NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Eclissi, occultazioni, opposizioni, comete e altro ancora
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: R: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da AlessioM »

Raf ha scritto:Senti, ma cos'è lo spago o spaghetto che nomini ogni tanto?
In gergo noi li chiamamo cosi' perche' tutti insieme assomigliano a degli spaghetti e in dettaglio sono tutte le corse che immettono nel modello per simulare piccole varizione dei dati iniziali cosi' da avere un quadro piu' attendibile . Lo spago verde e' quello ufficiale (ed e' quello da prendere in considerazione) mentre quello blu e quello di controllo e per fare un esempio se pochi spaghi sono molto vicini e lo spago blu si colloca su 8.0 mm di pioggia la probabilita' che chi sia pioggia c'e ma bisogna vedere se lo spago ufficiale dove si posiziona(magari era sui 3.0 mm) . Quindi se lo spago ufficiale(verde) non si vede le probabilita di pioggie sono remote. Ritornando a voi il quadro sinottico e' cambiato e come ho deooto un paio di giorni fa ci sara' instabilita con probabili rovesci e anche se non ci sara' pioggia mi sa tanto che sara coperto . Guardate pure. In genere guardo non solo questo ma altri modelli. http://www.meteocercenasco.info/Nuovispaghi/mcns.html

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da vincenzo »

RAF, PIER, E VOI TUTTI,
IN EFFETTI ANCHE CON I MIEI SOCI STIAMO PENSANDO L'EVENTUALE POSTICIPO. L'INIZIATIVA E' IMPORTANTE, LA BATTERIA DI RIFRATTORI ANCHE, SAREBBE UN PECCATO SI RIDUCESSE SOLO AD UN "TUBE DISPLAY"...

FACCIO IL PUNTO A BREVE CON MONSIERUR LE PRESIDENT, INDI IDEM CON RAF NEL POMERIGGIO E POI IN SERATA IL VERDETTO CHE PUBBLICHERA' RAF.

A DOPO. CIAO
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da Born to... Zeiss »

Se si sposta magari un'altra volta potrei esserci anche io... :roll:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da Acronauta »

Born to... Zeiss ha scritto:Se si sposta magari un'altra volta potrei esserci anche io... :roll:
no, Claudio, se lo spostiamo dovrai esserci anche tu, un rifiuto non sarà tollerato ;) :lol:
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da vincenzo »

CONFESSO (NEL RISPETTO PER TUTTI) UNA FORTE TENTAZIONE A SPOSTARLO SOLO PER AVERE CON NOI ANCHE BTZ (o meglio alcuni dei suoi tubi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da vincenzo »

Ho appena sentito l'amico Boetto e se confermiamo la NLT e se gli passa il devastante mal di testa, sabato lui ed il suo bel DP 100 saranno dei nostri. Aggiungilo Raf, per piacere, al menù.

A stasera.
vincenzo
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
mimmo59
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2012, 23:32

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da mimmo59 »

Ciao a tutti, grazie per avermi accolto nella comunita'
Faccio parte di astromirasole e con vincenzo si sta cercando di organizzare la notte delle lunghe piogge..........che sfiga.
Visto che anche qui aleggia volonta' di spostamento data, suggerisco anche a voi una data, cioe il 9 di giugno sabato nella localita ca' del monte comune di cecima a 700 m. di altitudine vi e' un osservatorio astronomico ed un agriturismo.
Noi di astromirasole ci siamo gia stati due volte ed il posto secondo me merita sia dal punto di vista panoramico che come cielo, nonostante si trovi a circa 70/80 minuti d'auto.
Allego volantino informativo per le edizioni passate.
Spero di aver fatto cosa gradita
Saluti
Mimmo

ps Vincenzo mi ha detto che per i test,servirebbero delle sfere d'acciaio, tre o quattro possono bastare? hanno un diametro di circa 20mm
mimmo59
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2012, 23:32

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da mimmo59 »

forse ho sbagliato qualche cosa ho capito solo jpg.
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da Re Vega »

le previsioni meteo (anche per il seeing) per sabato sera si stanno delineando per il meglio, non vedo ragioni per spostare l'evento; ho sudato parecchio per ottenere un giorno di ferie per il 26...non facciamo scherzi eh :evil:

Federico
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da vincenzo »

ciao Mimmo e benvenuto.

la NLT non è sostitutiva, come sai, dello star party del 9 che stiamo organizzando per conto nostro (a tempo debito informeremo gl amici del forum anche di questo, ma non confondiamo luoghi ed obiettivi per favore)

come detto, nel pomeriggio mi monitoro con Raf e lui, comunicherà la decisione, che sarà consensuale tra Mirasole e Binomania

(nel frattempo, tra noi di Mirasole e sopratutto con Cesare, ci sentiamo...)

grazie per la comprensione. ;)
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da AlessioM »

vincenzo ha scritto:Colonello, bello il vostro forum :D
Grazie. Comunque per il 26 la giornata (dati dal secondo bollettino)dovrebbe essere discreta a aperte un po' di nuvolosita'
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da Re Vega »

E' stata poi presa una decisione? Confermato o rinviato?

Federico
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Acronauta »

Allora, sentite tutte le parti coinvolte nell'organizzazione, stante l'incertezza del meteo e la non remota possibilità che anche in caso di cielo sereno sabato notte il seeing faccia schifo, abbiamo deciso di rinviare la NLT.

A quando ? A quando l'anticiclone delle Azzorre o quello africano decideranno di piantare le tende in quel di Opera, speriamo entro giugno; insomma bisogna attendere che il meteo si stabilizzi.

Daremo preavviso quattro - cinque giorni prima dell'evento, che presumibilmente si terrà entro giugno.

In questo modo speriamo di agevolare la partecipazione anche di quelle ditte e di quei rifrattoristi :D :D :D che non sarebbero potuti essere presenti sabato e magari di dare modo ai dobsoniani (qui la faccina non ci vorrebbe ma ce la metto lo stesso :D ) di organizzarsi con un tubone ad hoc, se vorranno venire.

Tuttavia sabato prossimo 26/5 pomeriggio/sera ci troviamo comunque nel sito stabilito per la NLT per osservare insieme in amicizia con un po' di tubi lunghi e meno lunghi per una "serata preparatoria" alla NLT vera e propria. Chi vuol essere della partita non ha che da presentarsi in loco.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Born to... Zeiss »

Confidando nel fatto che giugno sia un mese un po' meno da delirio dal punto di vista lavorativo spero di poter approfittare di questo "recupero' e di venire a farvi compagnia...
Cari saluti.

Claudio
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9472
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da -SPECOLA-> »

Se no aspettate la "sospensione dei termini"; magari il seeing è pure migliore.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Born to... Zeiss »

Sul lavoro dei penalisti incide pochino....e poi molti sarebbero in ferie...
Dai, speriamo in giugno ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Re Vega »

http://www.meteoblue.com/it_IT/tempo/pr ... _17768/b/6

Incertezza meteo? a me sembrano ottime previsioni. Mah.
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
mimmo59
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2012, 23:32

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da mimmo59 »

Ciao, sia per Re Vega che per Vincenzo, la mia era solo una proposta nel caso venisse meno la serata del 26 a causa del maltempo!!!!!!!!!! lungi da me voler annullare o altro un evento che si sta' preparando da tempo........... :D
Mimmo
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da vincenzo »

Sire, noi ti aspettiamo comunque, sabato 26 sebbene in via preliminare e preparatoria alla vera NLT. Credo che la decisione intrapresa sia la migliore per non deludere le aspettative di amici che verrebbero da lontano e per il rispetto dei nostri e vostri amati tubi. Ciò detto, il 26 sarà una "nlt" ( non NLT...) :) che ci servirà anche esopratutto per verificare e testare: organizzazione, location, etc, stante ormai la notorietà ed aspettative che la NLT ha creato. Intanto ringrazio voi tutti per la disponibilità ed in particolare; il col. AlessioM, (che gli evitiamo la tortura di essere legato ad un dobson a sezione quadrata, ed a piedi nudi, mentre Pier, RAF, Cherubino, BTZ ed altri gli tagliuzzano le piante dei medesimi con i diaframmi a lama di coltello dei loro bei tubi) RAF, Pier e il consiglio direttivo della Mirasole. Ci vediamo il 26, chi c'è c'e'... ;) e poi a giugno... ;)
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

Messaggio da vincenzo »

Mimmo, comunque bene hai fatto ad anticipare anche l'iniziativa del 9 a Cecima :D a presto e ciao
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Ivan86

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Ivan86 »

non c'è 2 senza 3, si rinvierà ancora.. per portare luce su questa triste oscurità ci vogliono i dobsoniani :lol:
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da vincenzo »

Io so bene che la NLT e' stata maledetta da voi, demoni venuti dal buio profondo :mrgreen: per invidia di una iniziativa che subito ha avuto un successo inaspettato :mrgreen: ma sabato evocheremo gli angeli (cherubini) più temibili, trasparenti e cristallini ;) ed esorcizzeremo la maledizione !!!
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

R: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Acronauta »

L'esorcista ce l'avranno bisogno i dobsoniani per scacciare lo strato limite dallo specchione :grin:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Born to... Zeiss »

Io intanto mi sono dedicato a gesti scaramantici....

Testicula tacta omnia pericula fugata!!!

Con una tale gufata chissa' se saranno sufficienti.... :?
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
mimmo59
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2012, 23:32

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da mimmo59 »

Ciao, visto la posticipazione dell'evento NLT, allego manifesto per ca' del monte, cosi' chi volesse partecipare puo' incominciare a pensarci...........
Mimmo
Allegati
Uscita osservativa  Ca' del monte_Pagina_1.jpg
Uscita osservativa  Ca' del monte_Pagina_2.jpg
Uscita osservativa  Ca' del monte_Pagina_3.jpg
cherubino

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da cherubino »

Santi numi..

Prendo atto.

Nel caso in cui il tempo volga al bello farei comunque una visita, magari portando solo un set-up.
Vincenzo e raf vorrebbero mandarmi un MP con i loro numeri di telefono?

Paolo
Angelo Cutolo

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Angelo Cutolo »

Se le previsioni meteo mantengono le promesse il 26 ci saro anche io, dovrei essere lì per le 16:00/16:30 (anticiperò comunque tramite un sms a vincenzo), se a quell'orario non dovesse esservi nessuno ne approfitterò per visitare l'oasi in attesa che il polifunzionale si popoli. ;)
mimmo59
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2012, 23:32

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da mimmo59 »

Ciao, per le 16/16.30 dovrei esserci anche io al polifunzionale.........
Mimmo
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da vincenzo »

Io pure, vi introduco al Lamberin magari, oppure alla Chiaravalle o alla Mirasole. Oppure ancora sbirceremo il Sole in H alpha e bianca.
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9952
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da piergiovanni »

Ciao, se il meteo è bello, io verrei ugualmente nel pomeriggio.
Porto la family a visitare l'abbazia di Chiaravalle e caso mai ci fermiamo sino alle 23 per guardare Saturno.
Insomma...vediamo un po' il da farsi
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Marco Ghirardi

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao, il 9 se bello io vengo. Cà del Monte è a 6km da casa mia ;)
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Re Vega »

vincenzo ha scritto:Sire, noi ti aspettiamo comunque
Ciao Vincenzo, grazie :) la tua cordialità attenua un po' il mio disappunto rispetto a questa decisione che personalmente trovo ingiusta ed ingiustificata.

Federico
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9952
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da piergiovanni »

Fede, andiamo giù ugualmente, sono curioso di vedere come si comporta il cinese 120ED vs certi strumenti d'alto rango, almeno in visuale
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Re Vega »

Qualcosa mi dice che da ieri sera la tua considerazione per le cosidette cineserie si è rafforzata ;)

Fede
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Re Vega »

Ci saranno dei 5" top level?

Federico
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9952
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da piergiovanni »

Fede, ne parliamo in separata sede :mrgreen:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

R: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Acronauta »

Re Vega ha scritto: Ciao Vincenzo, grazie :) la tua cordialità attenua un po' il mio disappunto rispetto a questa decisione che personalmente trovo ingiusta ed ingiustificata
Fede, non farne una questione personale, domani pomeriggio in pianura sono previsti temporali, e in condizioni d'instabilità anche se il cielo è sereno il seeing non è certo esaltante. Non ci corre dietro nessuno, c'è tutto il tempo di fare le cose per bene.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da Kappotto »

Questo sabato non riuscirei a venire comunque. MI tengo la cartuccia per Ca' del Monte e per il prossimo incontro ad Opera. Magari la bestia sarà finita e la porto. Ma non prendetela come dobson fatto bene! Ho uno specchio di recupero pieno di graffi, una struttura fatta da me (che ho seri problemi a mettere una mensola in casa) e un0estrazione di strato limite non ancora collaudata per benino.


Per l'intanto, buon divertimento per domani!

Kapp
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da AlessioM »

Mi ponevo una domanda, ed e' la seguente., Ho notato che gli iscritti sono tutti del Nord Italia eì pochi del centro Nord, ma del centro e del Sud non c'e nessuno neanche dalla Campania o Basilicata per poi finire nella Sicilia . Dubito che di appassionati di ottiche non ci siano in questi settori e' il motivo che non ci si iscrive almeno uno non lo capisco !!! Probabile che sia diversa la cultura e il tenore economico non e quello che avete voi ma queste cose mi fanno riflettere perche' sembra che l'Italia sia spaccata in tre settori di cui almeno due sembrano in un'altro pianeta .. Forse questo messaggio non c'entra molto con la notte dei lunghi tubi ma secondo me e' collegabile se fate un po' di attenzione al contesto ;)
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
cherubino

Re: NOTTE DEI LUNGHI TUBI - COMUNICATO FINALE

Messaggio da cherubino »

Ciao, ragazzi.

problemi lavorativi mi hanno occupato la giornata di domani, sabato 25 maggio.
Non potrò quindi venire anche se ci fosse il "sole a picco".

Really sorry...

Paolo
Rispondi

Torna a “Fenomeni celesti ed eventi nel mondo dell'astronomia”