Intervista a William "BILL" Cook, preparatevi!

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9914
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Intervista a William "BILL" Cook, preparatevi!

Messaggio da piergiovanni »

Buon giorno a tutti, ho avuto l'onore di intervistare William Cook che per anni è stato un "optical men" della US NAVY. Come "capo ottico" ha riparato oltre 12.000 binocoli, progettato telescopi da osservazioni, sistemi per la collimazione e collaborato e insegnato ai piu' grandi esperti mondiali del settore. Cook è stato anche il creatore della definizione "allineamento condizionato".

William, per gli amici "Bill" ha risposto a varie domande con professionalità, esperienza e spesso anche un tocco di ironia, non mancando di togliersi anche "qualche sassolino dalla scarpa". Stiamo lavorando " a quattro mani" alla lunga intervista che sarà corredata anche da immagini inedite e materiale molto, molto interessante.

Per farvi capire, il tono e il tenore della intervista vi anticipo una delle risposte alle mie innumerevoli richieste.

Quali erano le principali sfide che dovevi affrontare quotidianamente nella riparazione e nell'allineamento dei binocoli utilizzati dalla Marina?

Pochissime nella riparazione e nella collimazione. Ho imparato la “collimazione clinica” proprio all'inizio e ho sviluppato le mie tecniche in alcuni degli aspetti più difficili della riparazione, che hanno fatto sì che gli altri tecnici alzassero le mani. Sono sempre stato ostinato quando si trattava di dire la verità e di sapere quale fosse la verità.
"L'uomo più odiato è quello che dice la verità". - Platone
Durante l'esame di “chief”, ci fu dato un foglio in più per mostrare tutti i nostri calcoli per essere esaminati dalla commissione di selezione.
In fondo al mio lavoro scrissi: "Alcune domande mi hanno confuso. Non sapevo se dovevo scrivere la risposta che sapevo volevate... o la risposta esatta!". Quell'anno sono stato l'UNICO ottico di prima classe a diventare capo ottico. Ero colpevole di essere un "cane da tiro" o solo di sapere ciò che i miei "superiori" non sapevano?
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3121
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Intervista a William "BILL" Cook, preparatevi!

Messaggio da Giovanni Bruno »

Da cotanta qualificata fonte, abbiamo tutti da imparare, aspetto con attenzione e rispetto tutta l'intervista. :thumbup: :wave:
Rispondi