Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

Voglio condividere con tutti voi, amici miei, la gioia per l'arrivo di quello che reputo un vero gioiellino...lo Swarovision 8x32.
Quello che avevo visto a giugno da Corrado, con l'esemplare che il nostro guru PGS stava testando, ha avuto l'effetto di un vero e proprio tarlo...e alla fine non ho resistito.
Le prime prove mi hanno regalato sensazioni addirittura piu' forti di quello che ricordavo...perfetto, in ossequio al suo...swaro rango e luminosissimo, non fa per nulla rimpiangere, nell'uso diurno, altri top di gamma da 40-42 mm...sta in mano perfettamente ed e' leggero al punto da poterlo tenere apoeso al collo tranquillamente per ore.
Ora sono curioso di metterlo fianco a fianco con qualche altro purosangue della mia scuderia...vi faro' sapere ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

Dimenticavo di dirvi la cosa piu' importante.....e' perfettamente collimato!!! :lol: :lol: :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da alessio »

STO ROSICANDO... :cry:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da alessio »

l'unico tetto che ci farei un pensierino
insieme a questo qui:
http://www.colourbox.com/image/young-gi ... ge-2165821
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di alessio il 31/08/2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

Facci sapere cosa cogli da un confronto diretto con i top che possiedi.
Interessante come hai già anticipato, credo anch'io che sarà una comparativa con dei TOP da D40-42mm.
Anche con qualche ottica dall'ottimo rapporto prestazioni/prezzo, se te ne dovesse capitare l'occasione.
Le ultime recensioni di Piergiovanni sono ancora belle calde e "pungolanti".
Per quanto mi riguarda finora il miglior tetto di quella classe in cui ho potuto guardare io è il KOWA GENESIS, che però è un D33mm.

A dominanti cromatiche come è messo questo SWAROVISION 8X32?
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

Dominanti???
Non ne ha...assolutamente neutro!!! ;)
Ultima modifica di Born to... Zeiss il 31/08/2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
daisuke
Buon utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/07/2012, 18:53
Località: Belluno

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da daisuke »

Born, sei pericoloso come Piergiovanni!!! hahaha!!!
Complimentoni per l'acquisto, che considero il complemento ideale allo Swaro 10x50 (haia! l'ho detta!!! e... mo'? ;) )

Certo, con uno swarovision 8,5x42 è più difficile giustificare l'8x32, ma con il 10x50 è più facile. Che sia un ulteriore suggerimento da dare all'amico albycbr nell'altro suo thread?
hahaha! Perdonatemi, sto scherzando (un po'...). :D

Invece sono molto curioso di leggere le tue prime impressioni ed i commenti, se hai voglia di "sbottonarti", Born, pendiamo dalle tue labbra... anzi dalla tua penna. No, dalla tastiera. Ho detto! :)
Mi piace guardare lontano.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Andrea »

Bravo Claudio, ottimo acquisto!! ;) :D
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

Anche questo 8X32 ha la gommatura color sabbia come quello recensito da Piergiovanni?
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

Domani sono in Toscana (vado a prendere un nuovo cagnolino...la family si allarga :mrgreen: ) e sicuramente con me verra' anche lo....swarovino!!!.... Con tutte le cose belle da vedere che ci sono... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

-SPECOLA-> ha scritto:Anche questo 8X32 ha la gommatura color sabbia come quello recensito da Piergiovanni?
No...ho preferito il classico verde Swarovski...mimetica piu' "continentale" che "desertica" decisamente piu' adatta agli ambienti che frequento io ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bene,
anch'io ho trovato quella tonalità "sabbia" un po' troppo chiara.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

A me non dispiaceva, ad essere sincero....pero' ho preferito il classico ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da 15x60 »

Buone osservazioni allora! :)

fabio
Zeiss 15x60 B/GA T*
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Diogene »

Il sabbia è bello e originale ma hai fatto bene. Meglio sempre non essere troppo vistosi in osservazione e poi Pier aveva notato che il sabbia ha rivestimento chiaro degli oculari, potenzialmente fastidioso. Credo sia un bino che per qualità e praticità finisce per farne mettere da parte parecchi altri, lo stesso Pier da quando lo possiede ha scritto che pensa di semplificare la sua linea. Complimentoni ! Da Corrado gli Swaro non mancheranno certo, ma... tu portalo ! :D
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9920
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Born, complimenti! Eccellente ottica. Io l'ho ancora in casa ed ogni tanto lo uso per fare qualche comparativa. Proprio ieri ho scattato qualche foto a lui ed allo zeiss HD Conquest 8x32. Troverete l'immagine nella recensione che sto per pubblicare.
Confermo ancora una volta che è perfetto, leggero, maneggevole, buon campo e tutto corretto, contrastato e luminoso. Per vedere differenze di luminosità rispetto al mio Swarovision 8.5x42 devo starmene nel bosco al crepuscolo per un bel po'.
L'approccio un po'approssimativo che abbiamo usato da Konrad al rifugio, del tipo: stare nel rifugio ed uscire ogni tanto per dare uno sguardo non aveva sortito alcun effetto, pareva non esserci differenze di luce. Quando ciò accade e si fa fatica, a notare queste differenze, significa che il binocolo è veramente bello luminoso.
Insomma...ottimo acquisto. Del resto meglio avere un 8x32 ed un 8x56 che un 8x42 :mrgreen:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

Beh ragazzi....come si vede in questo binocolo!!!! :shock: :shock: :shock:
Di ottiche ne ho tante, diverse anche top di gamma, ma questo e' il primo binocolo che mi da veramente la sensazione di essere un naturale prolungamento della mia vista. L'immersione nella scena e' totale, assoluta...la sensazione di tridimensionalità e' come quella dei migliori porro.
Davvero stupendo!!!
;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

Un amico del forum, Daisuke, mi ha chiesto di postare delle foto di confronto tra lo Swarovision 8x32 ed il più grande 10x50....
eccole....
Allegati
swaro2.JPG
swaro2.JPG (106.71 KiB) Visto 5479 volte
swaro1.JPG
swaro1.JPG (102.84 KiB) Visto 5479 volte
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da alessio »

Born se hai anche l'8,5x42 sarebbe bello vedere la triade a scala!!!
anzi sarebbe bello vedere il tuo "parco macchine" rifrattori compresi,ma mi sa che nn bastano i K per la foto :lol: :lol: :lol:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da albycbr »

grrrrrr .... rosico rosico rosico ...... questa è slealtà ....... grrrr ..... rosico rosico rosico .... questa è istigazione ad incauto e multiplo acquisto !!!!!!
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

L'8,5x42 non ce l'ho....
Quanto al "parco" non so a quanti interesserebbe vedere le foto di una simile esposizione... :?
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ albycbr
Se non lo prendi contraffatto, di incauto allora non c'è niente. ;)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da albycbr »

per tutti: chi ha l'antidoto?????? non voglio diventare un collezionista di binocoli!!!!!!
sono preoccupato, a chi mi dice che ce ne vuole più di uno comincio addirittura a dare ragione !!!!!!!!
è la fine .....
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

Che di solito coincide con l'inizio... :mrgreen:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da AlessioM »

L'antidoto c'e, e si chiama disoccupazione .. credimi e' molto efficace ,in quanto le cose essenziali sono altre
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

Chiaramente si deve partire dalla base per cui l'oggetto del desiderio sia realmente alla propria portata.
Purtroppo la situazione generale non è uguale per tutti e non soltanto per via del fattore "ricchezza" (che necessariamente richiede degli introiti, i quali ragionevolmente nella stragrande maggioranza dei casi arrivano da un emolumento), ma anche per un fattore "interesse" e un più importante discorso "priorità".

Quello non è un antidoto, semmai una coercizione a non fare quello che si desidera, per imposta una contingente impossibilità. :(
Ultima modifica di -SPECOLA-> il 02/09/2012, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da albycbr »

ci sono anche le malattie gravi se è per questo, la guerra, i virus, l'effetto serra, ma chiunque scherzi su argomenti relativi a hobby non è certo inconsapevole di come va la vita, cosa c'entra?
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da alessio »

Vai Born te pubblica che a me interessa vedere una COLLEZIONE(anche se non hai diversi porro che io amo) come si deve!!!
Rifrattori TOP,bino top,tutti in un unica foto!!!e quando mI ricapita!!!
Se una persona puo' permetterselo di spendere anche 100 mila euro in ottiche IO sono strafelice per lui e la stimo,perchè ci ha saputo fare,ha avuto intuizione,è intelligente,socievole e sicuramente si è sempre data da fare!!!
Poi alla fin fine 100 euro per il proprio hobby non sono così tante....ho amici che hanno speso piu' del doppio,per sposarsi,fare casa ecc.ecc. e dopo 8 mesi separarsi e non riprendere niente,anzi assegno mensile per la moglie,filgi ecc ecc :? :? ....quindi!!!!!
I binocoli e i rifrattori al limite li svendi,qualcosina riprendi sempre :lol: :lol:
Dai dai Born facci vedere i tuoi gioielli!!!
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
daisuke
Buon utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/07/2012, 18:53
Località: Belluno

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da daisuke »

Grazie Born per aver soddisfatto la mia richiesta!
Devo dire che anche il piccolino è proprio bello, e ben più compatto. Considerando il peso deve essere estremamente maneggevole, ed il ponte aperto, se mantiene l'ergonomia del fratellone, mi sa che lo rende quasi "stabilizzato"! (come detto da Pier nella sua prova).

Sono davvero due gioielli, complimenti a te e grazie delle foto!

Ovviamente, non essere parco di commenti, anche comparativi, che siamo tutti curiosissimi di leggerti! :)
Mi piace guardare lontano.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

Non capisco perche' qualcuno debba sempre andare a parare sul lamentoso.
Quando mantieni una famiglia, senza far mancare nulla ai tuoi cari, anzi, non hai debiti, non hai vizi (o quasi :roll: ), ti metti da parte qualcosa per il futuro e i soldi che hai non li hai rubati ma li hai guadagnati facendoti un c..o cosi', credo che ci si possa anche togliere qualche sfizio.
Con i tempi che corrono, poi, l'acquisto di beni che mantengono valore nel tempo e' da preferirsi al tenere i soldi immobilizzati sul conto corrente o ad investirli in modo rischioso...

Sulla disoccupazione ci sarebbe molto da dire...qualcosa da fare si trova sempre e comunque, basta volerlo!!! Se non fosse cosi' non si spiegherebbe come mai continuino ad arrivare stranieri nel nostro Paese....ci sono regioni del nostro Paese con tassi di disoccupazione elevatissimi eppure non si muore di fame...
Con questo non voglio negare l'esistenza del problema e la sua preoccupante gravita' ma certi discorsi mi fanno girare...i rotori!!!!

Quando mi passano i sentimenti vorticosi magari qualche foto la posto....per ora mi e' passata la voglia... :evil: :evil: :evil:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da 15x60 »

Bellissima accoppiata Claudio, complimenti!
Sì sì, pure io sarei curioso di vedere la tua scuderia di super binocoli, dai postaaaaaa :D

fabio
Zeiss 15x60 B/GA T*
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da albycbr »

per carità, da non essere disoccupati al potersi permettere oggetti costosi ce ne passa ancora, lo comprendo, ma migliorarsi nella vita è un obiettivo difficile da raggiungere per definizione, chi ci è riuscito, oltre a buona dose di fortuna in alcuni momenti, si è certamente dato un gran da fare.
Comunque io che sono nuovo del forum ho piacere di leggere i commenti dei più esperti e dei più appassionati in materia di binocoli, credo non ci sia niente di male
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da AlessioM »

Vedo che qualcuno mi ha cercato .... (Che problemi ci sono se mi lamento ? La mia frase era in tono scherzoso e basta.. ci mancherebbe .
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

Dai ragazzi, quì siamo in un forum di appassionati e quindi è più che giusto e facile che si cerchino riscontri, e i riscontri più obiettivi li può dare soltanto chi possiede l'oggetto della discussione.
Se come ha scritto Born to... Zeiss, FORTUNATAMENTE si è in grado di mantenere la propria famiglia, senza farle mancare nulla, senza debiti ne' vizi (o quasi ), riuscendo persino a mettere da parte qualcosa per il futuro (magari facendo qualche sacrificio) e i soldi non li si ruba, bensì invece guadagna onestamente con fatica e impegno, beh, credo che si possa essere d'accordo sul fatto che togliersi qualche sfizio non sia proprio una cosa TANTO biasimevole.
Poi è chiaro, è realtà che non tutti siamo nelle stesse condizioni, però non facciamone un motivo di "lite".
IMHO.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da AlessioM »

albycbr ha scritto:ci sono anche le malattie gravi se è per questo, la guerra, i virus, l'effetto serra, ma chiunque scherzi su argomenti relativi a hobby non è certo inconsapevole di come va la vita, cosa c'entra?
Non so se ti stai riferendo a me' ma la situazione di ognuno di noi la sappiano solo noi e non elementi estranei a centinai di Km ,con davanti una tastiera .. Per la precisazione era solo un po di ironia ...
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da AlessioM »

-SPECOLA-> ha scritto:Dai ragazzi, quì siamo in un forum di appassionati e quindi è più che giusto e facile che si cerchino riscontri, e i riscontri più obiettivi li può dare soltanto chi possiede l'oggetto della discussione.
Se come ha scritto Born to... Zeiss, FORTUNATAMENTE si è in grado di mantenere la propria famiglia, senza farle mancare nulla, senza debiti ne' vizi (o quasi ), riuscendo persino a mettere da parte qualcosa per il futuro (magari facendo qualche sacrificio) e i soldi non li si ruba, bensì invece guadagna onestamente con fatica e impegno, beh, credo che si possa essere d'accordo sul fatto che togliersi qualche sfizio non sia proprio una cosa TANTO biasimevole.
Poi è chiaro, è realtà che non tutti siamo nelle stesse condizioni, però non facciamone un motivo di "lite".
IMHO.
Tranquillo Fabrizio, era solo un mio giudizio , e entrando in situazioni serie , sono cose risolvibili .. Va be' la prossima volta staro' piu attento a scrivere .. Ciao
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da Born to... Zeiss »

AlessioM ha scritto:...la situazione di ognuno di noi la sappiano solo noi e non elementi estranei a centinai di Km ,con davanti una tastiera ...
Appunto!!! Basterebbe solo ricordarsene... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da -SPECOLA-> »

AlessioM ha scritto:Va be' la prossima volta staro' piu attento a scrivere .. Ciao
Ma ci mancherebbe Alessio, finchè non si fa del male a qualcuno, ognuno è libero di dire quello che pensa.
L'importante è non polemizzare ne' tantomeno innescare flame (per litigare bisogna essere almeno in due ;) ).
Questo è un posto pacifico, lasciamo e facciamo modo che resti sempre così.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da albycbr »

pace e binocoli
Avatar utente
daisuke
Buon utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/07/2012, 18:53
Località: Belluno

Re: Swarovision 8x32....finalmente e' arrivato

Messaggio da daisuke »

Riprendo questo thread perché sul forum "astrofili.org" ivan86 segnala un problema indicato da Holger Merlitz, in un post su birdforum.net, relativo al binocolo in oggetto.
Il link è il seguente:

http://www.birdforum.net/showpost.php?p ... ostcount=5

in pratica si parlerebbe di potenziali situazioni di luce diffusa, ma anche (e soprattutto direi...) una diversa nitidezza nei vari punti della pupilla d'uscita: nitido al centro, morbido poco oltre metà, nitido di nuovo al bordo.

Volevo approfittare dei possessori di tale binocolo qui presenti (BT...Z e Piergiovanni di sicuro almeno...) per chiedere un eventuale riscontro, potete verificare se tali sensazioni corrispondano al vero anche nei vostri esemplari? Eventualmente di che entità di "problema" si starebbe parlando?
Da quanto letto fino a prima di questo post sembrava la perfezione assoluta, si tratta del "pelo nell'uovo" (che comunque infastidirebbe), è una verità più profonda o magari solo un esemplare sfortunato?

La cosa è degna di attenzione vista la fonte autorevole del commento, Merlitz probabilmente non dice cose a caso, ed altrettanto probabilmente è magari in grado di identificare un "fault" che forse non infastidisce l'utente normale (ma che a "noi" potrebbe far passare la voglia :p )...

...che dite?
Mi piace guardare lontano.
Rispondi