recensioni di prodotti per l'outdoor..che mi dite?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9939
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

recensioni di prodotti per l'outdoor..che mi dite?

Messaggio da piergiovanni »

ciao a tutti
Cosa ne pensate se iniziassi, insieme a qualche amico esperto, a scrivere anche recensioni di accessori per l'outdoor? Orologi multi-funzione , tipo Casio Protrek, Coltellini tipo Victorinox, GPS, altimetri, bussole, ciaspole, et similia.. Ho notato che quasi tutti i binofili vanno in montagna ed amano i prodotti per l'outdoor.
Resto in attesa di una vostra opinione
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: recensioni di prodotti per l'outdoor..che mi dite?

Messaggio da Andrea »

Sarebbe un'ottima idea! Appoggio in pieno!
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: recensioni di prodotti per l'outdoor..che mi dite?

Messaggio da alessio »

OK OK OK :!: :!: :!:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: recensioni di prodotti per l'outdoor..che mi dite?

Messaggio da monpao »

Così oltre alla collezione di binocoli mi toccherà ampliare anche quella dei coltellini svizzeri :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Angelo Cutolo

Re: recensioni di prodotti per l'outdoor..che mi dite?

Messaggio da Angelo Cutolo »

Personalmente non incontrano il mio interessa, ma se sono presenti male non fà. :mrgreen:
Avatar utente
corax
Buon utente
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/09/2011, 18:22
Località: Prealpi Gardesane

Re: recensioni di prodotti per l'outdoor..che mi dite?

Messaggio da corax »

Io mi trovo nella situazione di MonPao, con molti meno binocoli ma con una ricca dote di SAK (Swiss Army Knife: ne allego qui una selezione di quelli con il blocco della lama, che io ritengo indispensabile nell'uso di campagna e si accompagnano bene ai binocoli di pari qualità)!
Scherzi a parte, non vorrei che l'impegno su così tanti fronti non sovraccarichi il nostro collaudatore principe, costringendolo a "stringere" sulle prove degli amati strumenti ottici: si sa che troppa carne al fuoco non cuoce bene!
Apprezzo comunque l'iniziativa e la disponibilità di Piergiovanni e di chi potrà aiutarlo, però mi permetto di mettervi in guardia contro la ...bulimia tecnologica.
Con un cordiale saluto,
Alessandro
Allegati
MyGreatSAKs2011.jpg
A seconda delle esigenze, degli ambienti da esplorare e delle ...voglie, posso scegliere tra sette binocoli, da 6,5x32 a 15x56, e tra due cannocchiali: 20x/40x50 o 30/20-60x65.
Rispondi