Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
ruggero.livan
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 16/09/2011, 14:23

Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da ruggero.livan »

Ciao a tutti,

mi potete dare delle indicazioni su dove acquistare un Nikon 8x32 SE e anche su quale è il suo prezzo attuale ?
Attenderò sicuramente i test della mega recensione prima di acquistarlo, ma ormai la decisione è presa; purtroppo il mio Habicht 8x30 utilizzato con gli occhiali...... e così ho deciso di godermi interamente il campo visivo del concorrente giapponese.
DOCTER AND NIKON MANIA
Ivan86

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da Ivan86 »

Su Ebay non è difficile trovarlo, si può trovare dalle 600 alle 700 euro, se si è fortunati anche a meno. Credo che sia un binocolo non più prodotto e che è possibile trovare solo se in stock presso alcuni rivenditori: http://www.optical-systems.com/nikon-8x ... -5056.html

Il prezzo comunque migliore è su Ebay.

ciao
Avatar utente
corax
Buon utente
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/09/2011, 18:22
Località: Prealpi Gardesane

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da corax »

Ruggero,
io mi permetto di consigliarti questi due rivenditori di cui ho esperienza diretta, purtroppo non italiani (tanto per cambiare...):

1) http://www.bhphotovideo.com/c/search?Nt ... Search=yes
(questo ha il miglior prezzo e il miglior servizio del mondo! 610 euro a casa tua, IVA, tasse doganali e spedizione compresa! E per di più ce l'hanno in casa.

2) http://www.dnet24.de/product_info.php/i ... SE-CF.html
(qui dev'essere ordinato e l'attesa può essere piuttosto lunga, ma è un rivenditore molto corretto e sicuro e il prezzo, comprese le spese, si aggira sui 680 euro).

È uno strumento da non perdere, se ti piacciono i prismi di Porro: facci sapere qui sul forum come si concluderà la tua ricerca.
Un cordiale saluto,
Alessandro.
A seconda delle esigenze, degli ambienti da esplorare e delle ...voglie, posso scegliere tra sette binocoli, da 6,5x32 a 15x56, e tra due cannocchiali: 20x/40x50 o 30/20-60x65.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da piero »

http://www.italsystem.com/Default.asp

qui ho comprato anch'io; fino a poco tempo aveva i migliori prezzi, poi non so se sia ancora così. se non ce l'hanno lo procurano in poco tempo
Ivan, che mi risulti direttamente da Nital le serie SE ed E II sono ancora regolarmente prodotte.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
ruggero.livan
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 16/09/2011, 14:23

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da ruggero.livan »

Grazie a tutti, mi metto subito alla ricerca. Non vedo l'ora di averlo e di utilizzarlo sulle "mie" montagne.
Buona giornata.

Ruggero
DOCTER AND NIKON MANIA
Avatar utente
Claudio57
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2011, 17:34
Località: Marsciano (PG)
Contatta:

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da Claudio57 »

Sono d'accordo con corax, anche io ho acquistato un binocolo da BHP, per la precisione un Olympus 10x42 a tetto di cui sono molto soddisfatto, risparmiando non poco rispetto ai rivenditori europei nonostante le tasse doganali e il trasporto oltreoceano, e con la soddisfazione di avere trattato con un venditore serio e professionale.

Claudio
Alpinhunting
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2011, 20:16

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da Alpinhunting »

Ciao Alessandro


visto che il tuo rivenditore si trova negli Stati Uniti come possono essere copresi le spese doganali e il dazio? Non bisognia pagarli al corriere nell momento della consegna? Anche noi facciamo importazioni dagli stati uniti ma siamo costretti di pagare 21% di IVA e 7% di dazio al corriere....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da monpao »

Penso che intendesse 610 euro calcolando già assommate spese di spedizione e dazio facendo il conto sul cambio favorevole col dollaro, il venditore americano lo mette a 570 dollari circa più spese.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
corax
Buon utente
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/09/2011, 18:22
Località: Prealpi Gardesane

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da corax »

Alpinhunting ha scritto:Ciao Alessandro


visto che il tuo rivenditore si trova negli Stati Uniti come possono essere copresi le spese doganali e il dazio? Non bisognia pagarli al corriere nell momento della consegna? Anche noi facciamo importazioni dagli stati uniti ma siamo costretti di pagare 21% di IVA e 7% di dazio al corriere....
Mi scuso per il ritardo con il quale rispondo, ma mi era sfuggita la tua richiesta.
Come già ha detto bene MonPao, B&H sono gli unici che ti calcolano IVA, dazio e spese varie, e si paga tutto subito con carta di credito, senza più bisogno di pagare al postino, o corriere che sia, alcunché: è una gran comodità, anche se in tal modo, forse, si paga qualcosa in più, ma non ne sono certo; quello che è sicuro è che così sai subito, al momento dell'acquisto, quanto vai a spendere veramente. Infatti 610 euro era il costo finale, tutto compreso, con il cambio dollaro-euro di quel momento. Ora il prezzo sarà da aggiornare, ma è un grande affare sia sul versante del costo sia sul versante della...soddisfazione ottica!
Un cordiale saluto,
Alessandro.
A seconda delle esigenze, degli ambienti da esplorare e delle ...voglie, posso scegliere tra sette binocoli, da 6,5x32 a 15x56, e tra due cannocchiali: 20x/40x50 o 30/20-60x65.
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da fulvio_ »

Riprendo questo vecchio 3D per riproporre alla vostra attenzione la domanda in titolo (...purtroppo i venditori suggeriti sono ad oggi sprovvisti!).
Visto che il binocolo in questione è fuori produzione sarei anche (...e soprattutto!!!!) interessato al 'fratellino di porro' Nikon 8x3O EII. Dove acquistarlo... 'bene' e in sicurezza ? (tolti amazon e pochi siti italiani e stranieri di provata affidabilità, acquistare on line mi mette sempre un po' d'ansia. Pensate che ho trovato i SE 'nuovi' a 351 e 510 dollari :naughty:)
Grazie a tutti. Fulvio
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

Senti Astarita a Milano o bhp photo video o camarthen cameras
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

Ho controllato su ebay http://www.ebay.it/itm/Nikon-8x30E-II-B ... 4d26e633f0

Il venditore è microglobe ed è notoriamente un venditore referenziato,onesto e corretto.
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da fulvio_ »

Grazie Alessio.
Ho appena contattato via mail Astarita!
Il link su eBay che hai postato non ho ben capito se è un'asta o cosa (c'è scritto che scade il 2 dicembre!). Non sono molto pratico ma, se ho bene interpretato, al prezzo indicato lo si acquista subito oppure alla data di scadenza vince l'offerta migliore! E' corretto?
Ad ogni modo su Amazon.de si risparmia un bel pò: Ce ne sono stati 2 in stock fino a ieri l'altro. Dovrebbero tornare disponibili a breve.
Invece per il SE i prezzi sono astronomici!
Tutta colpa dei tetto: E' sempre colpa dei tetto :mrgreen: ! Non ne ho mai avuti ma confesso che comincio a odiarli :whistle: : Invasivi peggio della gramigna sono, relegando gli amati porro in un cantuccio...anatema! :D
Spero che i cacciatori non mi impallinino e i birdwatchers non me ne vogliano!

Altre utili dritte? Grazie!
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

:lol: :lol: :lol: :lol: questi tetto hanno davvero rotto e soprattutto sono riusciti a fare lievitare i prezzi dei "senza tetto" o porri che dir si voglia!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi apparte il prezzo corretto per un 8x30 EII nuovo è sulle 450.
Noi ne prendemmo 3 in stock in Polonia da un rivenditore che ne aveva diversi in bottega lo scorso anno e mi sembra spendemmo sulle 420 a pezzo spedito.
Il link che ti ho indicato presuppone un paio di cose:che tu sia iscritto a Ebay e che non è un'asta.
lui chiede 394 sterline(503 euro) pero' puo' valutare anche un prezzo inferiore che devi essere tu a proporlo e lui a sua discrezione puo' accettare,rifiutare o mandarti una contropoposta cioè una via di mezzo.
Il tutto prima che il link scada o che qualcun altro se lo prenda.
Consiglio mio se non hai un account ebay vai direttamente sul sito di microglobe e scrivigli

http://www.microglobe.co.uk/nikon-8x30- ... -9657.html anche perché sul sito il prezzo è nettamente piu' basso che su ebay

Se cerchi sul suo sito tiene ancora qualche SE ma moolto piu' cari....

Detto cio' sbrigati a prenderlo e ad unirti alla oramai allargata famiglia degli EDDUISTI!!!!! :thumbup: :thumbup: :wave:

PS:cmq attendi la risposta di Astarita perché oltre ad avere prezzi onesti ti vende un prodotto Nital garantito 4 anni,cosa che con Microglobe o altri in caso anche di problemi appena apri la scatola(tipo mancare un tappo o la cinghietta strappata) poi ti arrangi con le costose spedizioni e tempi di attesa,senza considerare la lingua per mandare in GB!!!
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da Davmat »

Ciao, per il nikon 8x30 EII ti consiglio di provare a contattare FotoEmmegi di Osimo in provincia di Ancona: io l ho preso da loro a 390e spedizione inclusa con garanzia Nital....l unica cosa è che ci può volere un pochino per averlo perché lo ordinano direttamente dal Giappone :wave:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da piero »

e allora come fa ad avere la garanzia Nital? :think:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

Giusto anche foto Emmegi di Osimo è un ottimo negozio,da loro ci ho preso il 10x35 EII,pero' loro si servono da Nital e di conseguenza se il bino non è da loro Nital deve far scorta in Jap e da qui parte la lunga attesa a volte anche 4/5 mesi
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
bifo
Buon utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/09/2011, 18:47

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da bifo »

preso questa estate......... da Astarita con garanzia Nital,
swarovski EL 8.5X42- nikon EDG 7x42- retrovid 7x35b- nikon 12x50SE- nikon 8x30EII- kowa gen.8x33- zeiss 7x50 bga- raptor 6.5x32 - zeiss jena 8x32b - nikon 7x35EI- huet 8X30- karl schmidt 7x35 11°- komz 8x30mil- hensoldt 9x63- hensoldt 7x63- sard 7x50-e altri......


apm 100sd apo - apm 70ed apo- kowa 883-
mak 127 -63/840 zeiss- rifra127/1200 bresser- celestar c/8 -
antonioc
Buon utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 26/10/2012, 15:41

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da antonioc »

Anch'io lo presi a marzo da Foto Emmegi di Osimo a 390 euro, spedizione compresa e garanzia Nital.
Il venditore mi prospettò circa 2 mesi di attesa, dovetti aspettare invece solo un mese.
Davmat
Buon utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/06/2012, 11:58

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da Davmat »

In effetti mi sono espresso male, FotoEmmegi ordina da Nital che fa arrivare i pezzi dal Giappone qualora non siano già disponibili presso i loro stock
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da fulvio_ »

Urca...hai proprio ragione Alessio, la famiglia di EDDUISTI è davvero ben nutrita! Ciò mi conforta...
Tuttavia io farò del binocolo per lo più un uso 'anomalo': rilassanti osservazioni di campi stellari!
Ringrazio ancora Alessio, Davmat (domattina contatterò anche FotoEmmegi), bifo, Antonio e Piero per avermi chiarito un pò le idee!
Ps. Un paio di settimane fà ho postato un annuncio di compra/vendita del binocolo in oggetto. Se a qualcuno fosse sfuggito e/o volesse vendere può contattarmi in privato.
Grazie ancora a tutti e a buon rendere.
Fulvio
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

Fulvio giusto pour parler ovviamente senza impegni:
http://www.ebay.it/itm/Nikon-7x35-Feath ... 418573d962

valuta anche questo che è davvero una bomba.
Unica pecca è il Leica Shop Vienna che oltre a rincarare di un 100 euro abbondanti dai prezzi di mercato,i binocoli non li controllano per niente,almeno sull'usato.......
Ci ho preso il 9x35 porro a loro detta perfetto,è arrivato scollimato TANTO(provato in 2 collimatori e fatto vedere da diversi capaci)e le lenti in certe condizioni tipo bambino che ha appena mangiato il gelato al cioccolato.....
ecchecapperi almeno una pulitina dategliela,poi vengono a dire che i pulcinella siamo solo noi latini......
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

Segnalo inoltre un'altra vera bomba di ottica UWA ovviamente Nikon japan.

http://www.ebay.it/itm/NIKON-BINOCULARS ... 339800ef48
Qui davvero se non vi fate la guerra all'asta ci scappa l'affare e anche il morto dopo che ci ha osservato dentro :shock: :shock:

A me lo stesso identico nuovo è costato quasi quanto un EII ma credo fra i soldi meglio spesi in ottiche.
Chi ci ha osservato dentro lo puo' confermare
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da fulvio_ »

Grazie mille per le segnalazioni! ...nonostante stia rastrellando il web alla ricerca di questi formati, i due Nikon mi erano sfuggiti.
Ti dirò che per l'uso che intendo farne, un 7x35 (ovviamente a largo campo e con peso comparabile) sarebbe ancora meglio di un 8x30!
Il fatto è che sull'usato è sempre un'incognita (soprattutto se si ha poca esperienza come me).
Certo il primo 7x35 che hai postato ha 10.4° (credo) di fov e 73° di campo apparente. Più dell'EII. Ma saranno ben corretti come gli 8.8 (e 70° di aFOV) dell' EII? :think:
Qualcuno ci hai mai guardato dentro?

(Guardando più attentamente, credo siano 7.3° gradi di Fov e non 73 di aFov! :doh: Chiedo venia...)
Invece il secondo nikon che hai postato è davvero interessante! Posso chiederti 'cosa' ti ha colpito di quest'ottica (magari nel confronto con l'EII, visto che li possiedi entrambi)?
Ti ringrazio
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

Fulvio il primo indicato ha 7,3° ed è un ottimo investimento sia di valore ottico che storico che collezionistico.
Il secondo ha 9,3° ed è un made in Japan,otticamente appena appena un filo sotto l'8x30 EII,ma meccanicamente fratello,il vantaggio sarebbe che se riesci a portartelo con 150 euro hai fatto l'affare.Io appena ci misi gli occhi me ne innamorai subito,
Ora basta con le domande e passiamo ai fatti,perchè si sa che poi alla fine piovono 1000 richieste spesso anche banali e alla fine inciampate quasi tutti nei soliti penosi cinesi da 50 euro :naughty: :naughty: :naughty:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
bifo
Buon utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/09/2011, 18:47

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da bifo »

mi intrometto.......... se poi trovi l'ultima versione evoluta dei trattamenti denominata --criterion---e veramente un pezzo da 90...... forse il meno esteso come capacità di visuale mà a mio avviso il più luminoso.
Allegati
DSCN3515.JPG
DSCN3512.JPG
Ultima modifica di bifo il 06/11/2014, 19:45, modificato 1 volta in totale.
swarovski EL 8.5X42- nikon EDG 7x42- retrovid 7x35b- nikon 12x50SE- nikon 8x30EII- kowa gen.8x33- zeiss 7x50 bga- raptor 6.5x32 - zeiss jena 8x32b - nikon 7x35EI- huet 8X30- karl schmidt 7x35 11°- komz 8x30mil- hensoldt 9x63- hensoldt 7x63- sard 7x50-e altri......


apm 100sd apo - apm 70ed apo- kowa 883-
mak 127 -63/840 zeiss- rifra127/1200 bresser- celestar c/8 -
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

e bravo Elio :thumbup: :thumbup: :thumbup: vediamo se facciamo saltare lo coronarie a qualcuno :whistle: :whistle: :whistle:

Per la cronaca giusto per ricordare quanto detto spesso e non farlo passare nel dimenticatoio: ogni 1° di campo corrisponde a 17,44m a 1000m quindi un 7,3° offre 127,3/1000m e un 9,3° 162,2/1000m.
Personalmente preferisco 90/1000m perfetti che 245/1000 devastati,ma si sa i gusti son gusti......
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da fulvio_ »

alessio ha scritto: ....Ora basta con le domande e passiamo ai fatti,perchè si sa che poi alla fine piovono 1000 richieste spesso anche banali e alla fine inciampate quasi tutti nei soliti penosi cinesi da 50 euro :naughty: :naughty: :naughty:
Eh no...giammai! :naughty:
Ho già dato (vedi in firma!). Anche se devo dire che il mio 'cinesone rimarchiato' otticamente mi soddisfa (esattamente per come viene recensito, a parte forse il campo che secondo me è inferiore a quello indicato). Il problema però è il peso, ciò che avevo 'sottostimato' come impatto alla pratica osservativa.
Perciò voglio una 'piumetta' per scorrazzare nelle praterie della via lattea!
Grazie ancora a tutti voi!
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da piero »

alessio ha scritto:e bravo Elio :thumbup: :thumbup: :thumbup: vediamo se facciamo saltare lo coronarie a qualcuno :whistle: :whistle: :whistle:
saltate........ :auto-ambulance: ....quanti bei binocoli.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da piero »

ripescando nella memoria : non ricordo se fosse un criterion ma il 7x35 da 7.3° lo ricordo anch'io come tra i più luminosi mia provati
invece la versione da 9.3 ° mi viene il sospetto che sia lo stesso progetto dell'attuale omonimo EX, avendo le medesime caratteristiche; quale dei due potrebbe essere migliore? l'antico o il moderno?
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da monpao »

Il Nikon E 7x35 Criterion è forse, anche a detta di altri, il miglior 7x35 mai fatto, uno dei primi binocoli che acquistai, senza neanche spendere molto e se ne avessi capito subito appieno la qualità forse non sarei neanche diventato un collezionista :roll:

https://www.binomania.it/nikon-e-7x35/

Certo per scorrazzare nella Via Lattea 7.3° a 7x per molti potrebbero non essere sufficienti...
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
bifo
Buon utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/09/2011, 18:47

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da bifo »

Ciao Paolo
ci riincontriamo anche se sul forum.....
che dire.. non ho altro da aggiungere è un binocolo che lascia il segno
è tra i miei favoriti , ed è un punto di paragone nei vari test, ovviamente con i suoi limiti, certamente non di luminosità
elio
swarovski EL 8.5X42- nikon EDG 7x42- retrovid 7x35b- nikon 12x50SE- nikon 8x30EII- kowa gen.8x33- zeiss 7x50 bga- raptor 6.5x32 - zeiss jena 8x32b - nikon 7x35EI- huet 8X30- karl schmidt 7x35 11°- komz 8x30mil- hensoldt 9x63- hensoldt 7x63- sard 7x50-e altri......


apm 100sd apo - apm 70ed apo- kowa 883-
mak 127 -63/840 zeiss- rifra127/1200 bresser- celestar c/8 -
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da monpao »

Un saluto anche a te Elio, anche se virtualmente è sempre un piacere sentirti :wave:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da fulvio_ »

Aggiornamento: Grazie ai suggerimenti ricevuti ho trovato l'8x30 EII ad un buon prezzo. Per il SE...ci sto lavorando!
Avrei un'ultima richiesta da fare a chi li ha provati entrambi!
Poichè non riesco a 'visualizzare' una differenza di 1.3° di campo reale e 10° di campo apparente, volevo sapere se questo 'primato' dell'EII si percepisce in maniera manifesta all'occhio dell'utilizzatore, oppure si tratta di una differenza di entità relativa.
Grazie ancora!
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da piero »

io lo percepisco
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Francesco
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/04/2013, 13:00
Località: Catania

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da Francesco »

@ Fulvio

Io non li ho provati entrambi, ma comunque ti assicuro che in ogni caso la differenza tra i 60 e i 70 gradi di c.a. è oggettivamente molto assaissimamente percepibilissimissima....(che volete è quasi l'una).
E' altresì vero che cmq (almeno per me) più l'immagine resa è corretta e bella, meno ti accorgi di un eventuale relativo c.a. poco generoso.
:wave:
L’ultimo passo della ragione umana è riconoscere che vi è un Mistero con un’infinità di cose che la superano (Pascal)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

.....ALTRO CHE SE SI NOTA!!!!!
Sia il campo maggiore dell'EII che la maggiore incisività dell'SE
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da alessio »

....non per fare polemica,ma abbiamo l'ulteriore conferma che al Leica Shop Vienna almeno sull'usato tirano profumate fregature il bino a inizio settimana era a 290 euro,siccome adesso ha avuto 3 o 4 tenute d'occhio è improvvisamente lievitato a 380.........

http://www.ebay.it/itm/Nikon-7x35-Feath ... 418573d962

alla faccia della coerenza e professionalità........sono queste le cose che mi fanno arrabbiare e che sporcano il nome di un'azienda storica e referenziata come Leica....a questi furbetti bisognerebbe prendere il battipanni e tirarglielo in testa...........

Quindi occhio a questo negozio,non voglio che freghino anche voi come è successo a me che mi fidai ciecamente di loro scudati dal blasone che hanno sull'insegna di bottega
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9464
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da -SPECOLA-> »

Anch'io senza polemica alcuna, però...
C'è anche da dire anche, che nella vita bisogna agire con decisione.
Il prezzo era "COMPRALO SUBITO", bastava approfittarne.
In termini pratici questa è l'ennesima dimostrazione del concetto sul mercato, di prezzo=incontro fra la richiesta e l'offerta.
Per altro, se nessuno lo acquisterà, fra qualche tempo il prezzo scenderà (sempre che nel frattempo non prenda il sopravvento il discorso di "WOW RARE!").

La violenza chiama violenza. :naughty:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Nikon 8x32 SE, dove acquistarlo ?

Messaggio da fulvio_ »

Io invece sono curioso di vedere cosa succederà stasera a fine asta per l'altro 7x35 (quello con 9.3° di campo reale) postato da Alessio... :shhh:
Non capisco però come si possa affidarsi a quattro foto. Ché ne sai di chè ti arriva a casa? :snooty:
Ultima modifica di fulvio_ il 09/11/2014, 20:06, modificato 3 volte in totale.
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Rispondi