Reflex digitale per neofita

Macchine fotografiche, tecniche di ripresa, digiscoping, accessori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Reflex digitale per neofita

Messaggio da Andrea »

Pensando ad un possibile futuro acquisto in ambito fotografico, ho adocchiato queste due reflex : Canon EOS 1100d e Nikon D3100 entrambe vendute a meno di 500€.
Qualcuno mi può dire pregi/difetti o qualche modello migliore per iniziare? L'uso sará perlopiù per caccia fotografica ed ovviamente bisognerà tener conto di acquistare un obbiettivo.
Ho visto anche una fotocamera "bridge" Canon powershot s x40 hs..
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9914
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Reflex digitale per neofita

Messaggio da piergiovanni »

ciao, io ti consiglerei Canon, ma solo perchè Nikon non ha in vendita un'ottica simile al Canon 400EF L, perfetta per fare caccia fotografica e che si trova sotto i 1000 euro nel mercato dell'usato. Quando poi passerai ad un altro corpo macchina potrai sfruttare la messa a fuoco ultrasonica.
Calcola che nel settore Reflex è preferibile pensare a quale parco ottiche farti e poi decidere per il corpo macchina. Le ottiche. se ben tenute, durano una vita, la reflex..purtroppo no :D
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Angelo Cutolo

Re: Reflex digitale per neofita

Messaggio da Angelo Cutolo »

piergiovanni ha scritto:Calcola che nel settore Reflex è preferibile pensare a quale parco ottiche farti e poi decidere per il corpo macchina. Le ottiche. se ben tenute, durano una vita, la reflex..purtroppo no :D
Parole sagge, sono le lenti che "formano" l'immagine, il sensore le "registra" solo. :mrgreen:
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Reflex digitale per neofita

Messaggio da Andrea »

Che prezzi! :roll: dovrò risparmiare un po prima allora ;) grazie per la dritta!
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Reflex digitale per neofita

Messaggio da Andrea »

Penso di aver scelto il setup! Nikon d7000 e teleobbiettivo 70-300 vr ed! Che ne dite?
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Rispondi