Pagina 1 di 1

Dodici consigli per non farsi ingannare

Inviato: 06/05/2021, 14:11
da piergiovanni
Una delle domande piu’ amate dai lettori riguarda l’affidabilità di un prodotto o di un negozio on-line.

Nei primi anni del Duemila, pochissime aziende commercializzavano i binocoli, molti erano rivenditori con un ampio bagaglio culturale che avevano fatto esperienza nel settore delle armi (il classico proprietario di armeria) o nel settore astronomico.

Negli ultimi anni, invece, a pari passo con le personalizzazioni degli stessi prodotti Made in China sono nati una serie innumerevole di negozi on-line in tutta Europa, creati da semplici appassionati, a volte un po’ inesperti e pasticcioni che hanno iniziato a creare una vicendevole concorrenza, basandosi su prodotti identici ma personalizzati per il colore, la forma dell’armatura o del logo.

 Sia come giornalista del settore che come appassionato, mi trovo anche io, spesso e volentieri, di fronte a dei bivi. Cosa scegliere? Il negozio on-line piu’ bello, piu’ tecnologico e piu’ fornito? Oppure il piccolo negozio gestito da personale espertissimo?
Personalmente non avrei dubbi. Purtroppo in questi quindici anni di attività, attraverso il mio sito www.binomania.it, ne ho viste veramente tante e, per amore della riservatezza, non farò nomi e cognomi ma vorrei dire, a modo mio, cosa penso del mercato attuale. Scriverò le mie impressioni, per punti, con la speranza di aiutare gli appassionati del settore. https://www.binomania.it/dodici-consigli/

Re: Dodici consigli per non farsi ingannare

Inviato: 06/05/2021, 22:43
da -SPECOLA->
Che dire?
Quoto!
:thumbup:

Re: Dodici consigli per non farsi ingannare

Inviato: 07/05/2021, 9:53
da piergiovanni
Ciao. Un paio di lettori ieri mi hanno scritto in privato citando le loro pessime impressioni con i negozianti italiani. COme ho anticipato nell'articolo non è sempre rose e fiori ed è necessario trovare il commerciante esperto e onesto. Ma dopo averlo fatto, personalmente, preferisco spendere qualche soldo in piu', piuttosto che affidarmi ai negozi on-line europei.
Mia opinione personale...ovviamente!
Buona giornata

Re: Dodici consigli per non farsi ingannare

Inviato: 07/05/2021, 13:08
da -SPECOLA->
Anch'io la penso così; in pratica acquisto all'estero solo materiale che in Italia non riesco a trovare.

Re: Dodici consigli per non farsi ingannare

Inviato: 07/05/2021, 16:07
da piero
:clap: :clap: :clap: