Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da piergiovanni »

A breve ulteriori informazioni! Guardate le caratteristiche tecniche e si parla anche di resa eccellente sino ai bordi e con 8.5 gradi di campo!
Un nuovo amore per gli appassionati?

http://www.zeiss.de/sports-optics/de_de ... -welt.html
Allegati
vicSF_hero (1).jpg
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da monpao »

Ottimo, era ora che Zeiss cercasse di ricuperare une leadership nell'innovazione dei binocoli, che si stava lasciando sfuggire.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
carmine
Buon utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 09/03/2012, 9:19

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da carmine »

Bene, un 8x42 con 8,5° di campo!!
allora... si muove qualcosa, adesso vediamo cosa rispondono gli altri!!

ciao
Carmine A.Romano

Guardo attraverso: Nikon, Celestron, ITT, Zeiss, Opticron,Tecnosky, Canon, Pentax, Apm, ecc.....
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da alessio »

pero' solo 780 grammi......chissà come saranno contenti tutti quelli che si sono presi il Victory FL di recente :| :|
cmq in quanto a design non mi sembra si siano sprecati sulla fantasia.... :lol: :lol: :lol:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Born to... Zeiss »

E basta..... :evil: :evil: :evil:
Ho appena preso lo swaro.... :evil: :evil: :evil:
Volete proprio che venda un rene?????

:lol: :lol: :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da alessio »

è Vero Claudio sembra proprio che il tuo marchio per antonomasia(viste anche le TANTE corna che ultimamente gli hai fatto :mrgreen: ) abbia deciso di giocarti questo simpatico scherzetto da prete :mrgreen:
cmq anche con uno dei tuoi reni :think: :think: non penso si realizzi questa bella fortuna...... :whistle: :whistle: :drool:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Born to... Zeiss »

Otto gradi e mezzo di campo sono quasi roba da Nikon E II...
Peccato che i prismi non siano AK ma SP, d'altro canto si e' sensibilmente contenuto anche il peso, sotto agli otto etti.
La percentuale di luminosita' e' molto elevata, 92%.
Apprezzo molto che venga pubblicizzato come uno strumento per birdwatchers, un'inversione di tendenza nell'abituale predilezione per i cacciatori.
Insomma....quanto mi piacerebbe metterci gli occhi dentro.... :shock:

Top secret...la struttura a doppio ponte dovrebbe essere oggetto di altre novita' in arrivo nei prossimi mesi.... :shhh: :shhh: :shhh:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da abramo giusto »

Born i cacciatori hanno HT ....SOLO Zeiss lancia 2 serie nella top ten!!!!
Io mi aspettavo qualche grammo in meno visto che i B.W. sono più delicati coi propri strumenti ...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Marco Ghirardi

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Marco Ghirardi »

I prezzi in Germania, con iva al 19%.

http://www.orniwelt.de/Fernglaeser/Zeiss/Victory-SF

Sinceramente è una gamma che non capisco.
Può, anzi è sicuramente il concorrente più acerrimo del... Victory HT.
Che sia ormai giunto il canto del cigno dell'HT? sul mercato da pochi mesi??
Sarebbe un vero Delirio commerciale.
Ben venga il campo da 148 e da 120, rispettivamente, spianato alla moda swarovision, ma... non ci potevano pensare prima? Direttamente con l'HT? Invece di produrre uno Swaro-Zeiss...(o è un prodotto dedicato a Claudio BTZ, oppure, ad oggi, è un pò un paradosso).
Mah, ...sono perplesso.
ugo
Buon utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 17/09/2011, 9:01
Località: Bolzano

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da ugo »

Per il settore venatorio ci pensa in effetti giá il Victory HT.
Vediamo se riesco a fare un salto da Bignami e vedere per primo il Victory SF. 8-)
Comunque sembra che Zeiss abbia fatto giá in passato un buon lavoro sui prismi SP, tanto perlomeno da ridurne le perdite prestazionali con gli AK.
Basta vedere le performance del Victory FL 8x32.
Per Claudio, mi sto organizzando per essere presente, almeno una giornata, all´evento Docter da Corrado.
Ovviamente presenti mia moglie e mia figlia Ester.
Ci potremmo anche mettere d´accordo per un ulteriore incontro in Val di Fiemme.
Posteró anche qualche foto di un buon posto osservativo, peraltro vicinissimo a casa mia.
A presto.
Ciao a tutti. :wave:
Ugo


Osservo con:
Swarovski Swarovision 10x42 - 8x32, Swarovski Habicht 7x42 - 8x30 - 10x40, Zeiss Victory HT 8x42, Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T, Leica Ultravid HD 8x32, Nikon EDG 8x42, Nikon SE 8x32, Canon 10x42 L IS WP, Meopta Meostar B1 8x32, Steiner Commander XP 7x50, Steiner Navigator 7x30, Docter Nobilem 8x56, Minox BD 8x44 e 10x44 ed altro
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Born to... Zeiss »

Carissimo Ugo faccio il tifo perche' tu riesca a venire in Valtellina.
Quanto alla stupenda Val di Fiemme alla chiamata rispondo...presente!!!
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Diogene »

Novità di questo calibro possono solo fare piacere agli appassionati, qualunque sia il progetto aziendale che le genera. A poco tempo dal lancio degli HT e dei 54 mm colpisce la scelta di Zeiss di ampliare ulteriormente la gamma, in contrasto con le tendenze difensive del settore, quasi completamente schiacciato sull'esistente ed in particolare sulla caccia. Mi vengono naturali le stesse considerazioni espresse dal nosro Ghilardi, ma altrettanto facile pensare che un'azienda di queste dimensioni e con una posizione così forte sappia bene quello che fa. Del resto anche il boss di Swaro Italia dice che è tempo di considerare anche altro che la caccia. E se è così è un segnale molto positivo, vuol dire che si bada meno a contenere i costi e più ad acquisire quote di mercato investendo per diversificare l'offerta. In pratica si crede nella ripresa. Sperèm !!!
E scusate se non penso ai prismi ma alle troppe persone che la fine mese la vedono, appunto, con il binocolo. Tornando ai giocattoli non resta che sperare in un domino virtuoso che coinvolga le altre aziende e che, incontentabili, ci porti alla fine anche il super Porro vaticinato da Merlitz ! :lol:
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Diogene, in realtà le aziende di settore, non tutte ma le più importanti, hanno iniziato a comprendere che il settore venatorio sta per perdere molti appassionati, soprattutto a causa delle sempre più restrittive normative.
Questo mese ho avuto degli interessanti colloqui con i rappresentanti di tre aziende del settore e in tutti ho notato la voglia di ampliare la propria clientela nei settori differenti dalla Caccia: Nautica, Birdwatching e nel settore più ampio del Leisure Travel.
La scelta di Zeiss non è cosi ingenua come sembra . Come ho scritto poco fa nel mio editoriale, i tedeschi hanno fatto tesoro delle critiche provenienti dai vari birdwatcher mondiali che non hanno apprezzato la creazione dell'HT decisamente più adatto all'uso venatorio. Del resto le caratteristiche dei nuovi SF, se ben analizzate, paiono più ideali all'amante del birdwatching. Sono curioso di provarlo sul campo quanto prima ed ho già preso accordi con Bignami.
Certo è che se anche Nikon avesse fatto tesoro dei consigli dei vari appassionati avremmo già potuto godere di un SE impermeabilizzato da molti anni :lol: oppure di un nuovo Canon stabilizzato 10x50..
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
cadl
Buon utente
Messaggi: 445
Iscritto il: 06/11/2012, 1:50

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da cadl »

Anche molto, molto bello..
Ma prezzi assolutamente irrangiungibili :(
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Cadl, hai ragione, è la stessa cosa che disse un mio amico lo scorso anno e che spendeva 1400 euro l'anno in sigarette.
Ora ha preso il binocolo lo paga a rate, ha smesso di fumare, ha perso 10 chili ed è piu' felice di prima. Penso sia un fatto di priorità e il binocolo,almeno, dura di più di una boccata di nicotina... :thumbup:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Born to... Zeiss »

Parole da scolpire nella roccia!!!
Le scolpiro' io se, da non fumatore, mi riuscira' comunque di perdere i dieci kg... :lol: :lol: :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da piergiovanni »

Born se portassi nello zaino durante ogni escursione i tuoi vari binocoli perderesti senz'altro più di 10 chilogrammi. :mrgreen: :mrgreen:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Atomix58 »

piergiovanni ha scritto:Born se portassi nello zaino durante ogni escursione i tuoi vari binocoli perderesti senz'altro più di 10 chilogrammi. :mrgreen: :mrgreen:
Mi candido come sherpa, perchè sicuramente ne avrebbe bisogno e ....... non farebbe male nemmeno a me! :eusa-whistle: :eusa-whistle:
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Atomix58 »

Born to... Zeiss ha scritto:Carissimo Ugo faccio il tifo perche' tu riesca a venire in Valtellina.
Quanto alla stupenda Val di Fiemme alla chiamata rispondo...presente!!!
Per la Valtellina non credo di riuscire a liberarmi, anche se mi piacerebbe una "toccata e fuga".
Mi candido con entusiasmo per la Val Di Fiemme, dallo splendido Ugo che saluto calorosamente, sperando che anche in questo caso la data non coincida con impegni pregressi! :pray: :pray:
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da CARLO ROSSI »

Aderisco e mi candido con entusiasmo per l'aria resinosa della valdifiemme - consiglio Ruggero di fare altrettanto - ciao ciao carlo
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Born to... Zeiss »

Altro che mini meeting della Val di Fiemme...qui le firme iniziano ad essere di tutto prestigio...
Quando lo facciamo?
:dance: :dance: :dance:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
ugo
Buon utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 17/09/2011, 9:01
Località: Bolzano

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da ugo »

Cari amici Claudio, Daniele, Carlo e gli altri confratelli binofili (come dice il simpatico Andrea Vagni), sono contento per la vostra partecipazione all´eventuale incontro in Val di Fiemme.
E´solo da organizzarsi. Direi di farlo da Corrado (sperando di poter venire).
Intanto mando le foto di due posti osservativi. Cosi aggiungo anche le foto dello Swarovision 10x42 con il Canon L ed i due fratelli Swarovision insieme. :thumbup:
Per Carlo, chiedo cortesemente se potessi portare al raduno da Corrado il Navidoc (tanto é sempre famiglia Docter e non so se sará presente tra i vari strumenti), cosí facciamo un raffronto con gli Steiner Commander XP e Navigator che porterei io.
Grazie
Ciao a tutti. :wave:
Ugo



Osservo con:
Swarovski Swarovision 10x42 - 8x32, Swarovski Habicht 7x42 - 8x30 - 10x40, Zeiss Victory HT 8x42, Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T, Leica Ultravid HD 8x32, Nikon EDG 8x42, Nikon SE 8x32, Canon 10x42 L IS WP, Meopta Meostar B1 8x32, Steiner Commander XP 7x50, Steiner Navigator 7x30, Docter Nobilem 8x56, Minox BD 8x44 e 10x44 ed altro
Allegati
IMG_3215.jpg
IMG_3208.jpg
IMG_3202.jpg
IMG_3195.jpg
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da CARLO ROSSI »

Il mio NAVIDOC ha cambiato comodino: adesso riposa vigile sul comodino di Maner che penso sicuramente lo porterà da Corrado - almeno credo.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Born to... Zeiss »

Le locations osservative della Magnifica Comunita' mi sembrano perfette....
Ditemi cosa volete che porti in Valtellina, se posso accontento volentieri :wave:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
cadl
Buon utente
Messaggi: 445
Iscritto il: 06/11/2012, 1:50

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da cadl »

Ma cosa rende questo nuovo splendido zeiss più adatto al bw (e l' ht ai cacciatori)?
Campo piú ampio e corretto ai bordi, desumo dall'editoruale di Piergiovanni, ma cos'altro?
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF!!!e ora sono guai

Messaggio da Born to... Zeiss »

Peso, messa a fuoco...
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Marco Ghirardi

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da Marco Ghirardi »

Soprattutto, direi...il taglio pubblicitario che si è voluto dare alla linea Victory SF.

Comunque un pò mi spiace che abbiano adottato lo schema prismi SP al posto degli AK.
E' un pò come vedere un costruttore iper tradizionalista come BMW passare dalla trazione posteriore alla più ovvia e diffusa trazione anteriore.
Non capisco a questo punto perchè non abbiano semplicemente voluto ripetere e migliorare un progetto base che avevano già in casa da 50 anni, quale l'Hensoldt Dialyt a grande campo.
Il mio Dialyt 8X32 pesa circa 600g. ha un campo quasi piatto, molto corretto, è estremamente luminoso (prismi AK), ha uno sweet da 80% con un bordo che comunque perde molto poco (difatti solo qui poteva stare il miglioramento evidente tipo swarovision, con l'aggiunta dell'ovvia impermeabilizzazione/gommatura, la MAF interna, e una EP un pò più alta per i portatori di occhiali).
Questo Dialyt ha un campo da circa 160/1000m, forse qualcuno di più, è nitido come l'acqua, e con messa a fuoco minima di 2.5m.
Distorsioni estremamente contenute e ab. cromatica praticamente a zero. Timbrica del colore e contrasti classicamente Zeiss/Hensoldt.
Se volevano differeziare realmente la nuova gamma SF dagli HT, secondo il mio personalissimo parere, avrebbero dovuto semplicemente "osare" di più, anche in considerazione del prezzo di listino praticato, che è pure ben superiore a quelli non contenuti degli HT.
Allegati
hensoldt-zeiss-dialyt-foto-bild-55740469.jpg
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da CARLO ROSSI »

L'hensoldt Dialyt 8x32 era un binocolo spettacolare all'epoca e lo è tuttora (io l'ho avuto e mi sono pentito di averlo dato a Born) - la Zeiss, fagocitata la Hensoldt, ha creduto di trasferire la famiglia Dialyt nella produzione civile ZEISS e, ovviamente, l'ha tenuta aggiornata nel tempo.
Fu deciso di lasciare il marchio Hensoldt per la sola produzione di binocoli e ottiche militari.
ruggero.livan
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 16/09/2011, 14:23

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da ruggero.livan »

La Valtellina penso che ormai la salterò, ma la Val di Fiemme non me la perdo.

Un saluto

Ruggero
DOCTER AND NIKON MANIA
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da Born to... Zeiss »

CARLO ROSSI ha scritto:.......(io l'ho avuto e mi sono pentito di averlo dato a Born).....
....e io l'ho dato a Marco Ghirardi....
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da CARLO ROSSI »

ecco come si fa a chiudere il cerchio......
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da piergiovanni »

Bignami mi ha garantito che il primo esemplare che arriverà in azienda sarà spedito al quartier generale di Binomania, spero prima del 20 Giugno.
Buon week-end.
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da Atomix58 »

piergiovanni ha scritto:Bignami mi ha garantito che il primo esemplare che arriverà in azienda sarà spedito al quartier generale di Binomania, spero prima del 20 Giugno.
Buon week-end.
Sicuramente un binocolo interessante, creare un 8x42 con un campo simile e degno della serie VICTORY, è un bell'esercizio tecnologico! :ugeek:
Concordo con Alessio sul fatto che non si siano sprecati in originalità nel design, ma l'open hinge introdotto dalla swarovski è davvero molto pratico!
E' evidente che anche i tecnici della zeiss devono aver considerato questo aspetto ed abbiano scelto con cognizione di causa, la sfida diretta a swarovski!

Personalmente mi incuriosisce anche più del nuovo leica semi-porro :roll: :roll:
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da Born to... Zeiss »

Daniele, sapessi quanto curioso sono io... 8-)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da alessio »

Interessante anche il bel pomello di messa a fuoco,anche se a mani nude preferisco quello di swaro,ma con gli 8,5° rasoi fino al bordo x 780 gr. chi non sarebbe curioso???
Meno interessante il prezzo.....ma questo si sa.....ce ne faremo una ragione,oramai ci siamo abituati a giustificarci con il solito:del resto abbiamo speso un po' tutti mooolto di piu' per mooooolto di meno... :shifty: :shifty:
Già io penso al futuro,magari verso Natale la versione da 32mm,magari a 7x con 10° di campo il tutto per 450 grammi con i prezzi allineati alla concorrenza.... :whistle: :whistle: ...si si lo so....sognare non costa niente :thumbup: :wave:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da abramo giusto »

Considerazione ..
Visto che tra HT e SF non c'è differenza di peso ma di campo visivo sì, non è che in Zeiss si sono accorti che i prismi A.K. erano un pò tirati con quei gradi di campo e hanno preferito S.P. x non appesantire il binocolo ????
E poi i vetri sono gli stessi e anche i trattamenti ???
Mahhh aspettiamo ...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da Born to... Zeiss »

La scelta dei prismi anche secondo me e' stata fatta proprio per contenere il peso :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
ledo57
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/02/2014, 21:40
Località: provincia VC - GE

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da ledo57 »

Secondo Voi, saranno guai anche per chi possiede un Canon 10x42 wp ???
gioco con Canon is 8x25 e 18x50
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Sono arrivati i nuovi Zeiss VICTORY SF: Ora sono guai!

Messaggio da Born to... Zeiss »

Personalmente non amo gli stabilizzati...sono un conservatore, fissato con l'idea che un binocolo debba essere solo ottica e meccanica...de gustibus...
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Rispondi