BBC Science

Suggerimenti per l'astrofilo dilettante e evoluto
Rispondi
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

BBC Science

Messaggio da Acronauta »

E' in edicola il primo numero dell'edizione italiana di BBC Science, noto magazine d'oltremanica. L'ho sfogliato velocemente, lo stile è quello di focus ma un po' più curato e con maggiori approfondimenti che ricordano un po' gli articoli di Scientific American. L'impaginazione è bella e non raffazzonata, e anche la qualità della stampa è più che accettabile. Il prezzo di lancio è 1.90 euro.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: BBC Science

Messaggio da Andrea »

Ottima notizia Raf!! Grazie, appena vado in edicola lo acquisto :)
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: BBC Science

Messaggio da Andrea »

Non so cosa ne pensiate voi, ma a me manca da morire il vecchio Airone! Sono praticamente cresciuto leggendo i suoi articoli sugli animali! Maledetto Cairo..

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: BBC Science

Messaggio da piergiovanni »

ciao Raf, l'ho preso ieri in edicola, era vicino a Focus :-)
Ad Andrea consiglio OASIS e LA RIVISTA DELLA NATURA
ciao
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: BBC Science

Messaggio da Andrea »

Grazie Pier! Allora viro su Oasis!
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
aleceol
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2011, 22:15

Re: BBC Science

Messaggio da aleceol »

Anni fa ero abbonato ad Airone, quando è cambiata la linea editoriale ed il giornale è stato stravolto prima ho tentato con delle mail di protesta di riportarli sulla strada giusta, poi amareggiato ho chiesto il rimborso dei numeri mancanti. Alla fine mi hanno restituito i soldi.

Ora sono abbonato da 4 anni alla RIVISTA DELLA NATURA e sono molto soddisfatto. Per me attualmente è il prodotto editoriale migliore.
Kowa 883 Prominar 20-60x, Vortex Stokes 10x42, Canon 40D, Canon 17-40L F4, Canon 50mm F1,8, Canon 300mm F4, Manfrotto 055 prob 3 carbon, Manfrotto HDV 701, Leica Dlux4, accessori vari.
Rispondi

Torna a “Libri, video, riviste e siti internet per l'astronomo dilettante”