Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Osservazioni e immagini del mondo intorno a noi
Rispondi
Matteorossi
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/07/2012, 20:28
Contatta:

Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da Matteorossi »

Ciao a tutti e buona sera! Per chi non mi conoscesse mi chiamo Matteo, e sono il figlio di Carlo Rossi, utente molto affezionato al vostro forum.

Dovete sapere che 3 mesi fa' sono partito per l'Australia insieme a mia moglie Margherita e il mio papà Carlo è rimasto in Italia piuttosto triste e sconsolato per la mia partenza.

Dovete sapere che il vostro affezionato e gentilissimo Maner mi ha contattato, proponendomi la brillante idea di inviarmi delle magliette con dei binocoli,in modo che io potessi postare alcune foto dall'Australia per voi.
Principalmente per fare una sorpresa al signor Rossi e un po' per patriottismo verso il vostro bel forum!

Così dopo un piacevolissimo scambio di mail con Maner qualche settimana fa' sono arrivate le magliette!

Il posto di cui vedete lo sfondo è forse uno dei più suggestivi e affascinanti di tutta l'Australia: Rottnest Island.

E' un isola a una trentina di miglia da Perth, con un clima meraviglioso, in qualche modo simile alla Grecia! Delfini, balene, foche e i simpatici Quokka sono gli animali che popolano i fondali marini e l'isola!

Con la promessa di mandarvi tante altre belle foto dall'Australia faccio a tutti i miei migliori auguri di Natale e di un felice anno nuovo!
Abbraccio con calore il mio papà, e Maner, persona stupenda e gentilissima, che avrò sicuramente il piacere di conoscere meglio non appena verrò a visitare la nostra penisola!

Tanti cari auguri di buon natale!

Maner grazie ancora!

Da Matteo e Margherita

Immagine

Immagine
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)

Contatti - Skype: Matte982 - Mail: Nuvolainaffitto@gmail.com -

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da monpao »

Grazie per gli auguri, che volentieri ricambio, e per le belle immagini. :wave:

E io che credevo che la gente in Australia stesse a testa in giù :think:

Ciao :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da GIANNI MERLINI »

I migliori auguri di un felice Natale "estivo"!!!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4218
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da piero »

ricambiati di cuore, godetevi l'estate e non mangiate troppi kiwi.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9942
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da piergiovanni »

Ciao, tanti auguri di Buon Natale anche a voi!
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da Enotria »

.


Complimenti !

Siete proprio "belli" e state molto bene con le vostre magliette sponsorizzate, capellone ed occhiali parasole.

A noi, qui in mezzo alla neve ed alla nebbia, fate venire una gran voglia di estate !

Tanti cari auguri ragazzi, spero che la nostalgia non morda troppo, siamo comunque con voi.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Faber
Buon utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da Faber »

Buon natale Matteo.
Ti invidio per il luogo in cui ti trovi. Anch'io sono stato a rottnest, insieme a quei simpaticoni, nonché invadenti quokka!
Pensa che mi sono fatto il giro dell'isola in bicicletta e devo dire che mi è piaciuto molto anche se è' stato molto faticoso. Ho visto anche avifauna e ho incontrato un turista con uno spotting scope( mi sembrava Swarovski) nello zaino. L'aria era veramente limpida e ho anche apprezzato dei cieli tersissimi. Purtroppo avevo solo il binocolo 8x30, cmq mi sono innamorato del luogo.
Posso chiederti come ti trovi? Io lo trovo ideale come luogo e un mezzo pensiero di trasferirmi l'ho fatto.
Ancora buon natale e goditi l'estate australiana, ma ocio al sole che li' non scherza!
Buone feste

Fabio
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da CARLO ROSSI »

Matteorossi ha scritto:Ciao a tutti e buona sera! Per chi non mi conoscesse mi chiamo Matteo, e sono il figlio di Carlo Rossi, utente molto affezionato al vostro forum.

Dovete sapere che 3 mesi fa' sono partito per l'Australia insieme a mia moglie Margherita e il mio papà Carlo è rimasto in Italia piuttosto triste e sconsolato per la mia partenza.

Dovete sapere che il vostro affezionato e gentilissimo Maner mi ha contattato, proponendomi la brillante idea di inviarmi delle magliette con dei binocoli,in modo che io potessi postare alcune foto dall'Australia per voi.
Principalmente per fare una sorpresa al signor Rossi e un po' per patriottismo verso il vostro bel forum!

Così dopo un piacevolissimo scambio di mail con Maner qualche settimana fa' sono arrivate le magliette!

Il posto di cui vedete lo sfondo è forse uno dei più suggestivi e affascinanti di tutta l'Australia: Rottnest Island.

E' un isola a una trentina di miglia da Perth, con un clima meraviglioso, in qualche modo simile alla Grecia! Delfini, balene, foche e i simpatici Quokka sono gli animali che popolano i fondali marini e l'isola!

Con la promessa di mandarvi tante altre belle foto dall'Australia faccio a tutti i miei migliori auguri di Natale e di un felice anno nuovo!
Abbraccio con calore il mio papà, e Maner, persona stupenda e gentilissima, che avrò sicuramente il piacere di conoscere meglio non appena verrò a visitare la nostra penisola!

Tanti cari auguri di buon natale!

Maner grazie ancora!

Da Matteo e Margherita
Un grande regalo di Maner (generoso Maner) - un grazie a Matteo e Marghe ed agli amici che hanno "sentito" rispondendo - per ora nulla più dato il forte ........ magone.

Ciao ciao carlo
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da CARLO ROSSI »

Oops!! dimenticavo:
Matteo devi trovare il modo di comprimere le foto - occupano troppo spazio nel forum e poi sono così giganti che non si vedono bene (bisogna usare il cursore orrizzontale per vedere solo porzioni delle stesse) - penso che se le riduci a 900 pixel prima di allegarle risolvi ogni problema. Papà
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9470
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da -SPECOLA-> »

Buon Natale AUSTRALIANO. :wave:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da Diogene »

Finalmente le rivedo ! Quando ho spedito le magliette mi hanno detto " 5 giorni " , mentre i nasi si allungavano ! In realtà il capitano Cook ci avrebbe messo di meno a portarle di persona ! Sono felice di rivederle addosso ai nostri amici in un così bel posto. Binomania arriva agli antipodi ! Ancora più felice che il nostro Carlo si senta meno lontano da Matteo vedendogli addosso i gioielli di famiglia ! In questo periodo sono poco presente sul forum e questa è una bellissima occasione per salutarvi ancora tutti.
Maner
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da Born to... Zeiss »

Tantissimi auguri di Buon Natale estivo a questa bella coppia di Aussies.... :flags-australia:
E un caloroso augurio anche a tutti gli altri amici del Forum soprattutto a quelli che questo bel thread ha fatto tornare... :clap: :clap: :clap:

:text-merryxmas:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
ottaviano fera
Buon utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 16/02/2012, 0:20

Re: Da Matteo Rossi un buon natale dall'Australia!

Messaggio da ottaviano fera »

AUGURISSIMI agli "australiani" e a tutti gli amici del forum. Ottaviano
Osservo con: Stabilizzati Canon, Leitz Marseptit 7x50, Leitz Maroctit 8x60, Zeiss Telex 6x24, Zeiss Marineglass 6x30, HUET-BBT-SRPI militari francesi 8x30, HUET 7x50 SGO M.le 1957 7° Vingtiemes Marine Nationale(Porro II), Miyauchi Binon 7x40(ex 50)W, HUET SGO Marine Nazionale mod. 1959 (Abbe Konig) 8x40 11° Vingtiemes (AFOV 88°-190 m. a 1000 m.) e altro;
Celestron C8, Meade ETX 90, Zeiss C 63/840 (Telementor), Vixen 90/1300, Newton 114/900 Toyo Japan rifigurato ZEN.
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia naturalistica e di paesaggio”