consiglio su crepuscolare. risolto si può cancellare

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
pepito
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2014, 13:27

consiglio su crepuscolare. risolto si può cancellare

Messaggio da pepito »

possiedo da anni, con soddisfazione, uno Zeiss 8x30B dialyt, con regolazione diottrica sui due oculari, me ne sono servito anche per l'osservazione degli ungulati , ma ora passati i 60 la mia visione crepuscolare sta scadendo, ho pensato di acquistare un cannocchiale con più sprint all'alba e al tramonto, pensavo al Docter 8x56 ED/OH,so che è il sostituto del Nobilem 8x56 uscito di produzione, ho trovato l' ED/OK ad un ottimo prezzo, so che il Nobilem ha qualcosa in più ma esteticamente il nuovo mi piace di più cosa ne pensate, accetto consigli nella fascia dei 800/900, grazie.
ps: ho visto la recensione fatta da Piergiovanni di quest'ottica, ma mi piacerebbe conoscere qualche esperienza da chi lo possieda e lo usi da tempo....

grazie cmq, già risolto....
Faber
Buon utente
Messaggi: 970
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: consiglio su crepuscolare. risolto si può cancellare

Messaggio da Faber »

Ciao, io ho provato il docter 8x58, che è un suo parente e mi è piaciuto molto. Ho provato anche il nobilem 8x56 che è molto luminoso e più "tridimensionale". Tuttavia occhio al fatto che con l'età la pupilla si restringe e in tal caso il binocolo renderebbe come se avesse un diametro un pelo minore.
Questo se intendi binocoli e non cannochiale come scrivi. In quel caso il discorso cambia. Spero di esserti stato di aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9960
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: consiglio su crepuscolare. risolto si può cancellare

Messaggio da piergiovanni »

Ciao alla fine del mese Docter Germany mi invierà sia il Nobilem 8x56 sia il nuovo tetto 8x56. La mia intenzione è quella di fare una comparativa serrata dei due prodotti per verificare se i binocoli a tetto hanno veramente surclassato lo schema con prismi di Porro.
Penso ti potrà interessare sicuramente
Piergiovanni
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
pepito
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2014, 13:27

Re: consiglio su crepuscolare. risolto si può cancellare

Messaggio da pepito »

grazie per le risposte, avendo visto la recensione e il giudizio di Piergiovanni sul Nobilem 8x56 B GA ero intenzionato a comprarlo, ma essendo uscito di produzione non ne trovavo in giro, e per questo, con calma avrei comprato il nuovo 8x56 ED/OH, poi girando sul web ho trovato un Nobilem nuovo ad un prezzo molto interessante, e così me lo sono comprato......quando mi arriva , vi dirò come mi ci trovo.......

ps, scusate, intendevo binocolo non cannocchiale......
Rispondi