EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da CARLO ROSSI »

PER SORRIDERE UN PO' ANCHE OGGI

CARLO
Allegati
!cid_907463310@12072012-0698.jpg
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da Born to... Zeiss »

Carlo mi sono alzato un po' immusonato, stamattina, come il cielo dalle mie parti...
Ma quando ho letto il tuo post il mio umore e' del tutto cambiato, in meglio, verso l'allegria!
Grazie!!!

Ps: ma dove le trovi????

Buona giornata!

Claudio
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da CARLO ROSSI »

Ho molti "compagni di merende" che mi tengono sempre fornito di questi medicinali per il cattivo umore.

Piuttosto spero che anche chi non mastica la parlata veneta riescano a capire e sorridere :lol: :lol: :lol:

carlo
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da abramo giusto »

Bella.... Questa !!!!! :o
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da Enotria »

Molto simpatico come tema in classe e decisamente piacevole la battuta conclusiva.

Però, dopo il primo sorriso, fa anche pensare a come solo 50 anni fa fosse normale arrivare a fatica alla terza elementare, poi c'erano i lavori dei campi che attendevano i ragazzini di allora e, volenti o nolenti, c'erano le vacche da mungere ed il fieno da rivoltare.

Poi mi viene da pensare alle comodità dei giorni nostri: niente scuse per i nostri figli mammoni, tutto è disponibile, tutto è fattibile, basterebbe solo un minimo di voglia, un minimo di sacrificio.

E mi viene ancora in mente che, proprio pochi mesi fa, ad un concorso per entrare in Magistratura, la commissione ha respinto tutti i candidati che si erano presentati, semplicemente per l'ignoranza con cui si esprimevano, nel parlare e nello scrivere nella loro stessa lingua.
Non faccio certo fatica a crederlo, abbiamo ben visto diversi esempi attuali di simili incongruenze !

A questo punto il buonumore iniziale se ne è andato ed ha lasciato il posto alla constatazione di come oggi vi sia, da una parte, la massima diffusione della possibilità di istruirsi, dall'altra la massima diffusione della ignoranza, anzi, di più, il massimo compiacimento della propria ignoranza, quasi fosse quella il biglietto da visita che apre le porte delle compagnie giovanili di oggi.

Ed allora ritorno a quella scolaretta del tema iniziale, oggi probabilmente sarà una vecchia signora che, volendo scrivere un semplice biglietto di auguri ai nipotini, si vergogna per il suo modo di scrivere, pur non avendone alcuna colpa, mentre i nostri giovani, pur avendone tutta la colpa, fanno orgogliosamente mostra della loro acquisita ignoranza, quasi fosse la loro bandiera.

Ma ! :(
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da CARLO ROSSI »

Come una innocua storiella può stimolare considerazioni profonde.

E bravo Enotria :)
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9927
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da piergiovanni »

Enotria ha scritto:
Ma ! :(

Parole sante! Tuttavia, a difesa dei giovani d'oggi ti posso dire che peggiorano rimanendo in massa, se ne prendi uno e lo isoli "dal virus della scemenza" in realtà paiono interessati, vispi e curiosi. Ho insegnato per tre anni ai ragazzi diplimati e ne ho viste di cotte e di crude.
Dove abitavo prima c'era un piccolo parco giochi, ove, di sera, si può ancora trovare fauna di tutti i tipi, diciottenni spericolati, sedicenni ubriachi, quattordicenni vandali e cosi via. Una sera, avevo un telescopio situato nei pressi dell'entrata del viale, perchè era l'unico punto ove potevo osservare un pianeta. Si avvicinò un ragazzo che conoscevo, più che altro per la sua tonalità vocale, dato che urlava scemenza da mesi e mesi, mi chiese cosa stessi guardando e gli mostrai varie cose. Mostrò di possedere una discreta conoscenza ed una ottima curiosità. Tuttavia, quando vide la compagnia di amici scendere dalla via, si vergognò del suo attimo da homo sapiens, si allontanò proseguendo per tutta la sera con un modo di fare più consono ad un orango in piena crisi ormonale, con tanto di sprolocui e battiti di pugni sul petto :roll: :roll: :roll:
:mrgreen:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da CARLO ROSSI »

IL BRANCO PIER, IL BRANCO.

Magari, tra trent'anni, te lo ritrovi avvocato penalista, colto e.............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao cari ciao
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da Born to... Zeiss »

Non mi ricordavo di essere andato cosi' nel dettaglio con i racconti quella sera.... 8-)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
tommaso
Buon utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/06/2012, 18:20
Località: pordenone

Re: EX VOTO ESAUDITO A MONTE BERICO VICENZA

Messaggio da tommaso »

te go ditto mi,
no sta a tacconà massa par li campi de to pari,
Cumò ti si incinta di cui?
Boh, ce sao io, cu iesi il pari.......... :shock:
fotografo con Nikon Coolpix S32 e Fujifilm 9500,
osservo con Zeiss Jenoptem 10x50 multi-coated, Steiner Fero D12 8x30 Bund,
ATN Omega Class 7x30, Rouya 10x50.
Rispondi