria è sempre la stessa.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
TECAMEBA
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 22/05/2014, 16:48
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Ciliato e rotifero

Messaggio da TECAMEBA »

Ti ringrazio Andrea, provvederò appena posterò altre foto. :wave: :wave: :wave: :wave:
Rispondi

Torna a “La natura attraverso il microscopio”