Mi serve uno scricciolo da portare sempre con me e che, appunto, entri nel taschino della camicia o alla peggio nella tasca interna di una giacca.
Quindi il prerequisito fondamentale è che sia compatto (da chiuso), perché andrebbe bene anche (se esistesse) qualcosa tipo 6x21, comunque da 6 a 8x non oltre, lo userei il 99% delle volte di giorno in piena luce, quindi non è un problema se avesse una P.U. di 4 mm o inferiore, non mi serve nulla di particolarmente luminoso ne che abbia un grandissimo campo; sostanzialmente mi serve un "tostapane" che possa usare in ogni occasione da tenere sempre con me (un po come il vortex vanquish che sta fisso come binocolo da auto), quindi disposto a scendere a compromessi prestazionali, purché sia piccolo.
Come configurazione pensavo ai compatti con doppia cerniera (anche perché come disegno a singola cerniera ho visto solo il Victory Pocket, ma penso sia unico), ma di alcuni che ho visto (dei 25 mm il più delle volte) hanno spesso dei tubi "ciccioni", se avete consigli sono bene accetti, anche nell'usato, se avete da indicarmi qualche "affare".
Grazie
Ps.: Niente monocoli, preferisco i due occhi.