Habicht 7x42 curiosità

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Antonello66
Buon utente
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/05/2021, 14:43

Habicht 7x42 curiosità

Messaggio da Antonello66 »

Ho letto un po’ di recensioni su questo binocolo e anche le due prove di Piergiovanni. Ci sono due cose che emergono. Se si amano i Porro è un binocolo che non può mancare, meccanica, tridimensionalità, nitidezza al centro, utilizzo al crepuscolo. Però con il suo campo stretto, c'è la visione a “buco della serratura”. Ora, io non sono un grande esperto, è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo. Ma un’importante caratteristica di un binocolo secondo me è il campo largo. Vedere più vicino e piú cose.
Ovviamente ci sono i compromessi a cui bisogna piegarsi, ma questo Habicht ha proprio in quella caratteristica il suo, per me, punto debole.
Quindi per chi è questo binocolo? Chi lo dovrebbe acquistare?
Il cacciatore che deve puntare la preda, il birdwatcher che scova il gufo nel sottobosco, l’escursionista che deve andar leggero. Alcuni hanno scritto, non aspettatevi l’effetto “wow!”, quindi bisogna essere navigati per apprezzarlo? Aiutatemi a capire, grazie
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1360
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Re: Habicht 7x42 curiosità

Messaggio da Samuele »

Per quanto mi riguarda l’utilizzo del binocolo è un’attività che attiene all’estetica ed alle emozioni personali, per cui -come dice il motto latino- de gustibus non est disputandum.
Nella mia alquanto modesta esperienza mi sono imbattuto nei gusti più disparati: