Una domanda da parte di Docter

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9933
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Una domanda da parte di Docter

Messaggio da piergiovanni »

Cari amici, questo pomeriggio ho ricevuto una richiesta da parte di Docter. Mi hanno chiesto se secondo la mia opinione, agli appassionati potrebbe interessare uno zaino Docter per consentire il trasporto dell'Aspectem in montagna. Io ho detto la mia, ma dato che sono un utente come tutti gli altri e non me la sento che sia la mia opinione a prevalere mi piacerebbe avere una vostra opinione, dato che anche voi siete degli appassionati.
Che mi dite? Docter fa bene a creare uno zaino personalizzato? Mi sa che ci han copiato l'idea :-) Ricordate..lo zaino fatto da Luca ? :mrgreen: :| :mrgreen:
Allegati
docter_aspectem_16.jpg
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da monpao »

Visto che è un binocolo che, anche nei modelli precedenti, mi sembra abbia avuto una buona diffusione tra i cacciatori di selezione, direi di si.
Però a questo punto bisogna farsi pagare i diritti :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da Born to... Zeiss »

Anche io sono d'accordo!!! Uno zaino dedicato, oltre alla valigetta, e' un utile accessorio senz'altro!

Dato che le lodi di Pier verso questo strumento mi solleticano un po' approfitto dell'occasione per porre un quesito: che caratteristiche deve avere un treppiede per sorreggere adeguatamente l'Aspectem? Si puo' avere qualche indicazione in proposito?
Grazie ;)

Claudio.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9933
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da piergiovanni »

Ciao, si, lo zaino , secondo me, dovrebbe, anche prevedere un aggancio rapido per il treppiede.
Anzi non sarebbe male proponessero un bel Kit per i selezionatori..
Per quanto riguarda il supporto del Docter, ritengo ci voglia "almeno" una Manfrotto Bogen 501.
Se poi lo usi da installazione fissa, non sarebbe male un bel treppiede in legno che fa molto "zeiss Asembi" :D
Calcola che, in ogni caso, quando vado in cima ai monti per guardare il panorama o a fondo valle, mi avvalgo dello stesso cavalletto in carbonio con la testa Manfrotto 701 HDV che uso con il Kowa 883. Il tutto è ben bilanciato, facendo attenzione a spostare la slitta in avanti di 1 cm. Se guardo in ginocchio in montagna, non ho grossi problemi e riesco a godermi la natura e il panorama. Per questo penso che un Kit del genere potrebbe andar bene ai selezionatori o a chi fa censimenti. In astronomia, dato che devi stare con il nasù all'insù necessiti di ben altri supporti.
Prima o poi dovrai venire a provarlo..
Io penso di andare un week end a maggio a trovare Corrado..se vuoi venire con la famiglia a trascorrere un week end, ti potrai divertire, Higlander, 3 Aspectem, etc etc...:-)
Un'ultima cosa, io ho dovuto per forza di cose prendere anche uno spotting, per dedicarmi al digiscoping, perchè cammino molto nei boschi e perchè inizierò a collaborare con un gruppo di fotografi che organizza workshop in Italia.
Tuttavia, se guardi da postazione fissa, il Docter sbaraglia tutti i migliori spotting che ci sono in giro, seppur sviluppino ingrandimenti maggiori. Lo hanno appurato anche vari ragazzi che sono venuti a provarlo da Corrado. Non tanto per la qualità ottica , ma proprio per la maggior naturalezza data dalla visione con due occhi. Se vai a fare censimenti con il cannocchiale dopo tre ore sei cotto, con il Docter guarderesti tutto il giorno.. Infatti, proprio, mi hanno "gentilmente" invitato per un censimento, chiedendomi di portare anche il Docter..Non ho capito se faceva loro piacere, la mia presenza o quella dell'Aspectem :? :D
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da Born to... Zeiss »

Pier tienimi informato per maggio. Muovermi sta diventando sempre piu' difficile fuori dalle ferie canoniche ma se riesco ad organizzarmi mi piacerebbe davvero molto... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9933
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da piergiovanni »

Va bene, oppure potremmo vederci alla notte dei lunghi tubi..Nel pomeriggio, Vincenzo, vorrebbe farci visitare un'oasi..
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Ivan86

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da Ivan86 »

Se N sono le persone che hanno acquistato/acquisteranno il Docter, quelle che prenderanno lo zaino saranno A, con A<N.

Ebbene il valore di A oscilla da 0 a N in maniera piuttosto simile ad una bilancia dove da una parte c'è il prezzo, dall'altra le caratteristiche uniche che potrebbe avere lo zaino.

L'idea è sicuramente buona ma non basta prendere uno zainetto della decathlon e cucirci sopra Docter per dire che è il suo zaino. Ci vogliono delle caratteristiche che incentivano l'acquisto sul fai da te.

Di cosa potrebbe avere bisogno questo zaino ? sicuramente una imbottitura adeguata, è inutile farlo ultra sottile e leggero se poi ci mettiamo dentro della spugna per proteggerlo dagli urti. Sicuramente resistente agli agenti atmosferici, pioggia e sole compresi.
Dev'essere semplice e soprattutto veloce la sistemazione del binocolo nello zaino, non ci devo diventare pazzo ad aprirlo e chiuderlo, le ben dimensionate e resistenti.
Infine basta chiedersi quali altre cose si porta con se un trekker per capire se è possibile inserire dei vani aggiuntivi, dalla borraccia al gancio per il treppiede.

Il punto fondamentale è il prezzo, se si chiede tanto deve restituire nelle caratteristiche che lo rendono speciale.

Adesso invio il mio IBAN alla Docter per questa consulenza :lol:
Marco Ghirardi

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao, l'idea dello zaino dedicato è sicuramente da appoggiare in pieno, è sicuramente 1000 volte più pratico e comodo della valigia rigida.
Costruito con le specifiche tecniche atte a garantire oltre alla praticità la necessaria sicurezza nel trasporto di un ottica di pregio come l'Aspectem, e realizzato in colori molto neutri, se posizionato congruamente nel giusto rapporto qualità/prezzo, penso che sarebbe un accessorio tra i più acquistati per questo binocolo...
Binomania Docet (to Docter) ;)
marco
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Più che d'accordo con Marco ed Ivan. Secondo me comunque dovrebbero fare un serio sondaggio fra gli appassionati e confrontare le loro esigenze.
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da Born to... Zeiss »

Se ci regalano l'aspectem lo zaino lo acquisto immediatamente...e anche la valigetta!!! :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da piero »

sì, mi sembra una bella idea
da considerare uno zaino "da campo", concepito cioè come le custodie degli spotting per avere il bino pronto all'uso; non ci vuole molto: finestra obiettivi, finestra copri-oculari tanto più che la messa a fuoco non è centrale, finestra attacco supporto.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9933
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da piergiovanni »

Ho scritto alla manager di Docter che mi ha contattato. Ho espresso le vostre opinioni e quelle di altri appassionati per punti.
Docter ringrazia!
Lo facessero anche altre aziende...che dite? :D Ci sarebbero in giro più porro? :lol:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Marco Ghirardi

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da Marco Ghirardi »

piergiovanni ha scritto:Lo facessero anche altre aziende...che dite? :D Ci sarebbero in giro più porro? :lol:
ciao Pier, sicuramente qualcuno seguirà l'esempio di Docter ;) che è molto efficace. In molti ancora si scervellano su che prodotti fare domani, stando chiusi nelle loro stanze, quando a volte basta chiedere un parere.

"Chiedere non comporta altro che un solo momento di possibile imbarazzo, non farlo porta ad essere imbarazzati per tutta la vita" - detto giapponese-. :)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da alessio »

[/quote]"Chiedere non comporta altro che un solo momento di possibile imbarazzo, non farlo porta ad essere imbarazzati per tutta la vita" - detto giapponese-. :)[/quote]

...un po' come andare a donne insomma.......... :lol: :lol: :lol:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da vincenzo »

Si Pier confermo che nel corso dell'evento "LNLT (o quasi) che riproporremo presto, vi faro visitare, o voi, fortunati naturalisti che avete tanta robbba da guardare, la nostra oasi/palude selvaggia dove oltre che a zanzare che nemmeno a Tunguska potrete trovare, vi transitano tanti uccelli (forse meglio scrivevo volatili... :D )
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da piero »

ti va bene che qui il sesso femminile è scarsamente rappresentato:
per quanto di questi tempi non si può mai dire.... :twisted: :twisted: :twisted:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

Re: Una domanda da parte di Docter

Messaggio da alberto »

alessio ha scritto:
"Chiedere non comporta altro che un solo momento di possibile imbarazzo, non farlo porta ad essere imbarazzati per tutta la vita" - detto giapponese-. :)[/quote]

...un po' come andare a donne insomma.......... :lol: :lol: :lol:[/quote]


:lol: :lol: ;) 8-)
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Rispondi