Posso dirlo?

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Rainbow
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/07/2012, 15:57

Posso dirlo?

Messaggio da Rainbow »

Questo forum è una forza.
Complimenti a Pier e Raf. Complimenti per l'approccio, complimenti per la gestione, complimenti per l'ambiente che sono riusciti a creare con intelligenza e capacità.
P.S. Guardate che non sono pagato, solo soddisfatto. :mrgreen:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Born to... Zeiss »

Mi associo....anche se di manifestazioni di estrema soddisfazione ne avevo gia' fatte altre in passato... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Posso dirlo?

Messaggio da CARLO ROSSI »

Come si fa a non essere d'accordo ed a non associarsi??

Carlo
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

R: Posso dirlo?

Messaggio da Acronauta »

Grazie dei complimenti. A dire il vero ogni tanto c'è un po' di maretta anche qui, soprattutto tra astrofili, che sono notoriamente litigiosi, ma poi tutto si risolve.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9915
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Posso dirlo?

Messaggio da piergiovanni »

ciao, grazie per i complimenti :oops: :oops: :oops:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Posso dirlo?

Messaggio da alessio »

pollice su al forum,ma sopratutto ai boss e a tutti noi!!! 8-) 8-) 8-)
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
tommowok
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/09/2011, 10:32
Località: Castellina in Chianti

Re: Posso dirlo?

Messaggio da tommowok »

Sono assolutamnete d'accordo e mi associo ai meritati complimenti
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Posso dirlo?

Messaggio da vincenzo »

Grazie a voi sono cresciuto, mi avete fatto imparare e conoscere un sacco di cose, mi avete fatto cambiare opinioni, ma... Mi avete purtroppo anche creato dipendenza ( :mrgreen: ) ... Posso capire comunque adesso meglio il meccanismo che tiene incollato ai social network mio figlio ed i giovani. Un uso intelligente e gestito, dei forum ed altre diavolerie del web (se fatto e frequentato bene come questo) e' solo costruttivo. Bravo e complimenti a Pier ed il suo staff.
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9915
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Posso dirlo?

Messaggio da piergiovanni »

Talvolta mi scrivono appassionati che, come tutti noi, stanno vivendo od hanno vissuto momenti tristi: lavoro, malattie di parenti, divorzi, licenziamenti, ed altro ancora. Mi fa immenso piacere quando dicono di ritrovare un attimo di pace e tranquillità leggendo binomania e il forum. Ragazzi, il forum siete voi, quindi grazie...a VOI!
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Corrado

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Corrado »

Pier, fuori tema ma approfitto di questo spazio perchè la mia omonimia con l'altro Corrado, ti obbliga comprensibilmente a specificare "il nostro Konrad". Se me ne dai la possibilità cambio nik.
Benny

R: Posso dirlo?

Messaggio da Benny »

Beh di forum ne ho girati parecchi, non so se posso fare nomi ( coeles..... forum astrof.... adia.... ) ma questo è decisamente il piu equilibrato e piacevole. Colgo l'occasione per ringraziare Vincenzo per avermi stressato alla nausea per farmi iscrivere

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9915
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Posso dirlo?

Messaggio da piergiovanni »

Corrado ha scritto:Pier, fuori tema ma approfitto di questo spazio perchè la mia omonimia con l'altro Corrado, ti obbliga comprensibilmente a specificare "il nostro Konrad". Se me ne dai la possibilità cambio nik.
Ciao, no, tranquillo, Corrado Morelli è iscritto come Konrad. tu sei il nostro "corrado" :mrgreen:
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: R: Posso dirlo?

Messaggio da vincenzo »

Benny ha scritto:Beh di forum ne ho girati parecchi, non so se posso fare nomi ( coeles..... forum astrof.... adia.... ) ma questo è decisamente il piu equilibrato e piacevole. Colgo l'occasione per ringraziare Vincenzo per avermi stressato alla nausea per farmi iscrivere

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
;)
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Corrado

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Corrado »

Tempo fa Born mi aveva risposto dicendomi che gli altri forum erano molto peggio; ho provato a curiosare un po qua e la.
Effettivamente...
Poi, solo per il fatto che riuscite a tollerarmi...
Rainbow
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/07/2012, 15:57

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Rainbow »

Corrado ha scritto:Tempo fa Born mi aveva risposto dicendomi che gli altri forum erano molto peggio; ho provato a curiosare un po qua e la.
Effettivamente...
Poi, solo per il fatto che riuscite a tollerarmi...
Guarda... di esperienza ne ho abbastanza per poter dire che gli utenti sono importanti, per la buona riuscita di un forum, ma gli amministratori sono tutto. Personalmente apprezzo molto chi, pur detenendo un potere illimitato (virtualmente parlando), riesce a non far pesare il proprio "grado" sugli iscritti, evitando di ergersi spocchiosamente su una sorta di piedistallo per farti annusare la sua pretesa superiorità. E' una cosa che personalmente non sopporto e che mi fa allontanare progressivamente, ma inesorabilmente, da un luogo che all'improvviso mi diventa insostenibile.
Guarda nel piccolo Pier e Raf. Io, in altra sede, inizialmente (e alquanto avventatamente) non sono stato tenero con questo forum, eppure loro mi hanno palesato il loro dissenso affrontandomi come utenti qualunque. Una cosa che ho molto apprezzato e che, dopo gli opportuni chiarimenti, mi ha subito fatto innamorare di questo spazio.
Ancora complimenti. :)
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Acronauta »

Grazie ancora dell'apprezzamento. Fare l'amministratore di un forum è difficilissimo e qualche volta sono scappati i cavalli anche a me, ma come si dice in questi casi quanno ce vo' ce vo' :lol:
Rainbow
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/07/2012, 15:57

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Rainbow »

Raf ha scritto:... qualche volta sono scappati i cavalli anche a me, ma come si dice in questi casi quanno ce vo' ce vo' :lol:
Perdere le staffe è umano. Dipende dal contesto e, appunto, da come si pone l'interlocutore. Ma da quel poco che ho visto (e dalla mia conoscenza delle persone) dubito fortemente che tu abbia mai tenuto comportamenti da divo o da divinità forumistica. Anzi, con me sei stato fin troppo moderato, visto che avevo ventilato un "ruffiani" piuttosto gratuito (l'abbaglio era evidente). Cosa questa per la quale non posso che chiedere scusa e ringraziarti. Te e Pier, ovviamente.
Buon forum. ;)
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Posso dirlo?

Messaggio da CARLO ROSSI »

Scusa se mi permetto e intrometto:

Nel tuo caso si trattò di pregiudizio generato da tutto quanto diceva in quei giorni un personaggio dotato di un "becco duro" incredibile ed inaudito.
Anche per quella situazione forse si potrebbe parlare, con le tue parole, di ".....ergersi spocchiosamente su una sorta di piedistallo per farti annusare la sua pretesa superiorità".....??

Oggi sembra stia prendendo una laurea in "rivoltaggio di frittate" :P :P

carlo
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Acronauta »

CARLO ROSSI ha scritto:Oggi sembra stia prendendo una laurea in "rivoltaggio di frittate" :P :P
e dici poco ? girare una frittata, lo sai bene anche tu, non è mica uno scherzo, ci vuole studio e applicazione, e solo quando ti sei esercitato a lungo riesci a girarla in modo tale che gli altri non riescano più a distinguerne le due facce :lol: :lol:
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Posso dirlo?

Messaggio da CARLO ROSSI »

No Raf, non basta studio e applicazione. Ci vuole una ...........laurea....

Vedo che almeno tu Raf te ne sei accorto.

Delle due l'una:
- O sei ad un livello esageratamente stratosferico
- O come te ce n'è qualcun altro

Io ho fiducia che il popolo che legge se ne accorga come te ne sei accorto tu ;) ;) ;)
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Born to... Zeiss »

Voi giratele bene le frittate...che a mangiarle poi ci penso io!!!! :mrgreen:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Acronauta »

CARLO ROSSI ha scritto: - O sei ad un livello esageratamente stratosferico
- O come te ce n'è qualcun altro
ma è semplice, all'università ho dato l'esame di frittatologia, poi sono anche microscopista come Enotria e so come esaminare le frittate in dettaglio per distinguere i due lati, quello originario e quello che si vuole spacciare per tale ;) :lol:
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Re: Posso dirlo?

Messaggio da 15x60 »

Concordo, il forum di binomania è lo specchio dei suoi amministratori e se è condotto con capacità, equilibrio, garbo e cognizione tecnica è perchè tali qualità sono proprie di Pier, Piero e Raf.
Non ho mai incontrato Pier, solo scambi via posta elettronica, tuttavia ebbi modo di intendere immediatamente il suo valore, entusiasmo e preparazione.
Conobbi Piero su di un altro forum anni orsono e la comune passione per i binocoli, nonchè per il marchio Miyauchi in particolare, si rivelò foriero di numerosi scambi che tutt'ora continuano; amico di grande intelligenza con il quale è sempre un vero piacere confrontarsi.
Incrociai Raffaello ad un simposio di appassionati di miscoscopia in provincia di Pavia (sicuramente ti ricordi Raf, certamente non del sottoscritto bensì di quella giornata nella quale emersero attriti fra i partecipanti... ;) ) al quale ebbi modo di prendere parte mosso dalla curiosità nei confronti di un mondo che non conoscevo, ma che esercitava su di me grande fascino; ero davvero a diguino delle più elementari nozioni e nessuno si prese la briga di coinvolgermi, tutti tranne Raffaello che con grande generosità e pazienza mi illustrò i fondamenti dell'uso del microscopio. Umiltà, grandissima preparazione e garbo dalla sua.

fabio
Ultima modifica di 15x60 il 10/08/2012, 23:27, modificato 1 volta in totale.
Zeiss 15x60 B/GA T*
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

R: Posso dirlo?

Messaggio da Acronauta »

Piacere di averti ritrovato anche qui, Fabio. Adesso basta coi complimenti o arrossisco davvero :)
piuttosto mi fa piacere che siamo riusciti a creare un ambiente civile dove si può discutere serenamente.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rainbow
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/07/2012, 15:57

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Rainbow »

CARLO ROSSI ha scritto:Scusa se mi permetto e intrometto...
Ci mancherebbe. ;)
CARLO ROSSI ha scritto:... Nel tuo caso si trattò di pregiudizio generato da tutto quanto diceva in quei giorni un personaggio dotato di un "becco duro" incredibile ed inaudito...
Quello di addivenire a conclusioni affrettate è un difetto ben evidenziato da Angelo Cutolo nel thread sulle "scie chimiche". Sicuramente se avessi letto prima tutte le controdeduzioni, spalmate su almeno tre discussioni distinte, mi sarei fatto un'idea più precisa delle ragioni della controparte e avrei misurato l'intervento. Be', a furia di sbagliare s'impara (spero :mrgreen: ).
CARLO ROSSI ha scritto: ...Anche per quella situazione forse si potrebbe parlare, con le tue parole, di ".....ergersi spocchiosamente su una sorta di piedistallo per farti annusare la sua pretesa superiorità".....??
Mah... Ivan è sempre stato molto gentile con me fin dal mio primo vagito sul Forum degli Astrofili, quindi non posso che parlarne bene. Sicuramente anche lui, come molti, rimane abbarbicato alle sue convinzioni al pari di tutti quegli appassionati (binofili e/o astrofili) che hanno una certa competenza o che addirittura, come te, sono veri professionisti di settore. Un'eventuale battaglia la vedo sempre dura e non mi pare che gli affondi siano stati risparmiati né da una parte né dall'altra. Alla fine mi pare che quella famosa discussione sconfinò sul personale, cioè sulla "moralità" dei contendenti, e la recrudescenza del conflitto fu inevitabile, come sempre in questi casi. La mia speranza è che un giorno possiate riparlarvi con serenità e chiarirvi.
Ciao. ;)
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Bellissimo, quindi attenzione.

Messaggio da Diogene »

Sono nuovo del forum ed al mio primo post su "Presentarsi, prego!" hanno risposto con simpatia molti forumendoli, tra i primi proprio quelli che mi sembrano i "veterani" più attivi e stimati. Gli stessi che in mp hanno risposto con pazienza alle classiche questioni da principiante (Cosa è meglio? Cosa compro? E via dicendo). Mi è bastato scrivere "Vengo anch'io!" per trovare amici che mi hanno invitato, io che non ho attrezzatura e non so niente, alle loro uscite di osservazione. Dimostrando più interesse nel condividere che nell'affermare l'ego. Il forum riflette questa mentalità, è bellissimo e sono sempre più contento di essermi iscritto. Credo che il numero relativamente basso di iscritti e la specificità degli argomenti principali concorrano a mantenere alto il livello di partecipazione. Questo piccolo/grande patrimonio merita di essere difeso. Sono un binomane pivello ma veterano di molti forum, dei generi più vari, e purtroppo ne ho abbandonati diversi per la degenerazione dei toni e per lo spazio progressivamente occupato dai polemici esistenziali, quelli che sognano di vivere in un'assemblea condominiale permanente ! Per carattere e formazione sono un libertario, credo molto nel buon esempio e molto poco nella censura, ma il web ha specificità particolari. Spero che gli Amministratori di questo bellissimo forum non si facciano alcuna remora ad intervenire tempestivamente e drasticamente per evitare quello che è accaduto a tante altre iniziative, partite non meno bene. Molto meglio bannarne uno che perderne cento ! Sperando ovviamente che non ce ne sia mai bisogno. Intanto ringrazio tutti per la piacevolezza e per quello che mi state insegnando. Cieli sereni. (Visto? Sto imparando!)
Diogenenomade
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Born to... Zeiss »

Diogene chiedo pubblicamente il permesso di fare mie un paio di tue espressioni che mi sono piaciute da matti...mi riferisco ai "polemici esistenziali" che definisci come quelli che "sognano di vivere in un'assemblea condominiale permanente".
Raro esempio di efficacia linguistica ;) ;) ;)
:mrgreen:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Posso dirlo?

Messaggio da CARLO ROSSI »

Rainbow ha scritto: ........Mah... Ivan è sempre stato molto gentile con me fin dal mio primo vagito sul Forum degli Astrofili, quindi non posso che parlarne bene. Sicuramente anche lui, come molti, rimane abbarbicato alle sue convinzioni al pari di tutti quegli appassionati (binofili e/o astrofili) che hanno una certa competenza o che addirittura, come te, sono veri professionisti di settore. Un'eventuale battaglia la vedo sempre dura e non mi pare che gli affondi siano stati risparmiati né da una parte né dall'altra. Alla fine mi pare che quella famosa discussione sconfinò sul personale, cioè sulla "moralità" dei contendenti, e la recrudescenza del conflitto fu inevitabile, come sempre in questi casi. La mia speranza è che un giorno possiate riparlarvi con serenità e chiarirvi.
Ciao. ;)
Ti capisco Rainbow
ed è stato giusto che tu sottolineassi i tuoi buoni rapporti con la persona di cui stai parlando poiché era evidente che il tuo “erigersi spocchiosamente” era riferito ad altre persone.
Il problema, per me, non consiste assolutamente nel “dare battaglia” o di fomentarla.

Per “gli scontri personali” non mi sembra ci siano stati né, tantomeno, li ho mai cercati perché sono consapevole che questi non interessano a nessuno.
Anzi annoiano ed infastidiscono fino alla nausea chi legge.

Il problema è che parla di una materia ottica molto seria in maniera decisamente inesatta, dando informazioni, interpretazioni e formule che non hanno senso ottico, generando fumosità e confusione in chi ha l’interessere di capire qualcosa sulla collimazione o su aspetti ad essa collegati.

Io sto cercando , per ora e se possibile, di rendere chiari , a chi legge l’altra discussione, questi suoi svarioni solo per amore della chiarezza in una materia che mi interessa e affascina.

Ciao Carlo
Rainbow
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/07/2012, 15:57

Re: Posso dirlo?

Messaggio da Rainbow »

CARLO ROSSI ha scritto:Ti capisco Rainbow
ed è stato giusto che tu sottolineassi i tuoi buoni rapporti con la persona di cui stai parlando poiché era evidente che il tuo “erigersi spocchiosamente” era riferito ad altre persone...
In effetti sì, infatti si parlava di amministratori e della difficoltà di alcuni di loro a tenere un basso profilo. Molti dovrebbero imparare da Pier e Raf.
Ciao, Carlo, e guarda che ti leggo sempre e ti stimo.
Rispondi