Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9909
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da piergiovanni »

Ciao a tutti, in queste ultime settimane, anche grazie al post riguardante i binocoli 7X ho ricevuto varie e-mail da appassionati desiderosi di vedere nel catalogo austriaco questi prodotti.
Io oggi ci ho provato, un po' scherzosamente su twitter e Swarovski ha immediatamente risposto.
Se volete insistere anche voi, datemi una mano su Twitter. :thumbup:

https://twitter.com/binomanianews/statu ... 9596342272
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 8x50. Insistiamo?

Messaggio da alessio »

Pier non ho twitter.....cmq un bel 7x40 SWA Porro sarebbe meraviglioso....
sognare non costa niente :pray: :pray:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da Alfiere »

Mi associo, se rivedessero il progetto Habicht dando al 7x42 la grandangolarità sarebbe un sogno.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9909
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Alessio, ciao Alfiere, onestamente la vedo un po' dura. I products manager non sono molto interessati ai prismi di Porro per le solite questioni che abbiamo citato spesso qui nel forum. Personalmente vedrei di buon occhio un bel SLC 7x42 o Swarovision 7x42. Se migliorassero l'Habicht si troverebbero un ottimo rivale in casa a minor prezzo e non so se converrebbe loro.
Ma...mai dire mai nella vita!
Un caro saluto.
Piergiovanni
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9455
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da -SPECOLA-> »

Saranno però sicuramente interessati a che se ne parli. ;)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da Alfiere »

Leica a listino ha l'Ultravid 7x42.....
Ma mi pare che il 7x sia un pò snobbato, anche se 6mm di PU quando serve fanno la differenza
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da alessio »

Piergiovanni aggiungo solo una mia mera considerazione pratico/tecnica ovviamente acquisita in base alle mie conoscenze e dalla mia esperienza di viaggi ed escursioni:
Quello che veramente manca secondo me (apparte il solito citato ovunque UWA porro a 6/7 ingrandimenti vintage-style) e' uno strumento sempre a 6/7x ma ipercompatto,pratico,leggero e che sia davvero un rasoio.
Sogno un CL 6x30 otticamente simile allo SV e con un bel campo piatto di 9/10 gradi.
In bici,in moto,durante un concerto,nello zaino su per una mulattiera dolomitica,nel cassettino dell auto ecc.ecc.
Alla fine quello che conta non e' il prestigio dello strumento,ma quanto realmente lo puoi utlizzare.
Abbiamo un po' tutti oramai ripianetti pieni di "mattoni" belli da guardare ma non da guardarci...troppo pesi e delicati da portarsi appresso quotidianamente.
Tutte cose che gia' ne parlavamo da Corrado oltre 2 anni fa quando c'era anche il manager ad ascoltarci
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
rigel
Buon utente
Messaggi: 879
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da rigel »

************************
Ultima modifica di rigel il 18/09/2016, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9455
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da -SPECOLA-> »

Secondo me non è questione di attenzione verso le richieste del mercato, bensì di attenzione per i possibili volumi di mercato (i numeri REALI i PRODUCTS MANAGER li conoscono MOLTO bene).
Gli appassionati di binocoli a PRISMI DI PORRO, è evidente che non debbano essere molto numerosi, perchè altrimenti certamente a catalogo le case ne terrebbero di più.
Hanno tutta la convenienza a far fronte alle richieste, veicolandole verso prodotti già esistenti; tanto per accontentare chi veramente sente l'esigenza di avere un binocolo di un certo tipo, più che altro però per ragioni proprie e non per vera necessità.
Questa utenza, numericamente parlando, è una goccia in mezzo all'oceano del mercato dei binocoli e per di più al suo interno, sempre secondo me, più del 50% fa parte di chi punta al "mito", piuttosto che ad una irrinunciabile vera e propria esigenza.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
rigel
Buon utente
Messaggi: 879
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da rigel »

*********************
Ultima modifica di rigel il 18/09/2016, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9455
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da -SPECOLA-> »

Guardando i cataloghi delle case note (poi United Optics "et similia" ne fanno sì, di tutti i tipi...), a me pare che i tetto superino i porro.
Ad ogni modo anche se fosse raggiunto il bilancio 50% dell'uno e 50% dell'altro, vorrei proprio capire la necessità vera di avere un porro che non c'è, da cosa scaturirebbe, dato che attualmente credo che la maggioranza degli utenti faccia fronte a questa mancanza commerciale, ripiegando su un "corrispettivo" tetto e non rinunciando in toto.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 765
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da vale75 »

Insisterei ad oltranza per un porro,prima che si estingua..
Basta tetto, sono ovunque, tutti quasi uguali come i 101,102,103..
rigel
Buon utente
Messaggi: 879
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da rigel »

****************
Ultima modifica di rigel il 18/09/2016, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9455
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ecco subito svelato il motivo della mancanza di articoli in taluni cataloghi.
Alle case OVVIAMENTE interessa di più che se ne parli, piuttosto che produrre in perdita.
Più che giusto e facile; imho.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da Alfiere »

Produrre in perdita no, ma a volte capita l'opposto, cioè che se ne parla, e anche tanto ma poi inspiegabilmente questi prodotti escono dal listino..
Nikon col suo E eII....
Un porro esagerato, se n'è parlato e straparlato, gli usati vanno a ruba, che fine ha fatto??? :whistle: .

I porro non li vuole più nessuno, ecco perchè l'unica casa degna di tale nome che ne produce ancora, di qualità, è praticamente solo Swarovski.

Evoluzione..... E' ovunque.... Personalmente i catamarani biscafo delle ultime coppe america mi fanno schifo, come a un sacco di gente... Ma sono tornati ai monoscafo?
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
codarossa
Buon utente
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/01/2014, 10:08

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da codarossa »

Non voglio entrare nella discussione tetto contro porro, su cui mi sono gia' espresso in altro topics.

Tuttavia a mio parere esistono ancora in commercio dei porro ad alta qualita' nei bassi ingradimenti (ossia da 7x a 15x) oltre ovviamente allo swarovski habicht, cito i canon, i fujinon, gli steiner e i docter. Purtroppo i nikon sono usciti da poco dal mercato (mi riferisco alla serie SE).

Invito altri appassionati a citare altri porro di alta qualita', ma forse sarebbe materia per un altro topic.
Alessio (utente codarossa nel forum)


Tutti stiamo sulla terra, ma qualcuno di noi guarda le stelle.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9455
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da -SPECOLA-> »

A conti fatti, per le aziende, che se ne parli, anche tanto, è comunque troppo POCO.
I numeri vengono prima di tutto.
Se così non fosse, il mercato sarebbe un po' più variegato.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Tommy
Buon utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da Tommy »

codarossa ha scritto:Non voglio entrare nella discussione tetto contro porro, su cui mi sono gia' espresso in altro topics.

Tuttavia a mio parere esistono ancora in commercio dei porro ad alta qualita' nei bassi ingradimenti (ossia da 7x a 15x) oltre ovviamente allo swarovski habicht, cito i canon, i fujinon, gli steiner e i docter. Purtroppo i nikon sono usciti da poco dal mercato (mi riferisco alla serie SE).

Invito altri appassionati a citare altri porro di alta qualita', ma forse sarebbe materia per un altro topic.
Ciao, purtroppo Docter ha cancellato dal suo catalogo la maggior parte dei Porro. Per fortuna il mio 8x56 rimane ancora in produzione ma la situazione è peggiorata moltissimo. Calo di vendite?
Tommy
Tommaso
Docter Nobilem 8x56, Olympus OM-D E-M5 con varie ottiche M4/3
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9455
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ binomane
Soprattutto, io temo, un calo di richiesta.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
fabiofly
Buon utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/08/2015, 10:54

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da fabiofly »

Ciao... Volevo chiedervi come funziona con la garanzia swarovski... Se compro un bino usato deve avere la ricevuta o scontrino di acquisto per la garanzia? Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
osservo con Swarovski EL 8,5x42 , vortex kaibab 15x56 , zeiss victory T.fl 8x32, vortex taloon 8x32
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da alessio »

Di solito non chiedono nessun documento di vendita,almeno che non siano cambiate le procedure da 2 anni a questa parte.
Ricordo che comunque in generale la garanzia copre solo i meri difetti di fabbricazione e no i danni accidentali(per quelli ci sono le assicurazioni)tipo cadute o scortecciature esterne o scollimazioni.
In ogni caso chiama la Swarovski Italia a Verona(il numero si trova in 2 secondi in rete) sono gentilissimi e ti spiegheranno tutto :thumbup: :wave: :wave:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
fabiofly
Buon utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/08/2015, 10:54

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da fabiofly »

Ok grazie... Mi piacerebbe comprarmi un slc oppure un el usato....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
osservo con Swarovski EL 8,5x42 , vortex kaibab 15x56 , zeiss victory T.fl 8x32, vortex taloon 8x32
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da Chrysaetos »

Dato l'ingrandimento di partenza (8,5x) della serie EL vedrei anch'io molto bene un 7x42 top di gamma con una luminosità che a quel punto diverrebbe mostruosa (e che campo)!!
Concordo sulla difficoltà da parte della casa a riprendere in mano Habicht...
Un saluto e auguri a tutti!
rigel
Buon utente
Messaggi: 879
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da rigel »

*******************
Ultima modifica di rigel il 18/09/2016, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Swarovski SLC 7x42 e Swarovision 7x50. Insistiamo?

Messaggio da Chrysaetos »

Sicuramente non sarebbe così eclatante, però il diametro pupilla d'uscita di 6 sarebbe davvero notevole...
Rispondi