IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da CARLO ROSSI »

SI ACCETTANO SCOMMESSE............. :whistle: :whistle: :whistle:

http://www.ebay.com/itm/Japanese-Binocu ... 1147894319


CIAO CIAO
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da fulvio_ »

...il primo amore non si scorda mai!
Allegati
imagesCAAG5XSQ.jpg
imagesCAAG5XSQ.jpg (7.61 KiB) Visto 4341 volte
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da piero »

serpi......ma qualche commento va fatto..
Carlo ha ragione: teoricamente potrebbe essere il mio prossimo miyauchi, ma il prezzo è folle, come folle è il prezzo del 100 mm in calce alla pagina di 4200 dollari
anatema invece al proprietario di quel 141 mostrato da Fulvio: un cannocchiale da puntamento nero con una staffa davvero brutta: un insulto all'estetica di quel binocolo.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Claudio57
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2011, 17:34
Località: Marsciano (PG)
Contatta:

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da Claudio57 »

anatema invece al proprietario di quel 141 mostrato da Fulvio: un cannocchiale da puntamento nero con una staffa davvero brutta: un insulto all'estetica di quel binocolo.....[/quote]

Se non erro, è il Miyauchi di Fabrice Morat. Nella sua recenzione il Miya 141 ha un cercatore realizzato con un cannocchiale da carabina.
Claudio
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da piero »

allora doppio anatema....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
stevedet

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da stevedet »

Via...Vedo che il forum non è lontano dai 1.000 iscritti.
Facciamo una colletta di 10 euro a testa e regaliamo a Piero sto benedetto Miyauchi 141 perché davvero non se ne può più... :mrgreen:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da piero »

no, no basta....come ho già ripetutamente detto in passato è il mio mito per tanti motivi e anche per averci cacciato dentro gli occhi a uno starparty e mi piace "marciarci" un po' su come mia specifica connotazione , ma, parlando seriamente, non me lo voglio/posso permettere anche sull'usato: è una somma totale che mi creerebbe degli scrupoli morali nei confronti della mia famiglia (monoreddito....). Va benissimo il 100 e al limite si vedrà per il Vixen 126, più realizzabile e concettualmente più "accettabile e conciliante" nel bilancio globale (a patto però di vendere il miya da 100 al prezzo che dico io).
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da piergiovanni »

Ma si, Piero, dai, alla fine lo stesso Morat non mi è parso poi cosi entusiasta, anche io ho riletto le sue conclusioni varie volte e ritengo sia un po' criptico :lol: Del resto ormai puoi anche svelare di aver rifiutato il 141 di Morat: non essere timido.
Qualche settimana or sono Morat mi aveva chiesto di divulgare fra gli appassionati italiani l'annuncio di vendita inerente il suo esemplare di Miyauchi 141. Io, ovviamente, ho passato, in primis, la palla al buon Piero. Vi giro un paio di foto del bestione di Fabrice. Piero dopo varie elucubrazioni ha deciso di denigrare il timido invito. Conosco il nome dell'appassionato acquirente italiano che dovrebbe acquistarlo nei prossimi giorni, ma visto che penso voglia voler mantenere la privacy, non sarò io, certamente, a rovinargli la sorpresa. Al massimo, Piero ti toccherà obbligatoriamente andare a darci una sbirciatina :thumbup:
Molto probabilmente per te il Vixen BT126 SS-A sara' senz'altro la scelta migliore: maneggevole, universale, meno costoso e decisamente più recente. :thumbup:
Allegati
morat2.JPG
FlightCase-BR141_01.jpg
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
stevedet

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da stevedet »

Certo che a vederlo e' un binocolo fantastico. Ieri sera mi sono riletto la recensione di Morat; le conclusioni alla fine della lunga avventura, sicuramente criticabile per alcuni aspetti, sono: ''da uno strumento “passabile” a 25x e mediocre a 45x, si è passati, almeno sull’asse ottico, ad uno strumento eccellente a 25x e molto buono a 45x''. Mi pare dunque una valutazione molto positiva ed anche che fece bene a pretendere una messa a punto adeguata dello strumento, considerato il suo valore!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da piero »

però, al di là di tutto ......bello eh? ;) poi puntato sul doppio di perseo mi ha fatto piegare le ginocchia....sono passati diversi anni da allora ma è un ricordo indelebile
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
stevedet

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da stevedet »

Anche solo in foto non e' bello, e' stupendo!
Il doppio Perseo mi lascia a bocca aperta già nel mio 100, con quello immagino che ci metta a cantare ''Lucy in the Sky with Diamonds''.
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: IL PROSSIMO MIYAUCHI DI PIERO

Messaggio da fulvio_ »

Anche se per quanto mi riguarda compattezza e peso contenuto non sono fattori 'decisivi' nella scelta di un binocolone per astronomia (...forse perchè non ne ho ancora mai posseduti, e dovendomi fare le ossa ignoro che con cannoni da 20 kg e passa c'è il rischio concreto di rompermele sul serio, facendo avanti e dietro con strumento, treppiede forcella e accessori vari!), devo ammettere che questo miyauchi esercita anche su di me un fascino considerevole. Come abbiamo imparato, e' proprio "l'avanguardia" del progetto ottico e costruttivo (ad oggi ineguagliato e chissà per quanto!) che ne fà uno strumento di eccellenza. E poi è 'accattivante' anche dal punto di vista meramente estetico, con quegli occhioni languidi e 'sovradimensionati' che ammaliano come le sirene di Ulisse!
Immagino comunque che proprio in virtù del progetto, della tiratura limitata e della prematura chiusura dell'azienda, questo binocolo giapponese sia assimilabile, per un ipotetico proprietario, a un assegno circolare!
Un pò come gli Zeiss APQ che ho imparato a conoscere in un precedente 3D.
Chi vivrà vedrà.
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Rispondi