caro babbo natale...

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

caro babbo natale...

Messaggio da andrea vagni »

caro babbo natale (o caro gesù bambino... fate voi), vorrei che portassi, ad ogni "ex" bambino buono iscritto al forum, un bel binocolo ad ingrandimento variabile (facciamo da 4x a 50x) con lenti da 56mm ma che raccolgano luce come fossero 200 mm, con ottica super-ultra-orto apocromatica, stabilizzatore mega-iper, capacità di messa a fuoco da 4cm all'infinito (per tutte le focali!), con visione ultragrandangolare, a campo piano fino ai bordi estremi e completamente assente di aberrazioni. vorrei che all'occorrenza potesse essere diviso in due per poterlo trasformare come cannocchiale singolo... e che non pesi più di 400-500 grammi (e con le dimensioni di un 8x30)!
chiedo troppo? ti prometto che sarò più buono!
... dimenticavo!
auguri amici miei!
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: caro babbo natale...

Messaggio da abramo giusto »

Ne voglio uno anch'io .... Mi date l' indirizzo a chi mandare la letterina !!! :think: .... Le mandiamo a Pier che assomiglia un po' a Babbo Natale visto i regali che ci ha fatto !!! ;)
Abramo
P.s. Il mio quando quando diventa cannocchiale può raddoppiare l'obbiettivo !!! Grazie :mrgreen:
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: caro babbo natale...

Messaggio da Enotria »

Caro Babbo Natale,
io di binocoli ne ho anche troppi, quello che invece mi difetta, è qualche cosa da guardare.

Ma è mai possibile che, quando in tutta Italia è brutto tempo, non si vede nulla, e questo è giusto, ma anche quando su tutta l'Italia splende il sole, da me c'è la nebbia e, come al solito, non si vede niente !

Ma anche sul panorama avrei qualcosa da ridire: chi abita vicino al mare vede orizzonti sconfinati, chi è in montagna guarda valli e boschi, io che cosa posso guardare con i miei binocoli ?
Due alberi davanti, tre di dietro, di fianco la casa di mio cognato e, dall'altra parte, un orto.

Caro Babbo Natale,
io quest'anno sono stato buonissimo, ho anche pagato l'IMU senza protestare ed ho persino detto a mia cognata che la sua zuppa inglese era squisita, anche se mi è rimasta sullo stomaco come un macigno dal gran che la crema era dura, per questo ti chiedo un grande regalo:
fa che quando da per tutto c'è il sole, almeno qualche volta, qui non vi sia il solito nebbione ed, ogni tanto, si riesca, anche da noi, a vedere il cielo azzurro e le nuvole bianche.

Grazie

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: caro babbo natale...

Messaggio da alessio »

è vero Andrea,da casa tua di panorama non è che ce ne sia tantino... :oops: :oops:
Ricorda dell'invito in Toscana :thumbup: :thumbup:
Tornando al 3ad a me sarebbe bastato uno swarovision.... :lol: :lol:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: caro babbo natale...

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Mi associo ad Alessio, che prendo anche a testimone: qui da me, sulle colline fiorentine, di panorama ce n'è a bizzeffe: cosa aspetti a venirci a trovare???
Buon Natale a te, ad Alessio, A TUTTI QUANTI!!!

P.S. Il babbo Natale e la Befana dei ferri taglienti sono arrivati! Contenti???
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
claudio delfini
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/04/2012, 23:00

Re: caro babbo natale...

Messaggio da claudio delfini »

Caro babbo natale, anche io di binocoli non sono carente. Semmai potresti darmi una mano a completare il corredo fotografico.Poiche' sono di poche pretese, ti chiedo " solo" il Canon ef 8-15 f4 l usm, il Canon ef 135 f2 l usm e il Canon ef 400 f5,6 l usm. Poi se ti avanzasse un mpe 65 macro....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: caro babbo natale...

Messaggio da monpao »

Caro Babbo Natale, stavolta mi rivolgo a te, perchè non capisco come mai :think: , ma Gesù bambino da questo orecchio proprio non ci sente :naughty:
Siccome ho tanti binocoli, per usarli tutti ho fatto il birdwatcher per osservare i meravigliosi uccelli del cielo.
Mi sono attrezzato come amateur astronomer per contemplare i gioielli del firmamento.
Sono stato trekker per godere di panorami bellissimi in cima a erti sentieri.
Adesso ti chiedo :pray:: porta un agenzia di modelle nel palazzo di fronte, così posso diventare anche stalker :animals-pig: ( :hand: solo per usare tutti binocoli che di solito sfrutto poco :angelic-cyan: ).

Con un caro saluto dal tuo affezionatissimo

Paolo Monti

P.S.
Dimenticavo di chiederti come al solito la pace nel mondo :gay-rainbowflag: , perchè anche quella è una cosa che la vedi solo col binocolo ( anzi neanche con quello :thumbdown: )

Felicissimo Natale a tutti i forumendi ( incruattati e non :mrgreen: ) :text-merryxmas:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: R: caro babbo natale...

Messaggio da piergiovanni »

Caro babbo natale io invecw ti ringrazio per la nuova famiglia acquisita con il forum di binomania..pero' ti prego non dire a gran voce che questa,ormai,e' una grande casa,altrimenti il buon Monti ci fara'pagare l'imu..Buon Natale a tutti:grin::grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

La Rivista della Luna -Missioni, Geologia, Storia, Guida all'osservazione e altro ancora
https://www.rivistaluna.com/

Termicienotturni.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: caro babbo natale...

Messaggio da Simone »

Auguro anche io Buone Feste a tutti e un felice anno che verrà!!
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
Avatar utente
corax
Buon utente
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/09/2011, 18:22
Località: Prealpi Gardesane

Re: caro babbo natale...

Messaggio da corax »

Contraccambio gli auguri a tutti e condividendo gli "speciali" desideri natalizi di Monpao (tutto ciò che è bello è da guardare bene!), mi complimento con Simone per le sue splendide foto (e non le ho guardate tutte!) di uccelli (i rapaci in volo, poi...) e insetti: buon Natale.
Alessandro.
A seconda delle esigenze, degli ambienti da esplorare e delle ...voglie, posso scegliere tra sette binocoli, da 6,5x32 a 15x56, e tra due cannocchiali: 20x/40x50 o 30/20-60x65.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: caro babbo natale...

Messaggio da Born to... Zeiss »

Il Monti di cui parla Pier, ovviamente, non e' il nostro caro Paolo sul cui senso estetico e sulla sottile ironia, non posso che calorosamente complimentarmi.... :clap: :clap: :clap:

Buon Natale a tutti i "guardoni" binoculari!!!! :wave:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
claudio delfini
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/04/2012, 23:00

Re: caro babbo natale...

Messaggio da claudio delfini »

Auguri a tutti gli amici e alle loro famiglie per un sereno Natale e felice anno nuovo. Un abbraccio.
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: caro babbo natale...

Messaggio da GIANNI MERLINI »

GRAZIE CLAUDIO, ANCHE A TE ED AI TUOI!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: caro babbo natale...

Messaggio da albycbr »

Auguri a tutti voi da parte mia e ancora grazie a chi mi ha aiutato nella mia scelta difficile, poi risolta fortunatamente con qualcosa di magnifico a mio parere.
Buona natura a tutti!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: caro babbo natale...

Messaggio da piero »

caro babbo natale,
anche quest'anno è andata a buca....
Quanto ancora dovrò aspettare per quel famoso binocolo da 150 mm a 45° , con oculari zoom da 20 a 50x con 80° di CA eccellenti a ogni focale, diaframma variabile, lungo non più di 50 cm, pesante non più di 7 kg e dal prezzo accessibile?
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: caro babbo natale...

Messaggio da Born to... Zeiss »

Figliolo, intanto devi deciderti a fare il bravo....

F.to Babbo Natale

:occasion-santa:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: caro babbo natale...

Messaggio da abramo giusto »

...c'è la speranza della befana !!!! Sai al posto del carbone...
Abramo
P.s. Ricordati una calza mooooltooooo grossa e senza buchi !!! :D
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: caro babbo natale...

Messaggio da Born to... Zeiss »

:lol: :lol: :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: caro babbo natale...

Messaggio da piero »

dio mio quanti amici che ho..... :twisted: :twisted: :twisted:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: caro babbo natale...

Messaggio da monpao »

Il babbo natale russo ha fatto felice qualche americano :dance:

http://www.ebay.it/itm/181049542110?ssP ... 778wt_1396
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Rispondi