Canon ef 400 f2.8 l is usm

Macchine fotografiche, tecniche di ripresa, digiscoping, accessori, ecc.
Rispondi
claudio delfini
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/04/2012, 23:00

Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da claudio delfini »

Oggi ho letto la recensione del suddetto su una nota rivista di fotografia e sono rimasto senza parole. Soprattutto per il prezzo:13500 euro circa. Che botta, ragazzi! E pensare che la versione che apre due stop in meno costa dieci volte di meno . Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha il coraggio di comprarlo, per poi invidiarlo in religioso silenzio .
Avatar utente
Bollicine
Buon utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/11/2011, 10:32
Località: Valdobbiadene

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da Bollicine »

Io ho un amico che ha avuto il coraggio di comperarlo! Vi confesso che quando nel bagagliaio della sua auto ho visto "il trolley" marchiato Canon già mi sono usciti gli occhi dalle orbite. Poi...quando ha aperto la valigia....la salivazione è andata a farsi benedire per almeno una settimana :D
Dal vivo è ancora più bello che in fotografia...e avvicinando l'occhio al mirino della fotocamera la sensazione è la stessa che prova il proprietario di un binolidl quando avvicina gli occhi per la prima volta ad uno swarovision!!!!
La percezione che sia una grandissima ottica (in tutti i sensi!) c'è tutta, anche se dimensioni, peso e costo limitano moltissimo le possibilità di utilizzo.

PS: ...ovviamente nella versione ufficiale per la moglie...l'ottica è stata pagata 1400€..... :mrgreen:
Zeiss FL85 con 20-60x e 30x. Leica Televid 10x25, Canon 7X17 FC, BPO 7x30, Komz 6x24 "sardino"...e qualche altro ravatto!
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da CARLO ROSSI »

SOLO PER FAR CAPIRE DI COSA STANNO PARLANDO........ :D :D :D :D
Allegati
44.jpg
claudio delfini
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/04/2012, 23:00

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da claudio delfini »

Che uomo fortunato, compra a 13oo0 e alla moglie dice che ha pagato 1400. Io non potrei farlo, mia moglie controlla gli estratti conto bancari !!!
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da Kappotto »

Sarebbe l'equivalente di un megasuperultrastrunzapo con l'autofocus supersonico...
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Angelo Cutolo

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da Angelo Cutolo »

Anche questo è carino, simile come caratteristiche ma è pure zoom, costa solo qualcosina in piu. :mrgreen:
http://www.sigmaphoto.com/shop/200-500m ... x-dg-sigma
alessandromonti
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/12/2011, 0:18
Località: Melegnano(MI)

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da alessandromonti »

volevo togliermi una curiosita'
la sigla USM che significato ha ??? ed e' la stessa che compare sui binocoli general hi.t????
grazie per un' eventuale chiarimento

Alessandro
alessandro monti
per ora osservo con un 15x70 ....cinese credo...-NIKON8X40CFActionEX-
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da piergiovanni »

Ciao!" Ultra Sonic Motor"
Riferito alla rapida messa a fuoco
USM della Generalhit voleva significare qualcosa vicino agli usi Militari e quindi ben impermeabilizzato e costruito
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
alessandromonti
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/12/2011, 0:18
Località: Melegnano(MI)

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da alessandromonti »

ok grazie Pier per il chiaraimento

Alessandro
alessandro monti
per ora osservo con un 15x70 ....cinese credo...-NIKON8X40CFActionEX-
claudio delfini
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/04/2012, 23:00

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da claudio delfini »

Ciao pier, perchè non ci fai un pensierino e il tuo "vecchio" f 5,6 non lo vendi a me?
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: Canon ef 400 f2.8 l is usm

Messaggio da albycbr »

Ciao a tutti, giusto per informazione, quella cifra elevata è per la versione f/2.8 IS USM L II, la versione f/2.8 IS USM L (precedente), che è fantastica, si trova sull'usato intorno ai 6000 euro, è molto pesante (pesa più del 600 f/4 IS USM L) ed è una lente nata per lo sport (calcio in particolare). per la fotografia naturalistica sono più indicati il 600 f/4 IS USM L, il fantastico 500 f/4 IS USM L (a mio parere decisamente il migliore) o il più costoso 800 f/5.6 IS USM L, ovviamente rimanendo tra i supertele Canon. Io al 500 abbino anche il 300 f/2.8 IS USM L che moltiplicato 1,4x o 2x resta comunque fantastico ed utilizzabile a mano libera, oltre che meno pesante e, quindi, più adatto per grandi dislivelli in montagna o lunghe passeggiate.
Su fasce di prezzo inferiori ci sono il 300 f/4 IS, il 400 f/5.6 (non stabilizzato ma nitidissimo e leggero) o il 100-400 chiamato il pompone per il sistema di zoom.
Della nuova serie sono usciti anche i nuovi 500 e 600 ma con i prezzi siamo sempre fuori da ogni logica ...
Rispondi