FUJINON 7x50: problemi di colore obiettivi e altro (RISOLTO)

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

FUJINON 7x50: problemi di colore obiettivi e altro (RISOLTO)

Messaggio da AlessandroTO »

Mi ha risposto Fujinon Europe chiedendo di spedirgli il binocolo
in maniera che me lo riparino....
Non hanno accennato alle spese di spedizione e a chi le paga...
Secondo voi, cosa mi conviene fare?
Restituirlo al venditore o spedirlo in Fujinon con spese di spedizione da definire
(essendo in garanzia non dovrei pagare altro...).
Il problema e' che devo decidere in fretta per non perdere il diritto di recesso...
medved
Buon utente
Messaggi: 547
Iscritto il: 26/08/2012, 11:02
Località: Morbegno

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da medved »

Secondo me ti conviene recedere
Se ti va bene ti ritorna perfettamente funzionante senza difetti immacolato ma con spese di spedizione che boh? e comunque usato o quantomeno riparato.
Ma se tu recedi poi ti compri quello che vuoi come dici tu senza difetti nuovo! Se vuoi resti sullo stesso modello altrimenti cambi proprio aria e marca. Insomma hai più possibilità. A meno che quello che hai acquistato non fosse una super occasione irripetibile nel qual caso ti converrebbe mandarlo a riparare in garanzia.
Franco
Franco Milani: http://www.faunavet.it
Berkut 7 7x35 1982 (voto 7)Swarovski habicht '84 10x40 (voto 8); mezzo Zenith 10x50 (Voto 6); Tasco Futura LE 10x50 (voto 5);Bushnell WP 8x40 (voto 7-); General HiT MDL 7x50 (voto 8,5); Tento/bresser '88 20x60 (voto6,5); Swift Newport MKI '65 10x50 (voto 7); Swift Saratoga MKII '74 8x40(voto 7 con riserva).; Vixen B type 20x80 voto (6,5), Pentax ZCF 8x30 ( voto 7-), Swift audubon 8,5x44 (voto 7), Swift SP 8x40 ( voto 7), Nikon Action EX 7x35 ( voto 8)
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da AlessandroTO »

medved ha scritto:Secondo me ti conviene recedere
Se ti va bene ti ritorna perfettamente funzionante senza difetti immacolato ma con spese di spedizione che boh? e comunque usato o quantomeno riparato.
Ma se tu recedi poi ti compri quello che vuoi come dici tu senza difetti nuovo! Se vuoi resti sullo stesso modello altrimenti cambi proprio aria e marca. Insomma hai più possibilità. A meno che quello che hai acquistato non fosse una super occasione irripetibile nel qual caso ti converrebbe mandarlo a riparare in garanzia.
Franco

Effettivamente il prezzo pagato era il piu' basso d'Europa probabilmente cioe' 531 euro (ho girato su molti siti dove ho visto anche prezzi DOPPI)
Comunque non e' da escludere che il prezzo fosse basso anche per i difetti evidenziati... chissa'...
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da abramo giusto »

Mi sono perso qualcosa....ma tu l'hai comprato online ???
C'È da tirare giu' il capello a una Marca così!!!
Avvisa il venditore e mandalo in casa madre .....
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da AlessandroTO »

abramo giusto ha scritto:Mi sono perso qualcosa....ma tu l'hai comprato online ???
C'È da tirare giu' il capello a una Marca così!!!
Avvisa il venditore e mandalo in casa madre .....
Abramo
L'ho comprato nel negozio online del venditore (che ha anche un negozio "fisico").
Il venditore mi dice che quelli evidenziati non li considera difetti da "sostituzione"
(pare che fosse l'ultimo a disposizione) e mi ha pure mandato un modulo di reso...
Pero' non ho deciso ancora cosa fare.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da CARLO ROSSI »

Scusa Alessandro e scusate tutti:

è normale aprire tre discussioni per parlare dello stesso problema?

FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Fujinon 7x50 FMT-SX2 verde e violetto: dice il venditore...

Differenze Fujinon 7x50 FMT-SX e 7x50 FMT-SX2

E poi:

ha risposto il venditore....
hanno risposto 15 o 20 iscritti (forse più) facendo altrettante ipotesi sul difetto e dando chiarissimi consigli di reso
ha risposto la Fujinon........

e siamo ancora qua a chiedere "cosa faccio adesso"???

Dà così fastidio perdere 20 o 25 euro per le spese di trasporto?

Mi torno a scusare ma, senza offesa, insomma..........!!

Poi è anche vero che questo è un libero forum e tutto si può fare.

Saluto senza offesa per nessuno

carlo
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da AlessandroTO »

...

e siamo ancora qua a chiedere "cosa faccio adesso"???
...

carlo[/quote]

Hai ragione, sorry, vi faro' sapere com'e' andata a finire
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9520
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da -SPECOLA-> »

Io mi informerei bene con la casa madre circa le spese (chi paga cosa), dopo di che avvisando prima il venditore (che magari si potrebbe fare da tramite verso FUJINON; io feci così con il mio CORONADO PST, quando lo mandai in assistenza a MEADE INSTRUMENTS EUROPE. Passai per l'importatore ufficiale), passerei il tutto a FUJINON.

Comunque sia facci sapere come va a finire.
FUJINON è un grande marchio, sicuramente avrà un servizio di assistenza Clienti di pari livello.
Vedrai che risolverete.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da AlessandroTO »

Comunque sia facci sapere come va a finire.
FUJINON è un grande marchio, sicuramente avrà un servizio di assistenza Clienti di pari livello.
Vedrai che risolverete.[/quote]

Infatti e' andata cosi'. Io ho contattato Fujinon Europe, Fujinon ha scritto sia a me sia al venditore proponendo la sostituzione del binocolo. Alla fine ho rispedito il binocolo al venditore (spese di corriere a suo carico) che a sua volta ha spedito il binocolo in Germania. Dalla Germania hanno spedito un nuovo binocolo al venditore che poi lo ha spedito a me (sempre gratis).
Se non avessi contattato Fujinon di mia iniziativa cosa sarebbe successo? Che avrei dovuto rispedire il binocolo al venditore (a spese mie) il quale mi avrebbe rimborsato (escluse le spese di spedizione)...
Valeva la pena tutta questa trafila? Considerando che questo e' uno dei 4-5 binocoli al mondo con una fantasmagorica trasmissione del 98% (test di laboratorio AllBinos) direi proprio di si! :thumbup:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9520
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da -SPECOLA-> »

Hai fatto benissimo così. :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
rigel
Buon utente
Messaggi: 897
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da rigel »

Molto bene....il Fujinon 7x50 è un gran binocolo e, mi pare, anche l'azienda si è dimostrata all'altezza della fama.
Ora Buone Visioni!.... :thumbup:
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: FUJINON 7x50 con problemi di colore obiettivi e altro...

Messaggio da piergiovanni »

ciao Alessandro, ho inserito nel post "problema risolto" perchè altrimenti chi non leggerà tutti i messaggi comprenderà soltanto che la Fujinon fa binocoli difettosi. E' utile citare quando ci sono problemi con le aziende ed è altrettanto utile, come hai fatto tu, informare sulla risoluzione del problema.
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

La Rivista della Luna -Missioni, Geologia, Storia, Guida all'osservazione e altro ancora
https://www.rivistaluna.com/

Termicienotturni.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Rispondi