consiglio acquisto binocolo

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
rinaldo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2024, 8:54

consiglio acquisto binocolo

Messaggio da rinaldo »

salve a tutti sono nuovo del forum (eccone un'altro.....),sto leggendovi da una quindicina di giorni ,trovo molte notizie interessanti anche perche' sono abbastanza inesperto di binocoli e quanto altro chiedo a voi qualche consiglio.ho sempre avuto da tempo un binocolo da quando andavo in mare ,per il trekking,per la montagna ma sempre binocoli abbastanza modesti, non sono mai stato esigente,mi accontentavo.da qualche anno faccio le foto naturalistiche di vario genere ma principalmente a i rapaci. seguo a volte le migrazioni dei sopracitati il binocolo e' un buon ausilio per individuarli avevo un vortex diamondback 10x42 (non hd) ma poi me lo hanno rubato dalla auto e avendone bisogno urgentemente acquistai un carson vp 10x42 che ancora ho.non mi trovo male ma a volte sento il bisogno di allungare la "vista"da qui la voglia di prendere un binocolo piu' potente.pensavo all' oberwerk 12x50 se da montare su cavelletto affiancandolo alla mirrorless,avendo letto la buona recensione di Salimbeni,ma forse poco potente?ho letto la recensione del nikon a211 16x50 economico ,entry level ma discreto forse questo farebbe al caso,ma come avrete capito sono propio nell'incertezza.li dovrei provare ma non so come fare,non capisco cosa mi poterebbe servire il 12 x o il 16 x,sempre pensando di utilizzare il cavalletto.alcuni amici vanno con lo spotting ma a me non piace vorrei qualcosa di piu' disinvolto da usare.aspetto con piacere i vostri parerie consigli
saluti
Avatar utente
T1Z1AN0
Buon utente
Messaggi: 261
Iscritto il: 31/10/2022, 18:12

Re: consiglio acquisto binocolo

Messaggio da T1Z1AN0 »

Visto che non hai indicato un budget, ne approfitto, e ti consiglio uno stabilizzato 16x42.