... una bella storia!

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

... una bella storia!

Messaggio da andrea vagni »

… tra amici (almeno credo che al bar ci si vada con loro) posso permettermi di “autoincensarmi” un po’ e di raccontare una bella storia che mi fa brillare di “luce riflessa”.
Io e mia sorella francesca, classe ’79, siamo due anime in pena: non riusciamo, nelle nostre passioni, a trovare e a dare pace. Io ho rotto i coglioni a tutti gli amministratori comunali che per sfinimento, dopo 20 anni, ci hanno permesso di realizzare l’osservatorio astronomico. Senza ombra di smentita posso dire che quel poco di cultura scientifica presente sul mio territorio è esclusivamente opera della mia associazione. Per anni abbiamo divulgato l’astronomia nelle piazze, nelle scuole, alle feste paesane e rionali riscuotendo tanto successo e curiosità per questo magico argomento. Più di 15.000 persone hanno messo gli occhi ai nostri telescopi…
Ma i miei sforzi sono nulla rispetto a quello che ha fatto mia sorella. Si è sposata e con il marito sono diventati una “casa famiglia” aderendo alla comunità “Papa Giovanni XXIII”. A 23 anni gli è stato affidato (ora è ufficialmente adottato) il primo bambino: Pio, microcefalo ed idrocefalo, ridotto su una speciale sedia a rotelle che lo sostiene, ha una serie di complicazioni che lo fanno vivere a volte in dolore e sofferenza tra una crisi epilettica e l’altra. Una processione continua tra i vari ospedali d’Italia. Poi è arrivato Paolo, “importato” dalla Cina con rocambolesco sistema… a tre anni di vita, per tumore agli occhi, ha subito una serie di radio-chemio terapie tali da stroncare un vigoroso trentenne. Ma ha una forza immensa: oggi, completamente cieco, ha 7 anni e grazie alla perseveranza di mia sorella sa leggere, scrive, suona il pianoforte, è boy scout, e… va in bicicletta senza le ruotine posteriori. Con un gruppo di amici moooolto generosi gli abbiamo regalato un complesso sistema per poter leggere e scrivere al computer
Poi è venuta una ragazza dall’india (in anonimato e sotto protezione): prima è stata prima pugnalata dal suo ragazzo e poi gettata sulle rotaie del treno. È arrivata a casa di mia sorella con una gamba di legno ed oggi, dopo pellegrinaggi tra vari ospedali e cliniche ortopediche sono riusciti ad avere una bella protesi in titanio… ma siamo ancora in fase riabilitativa.
Qualche anno fa arrivò in affidamento Riccardo (altro nome di fantasia per gli stessi motivi): zona nord africa, venduto dalla madre al padre per chiedere l’elemosina in italia. Dopo vari tentativi di fuga dall’ “affetto paterno” (riversato al povero ragazzo a suon di botte) è riuscito a scappare ed ha trovato rifugio da mia sorella. Oggi porta il loro cognome.
Poi arriva Zoe: piccola cinese con ritardo fisico nello sviluppo, partorita su un treno da prato a bologna e li abbandonata… anche qui operazioni chirurgiche, tutori alle gambe, fisioterapia,… ha 5 anni e si spera che tra qualche anno possa muoversi autonomamente sulle stampelle.
Intanto, nella casa di mia sorella, vanno e vengono ragazzi abbandonati, in affido temporaneo, sbandati, poveri in cerca di sostegno e ricchi in cerca di dare sostegno.
In realtà non stanno in una casa vera e propria: tre frati, residenti in un convento troppo grande per loro, si sono ritirati in una modesta casetta lasciando l’intero complesso alla casa famiglia. Mia sorella sorride sempre e ringrazia i “suoi” figli di avergli dato la possibilità di essere madre e di provare amore.
Ha una forza tremenda che la fa lottare contro i tribunali dei minori, la burocrazia, gli amministratori e tutti quelli che frenano il suo amore. Non pensate che ad amare sia facile! Mi ricordo la lite contro un preside ed un sindaco che sostenevano di non avere la possibilità di realizzare le rampe per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola di Pio: gli disse che se non le avessero fatte entro un mese li avrebbe aspettati tutti i giorni sotto casa costringendoli ad accompagnare Pio fino al proprio banco di scuola caricandolo sulle braccia!
Ogni tanto mi invita a pranzo ma gli dico di non disturbarsi e di non pensare a cucinare… lei mi risponde: dove si mangia in 18, si mangia anche in 21!
Vi ho raccontato questo perché, secondo me, valeva la pena di raccontarlo. E perché voglio bene a francesca!
Viva mia sorella!
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: ... una bella storia!

Messaggio da CARLO ROSSI »

Andrea, ho letto con gli occhi umidi.

Sarà che piove da tre giorni e siamo in una bolla di umidità....

Francesca: cazzuta, generosa, infaticabile e nobile.
Non mancherò di incontrarla e di abbracciarla.

carlo
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: ... una bella storia!

Messaggio da ilRosso »

Sono senza parole, purtroppo: se ognuno di noi sapesse trovare il coraggio per fare una parte di quel che fa Francesca!
Un abbraccio.
Ernesto
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9960
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: ... una bella storia!

Messaggio da piergiovanni »

Incredibile donna, questo post andrebbe inserito sui social network dove le mammine medie si lamentano dell'unghia appena dipinta in multi-color e infine spezzata.!
Un forte abbraccio a tua sorella e a tuo cognato.
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: ... una bella storia!

Messaggio da monpao »

Tua sorella è uno di quegli eroi che permette ad una società egoista come la nostra di sopravvivere senza collassare sui propri assurdi bisogni.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
ottaviano fera
Buon utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 16/02/2012, 0:20

Re: ... una bella storia!

Messaggio da ottaviano fera »

Quante miserie in meno sulla Terra se ogni uomo o donna avesse l'1% dell'amore verso il prossimo e della forza d'animo contro l'indifferenza, che ha tua sorella! Veramente non ho sufficienti parole di ammirazione per la vostra famiglia!
Osservo con: Stabilizzati Canon, Leitz Marseptit 7x50, Leitz Maroctit 8x60, Zeiss Telex 6x24, Zeiss Marineglass 6x30, HUET-BBT-SRPI militari francesi 8x30, HUET 7x50 SGO M.le 1957 7° Vingtiemes Marine Nationale(Porro II), Miyauchi Binon 7x40(ex 50)W, HUET SGO Marine Nazionale mod. 1959 (Abbe Konig) 8x40 11° Vingtiemes (AFOV 88°-190 m. a 1000 m.) e altro;
Celestron C8, Meade ETX 90, Zeiss C 63/840 (Telementor), Vixen 90/1300, Newton 114/900 Toyo Japan rifigurato ZEN.
Avatar utente
tommowok
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/09/2011, 10:32
Località: Castellina in Chianti

Re: ... una bella storia!

Messaggio da tommowok »

Grazie Francesca.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: ... una bella storia!

Messaggio da abramo giusto »

Di solito queste sono storie che si vedono in Tv o si leggono sui giornali....
E uno da fuori dice ma quanto c'è di vero e quanto c'è di romanzato???
Certo che se Andrea ci dice ciò.... Non si può che rimanere di ghiaccio e riflettere...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: ... una bella storia!

Messaggio da Diogene »

Grazie Andrea, mi fai sentire piccolo, meschino e trascurabile. E per questo migliore, meno sordo. La storia di questa donna è un'epopea di grandezza e di fulgido coraggio. Adesso serve a me un pochino di coraggio, per non assolvermi ammirando l'eroe, implicitamente inarrivabile. Per ammettere che è la storia di una persona normale, come me e come tutti, e che almeno un pò della speranza donata dalla sua vita potrei donarla anch'io. E sarei più felice, come sicuramente è lei. Come lo sono tutti i costruttori di pace e di convivenza civile. E forse come lo saranno i membri di questa famiglia quando Binomania andrà a trovarli per una sbinocolata nei boschi ! Vero amici ? :thumbup:
Quechua
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2011, 16:04

Re: ... una bella storia!

Messaggio da Quechua »

Una storia che mi fa sentire un esserino insignificante... e lo dico senza il minimo di retorica. Per fortuna al mondo ci sono persone come Francesca (che trova pure il tempo per la divulgazione scientifica!!! Pazzesco)

Alessio
Faber
Buon utente
Messaggi: 970
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: ... una bella storia!

Messaggio da Faber »

Grazie di averci raccontato questa storia Andrea!
Mi unisco ai complimenti già fatti da parte dei frequentatori del forum a questa donna fantastica.
Più persone come lei esisteranno, più le altre persone saranno spronate a migliorarsi.
Dalle un abbraccio da parte mia.

Fabio
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9483
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: ... una bella storia!

Messaggio da -SPECOLA-> »

Veramente una donna coraggiosa.
E' anche grazie alle persone come lei se nel mondo si può anelare più ottimismo.
Complimenti a tutti quelli che coltivano l'amore e la dedizione per il prossimo più sfortunato.
GRAZIE!
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: ... una bella storia!

Messaggio da Atomix58 »

Grazie Andrea per aver condiviso con noi...... chi come me ti ha conosciuto di persona all'evento del Rufeno, ed era rimasto impressionato dalla tua generosità e dal tuo calore, adesso sa che è una malattia di famiglia :mrgreen: :mrgreen:

Incredibile quanto le distanze di comportamento nel genere umano , possano essere grandi!

L'esperienza di tua sorella fa riflettere...........
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4221
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: ... una bella storia!

Messaggio da piero »

lunga vita, salute e serenità
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
ormasullaneve
Buon utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/09/2011, 16:52

Re: ... una bella storia!

Messaggio da ormasullaneve »

… è proprio una bella storia…anche se mi fa arrossire di vergogna per quanto sono piccino al confronto :oops:

…brava Francesca!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Leica Ultravid 10x25 BR
Minox BD 8x44 BR
Canon 12x36 IS II

Kowa Prominar 883

Pentax K5 e vetri vari...
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: ... una bella storia!

Messaggio da andrea vagni »

:evil: :evil: :evil:
il 42° in 5 fila non applaude....
come si permette?
vi ringrazio per i complimenti! mia sorella vi ringrazia per il tifo!!! e non sentitevi "piccoli". nel momento in cui si condivide e si prova affetto per una persona così, è come un po' esserle vicino. quando si tifa una squadra, si "partecipa" con lei in campo senza colpire il pallone ma la squadra sente la vicinanza almeno "morale".
la cosa più disarmante comunque è il sorriso di francesca e guido (il marito): anche ai bordi di un letto di ospedale pediatrico, anche dopo chilometri macinati per viaggi della speranza senza speranza, anche quando gli chiudono la porta in faccia, loro non riescono mai a perdere il sorriso.
non è peccato correre dietro l'ultimo modello di binocolo o di ottica. E' peccato se il binocolo non lo indirizziamo mai per vedere almeno le miserie degli altri ma sono sicuro che tra gli amici del forum questo non accade (un binocolo 8x ci fa sentire 8 volte più vicini... ecco perchè mi sono fatto un telescopio!).
o almeno lo spero...
per chi volesse saperne di più

http://www.gazzettadifoligno.it/wordpress/?p=1574
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
nanotti
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18

Re: ... una bella storia!

Messaggio da nanotti »

Ciao,
fai i complimenti a tua sorella per il grande coraggio che dimostra e per le scelte difficili che compie ogni giorno.
ciao adriano
Avatar utente
Claudio57
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2011, 17:34
Località: Marsciano (PG)
Contatta:

Re: ... una bella storia!

Messaggio da Claudio57 »

Dopo averti conosciuto Andrea, mi sono detto: ho incontrato una persona speciale, questo tuo racconto lo conferma e mi fa dire "fortunato chi ti sta vicino"
Claudio57
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: ... una bella storia!

Messaggio da Born to... Zeiss »

Ho un periodo incasinatissimo e solo ora ho letto la storia stupenda di questa persona stupenda...spero che l'amicizia con il fratellone mi permetta di conoscerla personalmente...
Grande Francesca!!!!!
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Francesco
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/04/2013, 13:00
Località: Catania

Re: ... una bella storia!

Messaggio da Francesco »

...coo :o oosa!? autoincensamento!?...ma certo che valeva la pena di raccontare...si tiene forse la lampada sotto il moggio? :naughty:
Voglio aggiungere, a quelli numerosi che ti sono già pervenuti, il mio ringraziamento per la tua scelta forse non facile, ma come hai potuto vedere azzeccatissima, di condividere con i tuoi binoamici questa esperienza di carità e di sperenza.
Quanto hai raccontato mi ha toccato personalmente anche perchè, nel bene e nel male, io e la mia famiglia abbiamo ancora vivida memoria dell'esperienza di affido conclusasi un paio di anni fa di Kerim (n.d.f.), un bimbetto con una disgraziatssima storia familiare alle spalle.
Nel male: la mancanza di una associazione alle spalle come nel caso dei tuoi - la burocrazia...mamma mia, come la capisco tua sorella...giudici, assistenti sociali, psicologi, tutori...che casino, che lotte :!:bimbi che diventano faldoni cartacei che si spostano da una scrivani ad un'altra - il doloroso distacco.
Nel bene: una esperienza umana meravigliosa - la sensibilità della famiglia adottiva nello scegliere di non rompere i ponti con noi (come purtroppo abitualmente avviene con gli ex-affidatari) ma di donarci lo "status" di zii e cugini (i miei figli) di Kerim, a tutti gli effetti e con tutto quello di positivo che ne consegue.
Ma se la mia piccola esperienza si pone ancora su un piano di normale quotidianità, l'integralismo evangelico e il totale affidamento al Signore della Vita di Guido e Francesca, con quell'ottimismo della volontà che ne consegue, ci tocca veramente fin dentro le midolla e ci interpella inesorabimente: ma fortunatamente ci lascia anche intravedere squarci rasserenanti di Luce.
E in definitiva quanto sopra sembra essere il comune denominatore delle risposte degli amici del forum: in mezzo a tante notizie nefaste che tendono a portarci via la speranza, ogni tanto e per fortuna qualcosa di benedettamente controcorrente :!: :!: :!:
Un forte abbraccio alla vostra bellissima famiglia numerosa e aperta a cui tutti auguriamo di cuore pace e letizia.
Ancora grazie.
L’ultimo passo della ragione umana è riconoscere che vi è un Mistero con un’infinità di cose che la superano (Pascal)
Avatar utente
tuvok
Buon utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 29/12/2012, 13:35
Località: battipaglia (SA) - teana (PZ)

Re: ... una bella storia!

Messaggio da tuvok »

grazie Andrea,
oggi è, per me, una giornata migliore.
Ora devo un attimo togliermi questo moscerino dall'occhio :D
viva la resolution
qa'plà!
Rispondi