presentazione

Cari appassionati,scrivete qui il vostro primo messaggio, per presentarvi. Grazie per l'attenzione.
Regole del forum
Non ci sono particolari regole da seguire in questo forum. Il nostro modus operandi sarà il seguente

1) E' necessaria che il nuovo iscritto pubblichi una breve presentazione nel settore specifico.
2) Evitate di inviare messaggi doppi o simili che sono già presenti nel forum.
3) Prima di domandare qualcosa è preferibile che cerchiate nel forum per verificare se è già stata data una riposta ad una domanda simile.
4) Date un titolo chiaro e semplice al messaggio inserito.
5) I messaggi devono corrispondere all'argomento della sezione nella quale vengono postati. Non sono ammessi messaggi off-topic.
6) Formulate le richieste e partecipate al forum in modo chiaro, educato e sintetico.
7) Non pretendete a tutti costi una risposta dai partecipanti del Forum. Spesso è meglio tacere che rispondere in maniera errata.
8) Per agevolare la navigazione del forum, anche a chi utilizza modem 56Kb o monitor di piccole dimension,i qualsiasi foto inviata (sia allegata che da url) non dovrà superare la dimensione di 800px orizzontali e 600px verticali e un peso massimo di 150 Kb
9) E' preferibile utilizzare un servizio esterno per mostrare le proprie immagini, ad esempio ImageShack et similia.
10) In caso di ingiurie e insulti o atteggiamenti palesamente ostili, lo staff e i moderatori potranno applicare questo regolamento avvalendosi di provvedimenti disciplinari (vedi più sotto)
11) Per la tutela della Privacy non è consentito pubblicare sul forum il contenuto di messaggi privati o e-mail, a meno che vi sia il consenso dell’autore.
12) Non è consentito utilizzare doppi pseudonimi (nickname) per collegarsi al forum. Ogni doppio pseudonimo riconosciuto sarà immediatamente cancellato.
13) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio di moderatori e amministratori.
14) Le immagini inviate nella sezione apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone.
15) Per ragioni di riservatezza e sicurezza invitiamo a non divulgare numeri di telefono o informazioni strettamente personali.
16) Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui (le foto verranno in modo inappellabile valutate dallo staff)

Per leggere il regolamento completo clicca QUI !!
Rispondi
fulvio
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/09/2011, 0:25

presentazione

Messaggio da fulvio »

Ciao a tutti,
mi chiamo Fulvio e vivo ad Ancona. Il mio interesse per il mondo dei binocoli e degli strumenti ottici in particolare è strettamente legato alla mia passione per il birdwatching, attività che pratico da circa cinque anni.
Possiedo un binocolo Meopta Meostar B1 10X42 ed un cannocchiale Pentax PF 80 ed A.
Come credo Piergiovanni si ricorderà, lo contattai la scorsa primavera perchè ero in procinto di acquistare un nuovo binocolo e avevo bisogno di alcuni consigli. Tra le indicazioni che mi diede c'era anche il Meopta Meostar, di cui mi aveva parlato un gran bene sia attraverso mail che leggendo le recensioni su binomania, al momento del fatidico acquisto gli avevo promesso di mandargli le mie impressioni sullo strumento cosa che farò a giorni nella apposita sezione.
A presto.
Fulvio
P.S. complimenti per il forum sono contento di farne parte.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Fulvio, un caloroso benvenuto anche a te.
Piergiovanni
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da andrea vagni »

benvenuto a far parte di questa allegra comitiva...
sono un tifoso delle ottiche pentax ed ero curioso sui cannocchiali pentax. mi puoi dare le tue impressioni? io ho uno swarovski vecchi stampo (molto "giallino" come resa...) ma pare che tutto il mondo giri intorno alle solite case tedesche. mi parlavano bene anche dei vanguard, dei Zen Ray e degli Acuter. credo che ormai i cinesi siano ad un passo dalle ottiche tedesche ma ancora anni luce per quanto riguarda la meccanica che deve contenere le lenti
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
fulvio
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/09/2011, 0:25

Re: presentazione

Messaggio da fulvio »

Ciao Andrea,
scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo proprio letto la tua richiesta...
possiedo un cannochiale Pentax PF 80 ed angolato e debbo dire mi ci trovo molto bene, al momento dell'acquisto ero molto scettico, ero pronto a scarificare il mio portafogli per qualche marca più rinomata, poi un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio invitandomi anche a leggere un pò di recensioni su questo strumento e sembra che chiunque ci abbia messo gli occhi dentro ne sia rimasto affascinato per la sua luminosità, chiarezza e definizione dei particolari. In effetti è così: sono pienemente soddisfatto per la scelta fatta ed anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo con cui si riesce a trovare questo strumento. E' chiaro che confrontandolo con un Kowa di prima fascia o con uno Zeiss qualche differenza sopratutto dal punto di vista meccanico e della messa a fuoco si nota, ma è anche vero che i cannocchiali sopra citati costano almeno il doppio rispetto al pentax. Diverso è il discorso se lo confrontiamo con altri srtumenti della sua stessa fascia di prezzo come il meopta o il razor, in questo caso la lotta è veramente dura e forse la scelta finale può essere determinata solo da sensazioni personali.
Ciao.
Fulvio
Rispondi

Torna a “EHI! CI SONO ANCHE IO!PRESENTAZIONE DEI NUOVI ISCRITTI”