BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

Ricevo notizia ufficiale inviata da Nikon Europe a Nital che la serie SE non sarà più prodotta e sarà tolta dal catalogo 2013-2014; gli esemplari ordinati da Nital sono comunque ancora disponibili e saranno inviati loro da Nikon Europe per l'ultima volta nella prossima spedizione.
Non vi sono notizie ufficiali sugli E II e altri porro di classe come i 50 e 70 mm marini, ma si ritiene plausibile e probabile ( a partire da me) che gli E II subiranno presto la stessa sorte.
Chi ne ha quindi se li tenga stretti e chi coltiva l'intenzione dell'acquisto lo faccia presto.

.......non credo riuscirò a sopportare questo dolore......... :angry-banghead: :sad-roulette:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da monpao »

Mah.....
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Born to... Zeiss »

Notizia davvero tristissima... :cry:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
corax
Buon utente
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/09/2011, 18:22
Località: Prealpi Gardesane

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da corax »

Piero, questa temutissima notizia è stata propalata almeno un altro paio di volte nell'ultimo decennio, poi sempre smentita dai cataloghi ufficiali Nikon! Però se stavolta è la stessa Nikon Europe ad annunciare la fine dei fantastici Superior Execulite, allora, almeno noi due, dobbiamo intonare un mesto "DeProfundis". Per fortuna ne ho due di essi, che mi ricordano ogni volta che ammiro la Natura attraverso i loro vetri, che capolavori ottico-meccanici sono!
E non facciamoci illusioni nemmeno per la serie Execulite II: anche la sua estizione non è lontana...R. I. P.
Animo, Piero, Claudio e Paolo: teniamoci stretti e cari i nostri, e amen.
Ciao,
Alessandro.
A seconda delle esigenze, degli ambienti da esplorare e delle ...voglie, posso scegliere tra sette binocoli, da 6,5x32 a 15x56, e tra due cannocchiali: 20x/40x50 o 30/20-60x65.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

ben detto alex, con l'occasione ti saluto caramente
anch'io ricordo le voci passate, ma questa non è una voce: è una mail ufficiale arrivata dalla Nikon Europe
tienti stretto anche il tuo splendido fieldscope ED da 50 mm perché se non ricordo male anche quello non ci sarà più.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da monpao »

Fortunatamente ho fatto giusto in tempo, qualche giorno fa, ad aggiudicarmi un SE 12x50 a buon prezzo.
Più lo uso e meno riesco a capire come si faccia a voler pensionare un ottica così :think:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Born to... Zeiss »

E' stato molto molto apprezzato anche sabato in Val di Fiemme....insieme ai fratellini piu' piccoli 8x32 e 10x42... :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
cadl
Buon utente
Messaggi: 445
Iscritto il: 06/11/2012, 1:50

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da cadl »

Quindi dite che sparirà anche l' 8x30 eII??
Cavolo, mi stava intrippando. A qusto punto dovrei darmi una mossa... Peccato che le finanze sconsigliano, anzi vietano acquisti immediati.

Però, però... Ne ho visto uno nuovo a 499€, è un bel prezzo?

"resisto a tutto, meno che alle tentazioni" scriveva Oscar Wilde.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9954
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: R: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piergiovanni »

Poi il colmo sarebbe se uscisse una serie nuova:grin::grin::grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Diogene »

Sarebbe davvero stupendo, una nuova serie con le peculiarità degli SE / EII e qualche ammodernamento, a cominciare da una maggiore protezione. Ma temo siano vane speranze, lo spazio per i Porro credo proprio si stia sempre più restringendo. Mala tempora....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da monpao »

Se Nikon non se li faceva proprio in casa, può darsi che vada finire come i rifrattori Pentax, che arriva la Vixen di turno e continua commercializzarli, magari con qualche miglioria... :think:
In fondo sognare non costa niente :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da CARLO ROSSI »

Allo stato possiamo fare tutte le ipotesi.
Ed ogni nostra ipotesi può essere quella giusta.
La mia "tetta sinistra" mi dice che Nikon ha definitivamente iniziato a smantellare le linee del PORRO. Probabile che abbia cominciato proprio dalla serie Premium SE che raccoglieva ormai numeri insufficienti. Se nei prossimi mesi tagliano anche i porro della serie ACTION, e simili, allora vorrà dire che è suonato il deprofundis per i porro in casa Nikon.

Fa niente. In bacheca ne ho più di uno........

ciao cari ciao carlo
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Born to... Zeiss »

Io ero curioso di sapere cosa diceva anche la "tetta destra".... :think:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

sulla tetta di destra credo ci sia un porro.........(dio che scadimento....)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da CARLO ROSSI »

Per mettere tutti d'accordo spiego l'etimologia della "tetta sinistra":

in 5° ginnasio il prof. di latino e greco (tale Pagnin Adelio), quando si accorgeva o sospettava che qualcuno di noi copiasse durante i temi in classe, piombava sul "peccatore" urlando:

"la mia tetta sinistra mi dice che stai copiando, Zanon!!!!!"

..... su 10 volte ci "prendeva" 8 o 9 volte: da qui la convinzione che la tetta sinistra avesse caratteristiche di veggenza.

E comunque è diventato lessico comune tra noi scolari (forse si è anche un pò esteso)

Anzi, da oggi in avanti, si estenderà sicuramente tra il popolo del forum....

ciao ciao cari ciao carlo
Ultima modifica di CARLO ROSSI il 31/07/2013, 6:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Born to... Zeiss »

Carlo anche questa e' stupenda...ma nessuna batte "piutosto che ciuciar un caenasso..."
:lol: :lol: :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Diogene »

Da grande estimatore dell'idioma Rossese credo che niente dica così tanto con così poco come abbandonarsi ad un " MariaVergine! " . Grande Carlo.
Avatar utente
daisuke
Buon utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/07/2012, 18:53
Località: Belluno

Re: R: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO

Messaggio da daisuke »

piergiovanni ha scritto:Poi il colmo sarebbe se uscisse una serie nuova :grin: :grin: :grin:
Ora, la tristezza della notizia del thread è evidente.
Ma dopo una breve ricerca, mi sono imbattuto in questa pagina:

http://www.optics-trade.eu/shop/en/niko ... se-ii.html

..se non capisco errato mi parrebbe avvalorare l'ipotesi di Pier... notare il "Filled with Nitrogen", "Waterproof Yes", "Fogproof Yes"...

Che una brutta notizia possa invece diventare una bella notizia???

p.s. non ho trovato nulla su E II...
Mi piace guardare lontano.
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Diogene »

A vedere " SE II" , indicati con azoto e compagnia, sembrerebbe proprio una nuova serie ! Ma non facciamoci illusioni, temo sia solo un errore del sito. Nel global site Nikon.com continuano ad essere indicate le consuete marchiature " E II " e " SE CF " con le solite caratteristiche. mentre nel nuovo sito Nikon-Europe sono scomparsi e sopravvive solo il 7x50 IF WP. Non è possibile che un piccolo sito di E-commerce abbia disponibile un nuovo prodotto Nikon mai presentato e non presente sui siti ufficiali. Credo gli scriverò, perchè comunque sia .....Spes ultima dea !
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da monpao »

Nella tabella delle caratteristiche dicono che sono dei prismi a tetto... andiamo bene :evil:

Piuttosto sul sito Nikon Europe Italia sono comparsi dei nuovi binocoli della serie Postaf: i "5", senza correzione di fase, più leggeri e in nuovi formati:
Prostaff 5 8x42

http://www.nikon.it/it_IT/press_room/pr ... _PROSTAFF5

E arrivano dei Monarch 5 in vari formati, anche da 20X :shock: , con lenti da 56mm:

http://www.nikon.it/it_IT/press_room/pr ... e_watching
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

vedi altro topic apposito.......guastafeste.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da monpao »

Se quando mi telefoni invece di darmi solo le cattive notizie (SE) mi dai anche quelle buone... :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

prrrrrrrrrrrrrrrr....appena tolgono gli E II ti chiamo subito.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Francesco
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/04/2013, 13:00
Località: Catania

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Francesco »

Ciao a tutti.

Poiché, se pur da poco tempo, sono un soddisfattissimo possessore dei due gioiellini Nikon porro EII, mosso da quanto annunciato da Piero in questo topic, desidero fare qualche considerazione riassuntiva e permettermi di dare qualche consiglio in merito.

Premessa

Cosa significa la scomparsa degli SE?
Se non vado errato gli SE vengono tuttora considerati tra i migliori porro in assoluto se non i migliori.
Questo “de profundis” può significare:

1) o, come già detto, una ulteriore tappa verso la progressiva e inarrestabile estinzione dei porro

2) oppure più semplicemente e più in piccolo il risultato di un cannibalismo domestico:
gli EII avrebbero fagocitato gli SE perché a fronte di una qualità dell’immagine leggermente ma veramente leggermente inferiore (l’ SE come ha felicemente scritto un binofrater restituisce un’immagine da nirvana ottico e concordo dato che posseggo il 12x50), gli EII dicevo, costano meno e regalano a parità di ingrandimento ben 10° di campo apparente in più.

3) o ancora si potrebbe pensare anche ad un successivo rilancio in seguito a migliorie specie meccaniche (impermeabilizzazione etc…) ma a quanto pare mancherebbero gli indizi in tal senso.

E allora dopo gli SE potrebbe essere la volta degli EII? Boh, e chi lo sa?

Io intanto mi aggiungo al coro di quelli che consigliano di non indugiare ad acquistare, finchè possibile, questi bellissimi porro. Un certo rialzo dei prezzi sui vari Amazon europei potrebbe, alla luce di tutto ciò, anche insospettire. Dovendo (purtroppo) scegliere, io, ma è una personalissima opinione, mi sento forse maggiormente attratto dagli EII per via dei bellissimi campi grandangolari.

A chi mi sto rivolgendo.

A quei pochissimi che ne sanno meno di me. A quelli che magari stanno per aggiungersi alla famiglia dei binomani. A coloro che ancora credono che i “roof” non sono l’unico futuro possibile di questi meravigliosi strumenti ottici chiamati binocoli. A chi non ha esigenze di osservare sotto la pioggia, in mezzo al mare o a tempeste di sabbia. A chi vuole o deve stare molto attento al rapporto qualità-prezzo. Ai non più giovanissimi come me irrimediabilmente battezzati da una certa forma di binocolo…

Recensioni esaustive

Chi volesse avere un’idea delle qualità (e no) e cmq delle caratteristiche salienti di questi bin può andare tranquillamente a leggersi le recensioni di Piero “Deneb” presenti nel sito. Sono equilibrate, dettagliate ed esaustive. Personalmente le ho trovate di grande utilità.
Voglio solo aggiungere una cosa ma è una mia personalissima opinione e so di andare controcorrente anche rispetto al mare magnum che si trova in rete.
All’osannatissimo 8x30 EII tendo a preferire il fratello 10x35 di cui si parla molto meno.
Non saprei: i due x per in più, i 5mm di maggiore apertura e quindi una maggiore spendibilità complessiva sulla volta celeste ( il piccolino rivaleggia con i 50mm!), ma anche una maggiore tridimensionalità e capacità di staccare meglio i diversi piani visuali, la combinazione ottica meno tipica ma stupendamente funzionale in dimensioni e peso estremamente contenuti, di fatto fanno sì che personalmente lo usi maggiormente rispetto al fratello più famoso. Ma ripeto che qui siamo nel campo della mera soggettività.

Dove acquistarli

Questo è un argomento spinosetto qua e là trattato a più riprese nel forum e andremo, specie adesso, a vedere come si evolverà.
Mi pare che l’usato non offra moltissimo.
Personalmente ho acquistato su Amazon it e uk ma come dicevo prima i prezzi ultimamente sono mediamente lievitati. Purtroppo devo dire che trovo l’imballaggio di Amazon assolutamente insufficiente (gliel’ho anche scritto) e penso che ciò sia stato il motivo primo di una consegna…scollimata: il bin però mi è stato prontamente sostituito senza problemi.
Questi prezzi cmq possono subire nel tempo oscillazioni nei due sensi ed essere inoltre parecchio diversi fra i vari Amazon: quindi…occhio!
Un’ultima cosa: spesso acquistare da uno o dall’altro Amazon (europeo) comporta che l’oggetto venga spedito dallo stesso centro di smistamento quindi km e tempi di consegna risultano alla fine identici; qualche differenza rimane però per le spese di spedizione: insomma c’è da farsi bene i conti.

Penso di averla già menata per le lunghe e quindi vado a concludere ribadendo che viste le ultime notizie e ricordandomi delle mie ricerche di qualche tempo fà ho voluto provare a dare delle pur grossolane coordinate aggiuntive, figlie di una minima esperienza sul campo ( e cmq grazie Binomania!), a chi stesse meditando circa un acquisto in tal senso.

Grazie e alla prossima
Francesco
L’ultimo passo della ragione umana è riconoscere che vi è un Mistero con un’infinità di cose che la superano (Pascal)
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Bravo Francesco! Simpatico ed interssante intervento. Grazie!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

ciao francesco,
credo che la tua prima ipotesi sia la più probaile come diceva Mastro Carlo Rossi; ho provato a tastare il terreno oltreoceano su CN e a questo proposito vi è un interessante intervento di Holger Merlitz
http://www.cloudynights.com/ubbthreads/ ... ost5995998
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Born to... Zeiss »

Complimenti Piero per il fluente inglese...un'altra vittima della perfida Albione... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

'mo pigghi anche pu culo.... :wave:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Francesco
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/04/2013, 13:00
Località: Catania

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Francesco »

Scusate se intervengo in questo dotto e raffinato scambio interculturale ma il solleone mi spinge a dire a Piero che, hai visto mai, in siculo etneo suonerebbe meglio così:
auora mi pigghi macari ppo culu…
maledetto Dante, a quest’ora parlavate tutti come noi! :evil:
F.to Brigata Martiri di Ciullo D’Alcamo (quello per intenderci di “rosa fresca aulentissima”, vabbè era anche mezzo palermitano ma nessuno è perfetto!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:wave:
L’ultimo passo della ragione umana è riconoscere che vi è un Mistero con un’infinità di cose che la superano (Pascal)
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

grazie francesco!
me lo appunto subito perchè quasi certamente con questi fetentoni in circolazione avrò senz'altro occasione di usare di nuovo l'accezione :twisted: :wave:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Born to... Zeiss »

Francesco sei grandissimo!!!
:lol: :lol: :lol:

Piero....ero sincero :pray:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da alessio »

Non nascondo che mi piacerebbe avere un SE 8x32,solo per l'ergonomia è da 10 e lode,cmq la poesia che ti trasmette un Porro Habicht credo si provi solo con i dialyt e i vari octarem/decarem ecc.
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

Born to... Zeiss ha scritto: Piero....ero sincero :pray:
Claudio, lo sai che ti voglio bene :wave:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
cadl
Buon utente
Messaggi: 445
Iscritto il: 06/11/2012, 1:50

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da cadl »

Io, alle prime avvisaglie di ritiro dal mercato, l' ho ordinato :dance:
Su un sito ebay tedesco, a 499€ più ss. Lo stesso sito ha già aumentato il prezzo di 50€....
La bancarotta è alle porte, ma ormai ero attratto da questo porro un po' retrò, di cui ho letto ottime cose. Mi arriverå tra pochissimi giorni, ma purtroppo lo vedrò solo al rientro dalla montagna..
Poco male, avrò altre occasioni per godermelo e l'attesa aumenta il piacere. Anzi, almeno ho un motivo di felicità per il rientro a Milano, fra 2 settimane.
Farò sapere le mie impressioni
P.s: ora però devo smetterla, ho acquistato 4 binocoli in 8 mesi (cioè da quando grequento questo forum) e la lista dei desideri non ê ancora vuota. Sono malato.
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da monpao »

cadl ha scritto:P.s: ora però devo smetterla, ho acquistato 4 binocoli in 8 mesi... Sono malato.
Trattasi di banale raffreddore :lol:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
cadl
Buon utente
Messaggi: 445
Iscritto il: 06/11/2012, 1:50

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da cadl »

Quindi posso guarire, ma anche peggiorare... :o
Ma che dite, ho fatto bene? Il prezzo, almeno, é buono?
Ho bisogno di sostegno psicologico, questo acquisto é stato un po' impulsivo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4219
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da piero »

allora posso solo darti una mano per un acquisto ragionato..... :twisted: :twisted:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
cadl
Buon utente
Messaggi: 445
Iscritto il: 06/11/2012, 1:50

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da cadl »

Grazie, ma ho bisogno di un periodo di riposo. ..
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da Born to... Zeiss »

I sintomi ci sono tutti.... :naughty: :naughty: :naughty:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: BRUTTE NOTIZIE DA NIKON: ADDIO "SE".....

Messaggio da CARLO ROSSI »

Piero, ho letto la discussione che hai aperto su Cloudynight: "Nikon serie SE KAPUTT" - bravo, molto interessante.

Holger Merlitz non poteva fare meglio con la sua disamina sul tramonto mondiale del porro: precisa e tristemente implacabile.

Triste che il porro sia sempre più confinato alla produzione economica.

Mi consolo con la consapevolezza che i "porro di qualità" come i Nikon SE, Nikon EII, Docter (octarem-dodecarem ecc ecc) e tutti gli altri VINTAGE di ECCELLENZA, che non sono pochi, sono destinati ad un futuro di grande riqualificazione.

Anzi questo processo è già comiciato: avete visto i prezzi che stanno spuntando oggi i vari Octarem, Dodecarem, Nobilem Spezial, Nobilem Super, ecc ecc ecc ?
Solo uno o due anni fa costavano un 30-40% in meno.
...... e la lievitazione sembra non sia finita....

E' proprio vero che chiusa una porta.... si apre un portone.

ciao ciao carlo
Rispondi