Newsletter Vortex su come macellare i cervi

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9983
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Newsletter Vortex su come macellare i cervi

Messaggio da piergiovanni »

Scrivo queste due righe nel bar, giusto per avere una vostra opinione.
Da mesi sono iscritto alla Newsletter americana di Vortex, or bene, un mese fa, consigliai ad una amico della Lipu, vegetariano e animalista convinto, di compilare il form sul sito americano per ricevere informazioni sui binocoli e sulle novità della ditta.
Qualche giorno fa sono arrivate nella casella di binomania.it e penso anche in quella del mio amico vegano, le nuove news da parte di Vortex dove un esperto da i suggerimenti su come tagliare, cucinare e conservare la carne di cervo ucciso grazie anche alle ottiche Vortex. :shock:
La cosa un po' buffa è che molti , anche qui, sul forum si sono lamentati del video Zeiss di qualche mese fa, dove si evidenziava l'amore per la caccia da parte della ditta tedesca. Non oso immaginare cosa potrebbe accadere se Zeiss, Leica e Swarovski ed altre aziende iniziassero a fornire i loro Cooking tips.
Non che io aborri totalmente la caccia o la carne di cervo, tuttavia potrebbero, quanto meno, suddividere le newsletter fra settore caccia e settore naturalistico, almeno questa è la mia opinione
Allegati
vortex_tips.jpg
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

La Rivista della Luna -Missioni, Geologia, Storia, Guida all'osservazione e altro ancora
https://www.rivistaluna.com/

Termicienotturni.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Newsletter Vortex su come macellare i cervi

Messaggio da Born to... Zeiss »

Nemmeno io sono un talebano integralista su certe cose...tuttavia, magari, un pochina di sensibilita' in piu' non guasterebbe...anche perche' le ottiche non sono attrezzi da cucina e quindi il nesso non e' proprio cosi' diretto... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Guido_88
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/09/2012, 9:54
Contatta:

Re: Newsletter Vortex su come macellare i cervi

Messaggio da Guido_88 »

Mah...più che altro basterebbe del buon senso. E visto che vendendo i binocoli sai che non sono destinati solo alla caccia (anche se in America probabilmente è ancora più diffusa che da noi), certe sparate potrebbero evitarle
valeam
Buon utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 15/02/2012, 17:38
Località: Roma

Re: Newsletter Vortex su come macellare i cervi

Messaggio da valeam »

Ho due Vortex, il sempre verde Fury 6.5x32 e da poco lo spotting scope Viper20x60x 80HD e mi sono iscritto alla pagina FB della casa americana per conoscere le novità e avere magari qualche dritta sull'uso delle ottiche. Purtroppo il sito abbonda di Rambo armati fino ai denti con canne da guerre stellari, in posa da vincitori su nobili cervi abbattuti. Immagini che avviliscono e creano disagio. Possibile che in Vortex nessuno pensa a quelli che apprezzano e usano solo le loro ottiche?
massimo valentini.
scruto con:
Nikon 6x15M CF, Vortex Fury 6.5x32, Nikon 8x30 Monarch7, Nikon 8x30 E II, Nikon 12X50 SE , Minox BV 8x25, Canon 10x30 IS, Carl Zeiss-Jena 8x30 MdI, San Giorgio 6x30 E.I., Zeiss 4x12 kopflupe, Vortex Viper 32x80HD (spotting scope)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Newsletter Vortex su come macellare i cervi

Messaggio da alessio »

Eh ragazzi non cè nulla da fare,con gli yankees ci deve sempre scappare il morto
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Rispondi