Garanzia Swarosvki

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1360
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Garanzia Swarosvki

Messaggio da Samuele »

In questi giorni ho notato che l’APM 6x30 sembra a centro campo più nitido e definito del CL Curio 7x21, e così mi è venuta l’idea di rispedire il piccoletto alla casa madre per un controllo.
Sono andato a rileggere la garanzia -che non è scritta sul libretto di istruzioni ma bisogna scaricare utilizzando l’apposito QR Code- ed ho scoperto che per questo strumento Swarosvki riconosce 5 anni di garanzia competa più 5 anni di garanzia di “correntezza” (che dovrebbe significare concessione della casa).
Quindi in totale 10 anni di garanzia, così come li concedono molti marchi meno blasonati come Hawke.
Ma, sarà che sto confondendo o ricordando male, non si diceva che per i marchi “alfa” la garanzia fosse “a vita”? :think:
blake 69
Buon utente
Messaggi: 949
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Garanzia Swarosvki

Messaggio da blake 69 »

L unico swaro garantito 30 anni e’ l habicht !
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9902
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Garanzia Swarosvki

Messaggio da piergiovanni »

Samuele ha scritto: 12/10/2023, 23:24 In questi giorni ho notato che l’APM 6x30 sembra a centro campo più nitido e definito del CL Curio 7x21, e così mi è venuta l’idea di rispedire il piccoletto alla casa madre per un controllo.
Sono andato a rileggere la garanzia -che non è scritta sul libretto di istruzioni ma bisogna scaricare utilizzando l’apposito QR Code- ed ho scoperto che per questo strumento Swarosvki riconosce 5 anni di garanzia competa più 5 anni di garanzia di “correntezza” (che dovrebbe significare concessione della casa).
Quindi in totale 10 anni di garanzia, così come li concedono molti marchi meno blasonati come Hawke.
Ma, sarà che sto confondendo o ricordando male, non si diceva che per i marchi “alfa” la garanzia fosse “a vita”? :think:
Ciao Samuele, pensa la garanzia Zeiss varia in base ai prodotti
Due anni per la serie Terra
Per i termici due anni sulle parti elettroniche, tre anni sulla meccanica e l'ottica
5 anni per il 20x60 stabilizzato
Per tutto il resto 10 anni
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1360
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Re: Garanzia Swarosvki

Messaggio da Samuele »

Quindi stiamo sfatando il mito della garanzia a vita :o
Al momento resiste soltanto Leica, anche se pure lì ho forti dubbi…. :mrgreen:
Rispondi