Video di presentazione Zeiss Victory HT

I migliori libri, le riviste e tutto ciò che offre il web all'appassionato binofilo
Bloccato
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da piergiovanni »

Onestamente avrei preferito un altro genere di "storia" ma tant'è
ecco il video ufficiale
http://sportsoptics.zeiss.com/hunting/e ... movie.html
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Marco Ghirardi

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da Marco Ghirardi »

Si Pier, concordo appieno...almeno ne potevano girare 2..e far scegliere all'utente cosa guardare. Cmq anche se ben girato è un pò ...statico.
Personalmente preferivo quello più "dinamico", in termini musicali e soluzioni grafico-visive degli FL http://www.youtube.com/watch?v=HFF7ZSzk ... re=related
ciao

Ma poi...siamo davvero così sicuri che i cacciatori siano, nel mondo di oggi, così tanto più numerosi rispetto ai birders e altri utilizzatori? Se una volta c'era infatti un rapporto di 1000 a 1 ora le cose sono molto diverse. Infatti sia Swaro che Leica nei loro video non sono specifici sulla caccia...
Ultima modifica di Marco Ghirardi il 09/03/2012, 19:51, modificato 3 volte in totale.
ormasullaneve
Buon utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/09/2011, 16:52

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da ormasullaneve »

...mah… non ho nulla contro la caccia, pur non praticandola, e nonostante ciò un filmato del genere avrei potuto capirlo, forse, per la promozione di un cannocchiale da carabina. Ma per un binocolo che comunque verrà utilizzato anche in mille modi diversi… non so, mi pare addirittura di cattivo gusto. Mi rendo conto che probabilmente è proprio il settore della caccia quello a cui puntano i produttori di binocoli ma in tutta onestà… il filmato non mi piace proprio. Pure 'sti cacciatori tutti puliti e curati e quell'atmosfera da Amaro Montenegro… va beh :roll:
…il nuovi binocoli sì, invece, che mi piacerebbe guardarli…e guardarci attraverso :D
Leica Ultravid 10x25 BR
Minox BD 8x44 BR
Canon 12x36 IS II

Kowa Prominar 883

Pentax K5 e vetri vari...
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9461
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da -SPECOLA-> »

Il target a cui puntano mi sembra chiaro.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
illepart
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/02/2012, 21:55

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da illepart »

Hai perfettamente ragione: Il filmato per promuovere il binocolo testimonia due cose: La prima è la conferma di quanto ha sempre detto tu: il mercato per i binocoli X40/43 lo fanno sopratutto i cacciatori più che i birdwatcher, categoria di pesone sensibili al rispetto della natura. La seconda è la conferma che la peggiore cratura creata dalla natura...è a due zampe.
Voterò sempre sì a qualunque referendum che tenda a togliere armi da fuoco dalle mani della gente, cacciatori compresi, anzi sopratutto a loro.
Paolo
italy74
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/03/2012, 23:32
Località: In quel di Parma
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da italy74 »

Ho visto tre cose, due grottesche, una meno

1) l'affermazione "this is the moment we work for" esattamente dopo lo sparo.. del tipo.. lavorano per "uccidere" ?
2) il famoso mito del cervo col palco da alce, splendido esemplare pure con i cuccioli... ma i cacciatori non dovrebbero sparare agli animali "vecchi" ? Ha un che di vagamente cinico, il video.. (oltretutto per mancare un cervo bisogna pure impegnarsi... manco fosse un cinghialetto che si muove assai più rapidamente e si confonde nel fogliame..)

3) il binocolo di riferimento è sempre il mitico Dialyt 8x56...
Cordiali saluti, Dino
___________________________
> Zeiss Dialyt 8x56 (forever love)
ormasullaneve
Buon utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/09/2011, 16:52

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da ormasullaneve »

italy74 ha scritto:Ho visto tre cose, due grottesche, una meno

1) l'affermazione "this is the moment we work for" esattamente dopo lo sparo.. del tipo.. lavorano per "uccidere" ?
2) il famoso mito del cervo col palco da alce, splendido esemplare pure con i cuccioli... ma i cacciatori non dovrebbero sparare agli animali "vecchi" ? Ha un che di vagamente cinico, il video.. (oltretutto per mancare un cervo bisogna pure impegnarsi... manco fosse un cinghialetto che si muove assai più rapidamente e si confonde nel fogliame..)

3) il binocolo di riferimento è sempre il mitico Dialyt 8x56...


…a proposito di grottesco… a me ha fatto ridere quando la ragazza scruta l'orizzonte con binocolo e il tipo le batte la mano sulla spalla e le indica dove si trova il cervo grande come una casa …che lui ha visto senza bisogno del binocolo ... :lol: :lol:
Leica Ultravid 10x25 BR
Minox BD 8x44 BR
Canon 12x36 IS II

Kowa Prominar 883

Pentax K5 e vetri vari...
Andrea C
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2012, 19:15

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da Andrea C »

Mai visto cacciatori di cervi incipriati.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da alessio »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate le risate a crepapelle,ma proprio non posso farne a meno!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: IL FILMATO FA VERAMENTE SCHIFO!!!!!SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!!!!!!
Apperte l'animale morto che nel 2012 è veramente di pessimo gusto,certo che con sta crisi pagare un buon regista è davvero un impresa.
Mi spiegate quanti cacciatori hanno una Range Rover da quasi 100 mila euro,abitano in una villa stile Villa d'Este,hanno tanto di gnocca piu' giovane 35 anni a seguito porto d'armi munita????che oltretutto non vede neppure un prete nella neve????
Mah.....speriamo almeno la qualita' del binocolo sia migliore,perchè il video lascia davvero a desiderare. :lol: :lol: :lol:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da alessio »

a proprosito di amaro montenegro,beccatevi sto' video rifatto da un livornese,molto piu' comico e molto piu' educativo,almeno dimentichiamo quello dello zeiss http://www.youtube.com/watch?v=SFUVnwzKvkY
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Marco Ghirardi

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da Marco Ghirardi »

Cheddire, leggendo tutti i nostri commenti, HANNO TOPPATO in pieno!
Per lavarci le brutte sensazioni del video Zeiss beccatevi anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=GrhmQhqe ... re=related
:lol: :lol: :lol: certo che voi toscani siete proprio di un altro mondo :mrgreen:
troppo forte
idp70
Buon utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/10/2011, 22:44

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da idp70 »

Video disgustoso! Sono sicuro che perfino il noto regista "Michelangelo Stoppirosso" sarebbe stato in grado di fare meglio.
italy74
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/03/2012, 23:32
Località: In quel di Parma
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da italy74 »

solo io ho avuto l'impressione di un cortometraggio a luci rosse di serie b ?
Saluti
Cordiali saluti, Dino
___________________________
> Zeiss Dialyt 8x56 (forever love)
ormasullaneve
Buon utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/09/2011, 16:52

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da ormasullaneve »

italy74 ha scritto:solo io ho avuto l'impressione di un cortometraggio a luci rosse di serie b ?
Saluti


AHAHAHAH… effettivamente :lol: :lol:

…non è male nemmeno il profilo tutto maschilista del filmato con la ragazza che porta il thermos e fa da cameriera, si porta sulla spalla la forcella di legno ( e non il fucile perchè ovviamente non sa sparare) e poi non trova il cervo nemmeno col binocolo… AHAHAHAH …che filmato pulcioso
Leica Ultravid 10x25 BR
Minox BD 8x44 BR
Canon 12x36 IS II

Kowa Prominar 883

Pentax K5 e vetri vari...
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da monpao »

Dopo che Pier me ne ha parlato stamattina mi sono deciso a guardarlo sto video, prima onestamente, visti anche i commenti che mi hanno preceduto, non è che mene fregasse molto.
Per prima cosa probabilmente è troppo germanico ( con questi accenni quasi da "rito pagano della caccia" ) per essere capito e apprezzato in altri paesi, soprattutto da noi italiani che forse siamo un filo meno capaci di prenderci troppo sul serio.
In generale mi sembra molto diseducativo ( prescindendo il discorso caccia in se su cui non voglio entrare ), lo sbandierare il binocolo Zeiss come status simbol ( insieme ad altri stereotipi ) lo trovo francamente "brutto".
Da ultimo spero che la bella fanciulla rappresenti la figlia del "mago della carabina", volendo rappresentare "graziosamente" un discorso di tradizione che si tramanda con le generazioni ecc., altrimenti ci sarebbe da chiedersi se un ipotetico "Ministero delle pari opportunità" tedesco ( o la stessa Merkel in quanto donna e capo di stato) non avrebbero niente da obbiettare di fronte a certi messaggi, pur rammentando sempre che anche noi italiani abbiamo poco da insegnare in materia pubblicitaria su questo fronte.

Comunque adesso capisco perchè hanno tassativamente posto il vieto di uscita prima del 9 marzo, perchè se lo pubblicavano l'8 sai che bell'omaggio per la festa della donna :lol: ( scherzo )
O magari il cervo lo strofinava con la mimosa e tutto si risolveva :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da piergiovanni »

Diciamo, per sdrammatizzare un po', che avrei più gradito se la donna germanica avesse accompagnato un tester di binomania nel bosco a provare i loro binocoli :
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9918
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da piergiovanni »

Anche gli amici di Birdforum stanno discutendo del video in questione
http://www.birdforum.net/showthread.php?t=224692
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Marco Ghirardi

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao Pier, e vedo che i commenti sono dello stesso tenore di quelli espressi su Binomania... :?
Una Toppata Globale in Comunicazione!
(Davvero non capisco come si faccia a pianificare una comunicazione così monosettoriale e "mirata" ad un unico target, per modo di dire ovviamente, senza considerarne gli impatti opposti e davvero pesantemente negativi sul brand da parte delle altre classi di utenza (e che poi sono anche quelle più attive sulla rete...) e che certo NON sono proprio due gatti..mah?
Incredibile, soprattutto dalla Zeiss.

Comunque, dal sito Zeiss, sui modelli disponibili nella classe FL/HT, è scomparso ( :o ) il Victory 7x42 FL :evil: (Corax l'aveva previsto...), che poi è uno dei formati più uso-caccia in assoluto! Come dimostrato anche dalla bella gnocca (cieca) che porta il Dialyt 7/42...
Ultima nota: anche gli FL, nel video ufficiale commercilal postato più sopra a inizio thread, vengono dati con capacità di trasmissione superiore al 95%...Per gli HT, che si tratti allora solo difatti di una riconfigurazione sul design/ergonimia di prodotto? visto che gli FL sono sul mercato dal 2001? URGE una prova comparativa.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9461
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da -SPECOLA-> »

alessio ha scritto:Mi spiegate quanti cacciatori hanno una Range Rover da quasi 100 mila euro
Tutti quelli (e non sono pochi, se si bada alla quantità e quindi alla somma degli € che normalmente vengono esposti nelle fiere di settore*...) che possiedono un Perazzi. ;)

*Ah,
anche ZEISS espone per cifre ragguardevoli, però facendo la somma di tutti i pezzi (veramente TANTI :o ), non si arriva alla metà degli articoli di Perazzi (che di pezzi ne espone veramente pochi per arrivare a 1000000 €... :shock: ).
Alla fine di ogni giornata poi, i "morti e feriti" negli stand ZEISS fanno accapponare proprio la pelle.
A Vicenza qualche settimana fa, mi raccontano che oltre alle ditate varie sulle lenti, c'erano anche oculari ed altri pezzi a penzoloni; quegli strumenti hanno dovuto fronteggiare una vera e propria orda barbarica, insomma. :(
I Perazzi restano invece sempre intatti. :D
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9461
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da -SPECOLA-> »

ormasullaneve ha scritto:
italy74 ha scritto:solo io ho avuto l'impressione di un cortometraggio a luci rosse di serie b ?
Saluti


AHAHAHAH… effettivamente :lol: :lol:

…non è male nemmeno il profilo tutto maschilista del filmato con la ragazza che porta il thermos e fa da cameriera, si porta sulla spalla la forcella di legno ( e non il fucile perchè ovviamente non sa sparare) e poi non trova il cervo nemmeno col binocolo… AHAHAHAH …che filmato pulcioso
Alla fine la ragazza deve soltanto onorare il cervo; strano che non abbia accompagnato la cerimonia intonando col corno "la morte del cervo".
Probabilmente oltre a non avere il porto d'armi, non sa neanche suonare un cervide. :lol:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9461
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ monpao
La stessa cultura venatoria fatta anche di teutonici accenni quasi da "rito pagano della caccia" c'è anche in Austria ed è vero, qui in ITALY non è molto conosciuta (anche se invero però, pure da noi qui in Italia, i cacciatori d'elite la celebrano praticandola).

Per il discorso della fanciulla, faccio soltanto presente che qui in nel nostro Paese la famiglia SWAROVSKI ha una propria vasta Riserva di Caccia, dove si onorano appunto queste tradizioni e alle quali (se la memoria non mi inganna) partecipa anche la bella, sofisticata e glamour Sig. ra Fiona. :)

Insomma,
ognuno ha i suoi hobbyes e fintanto che vengono esercitati nella piena legalità, nulla gli si può obiettare.

Detto questo,
faccio presente che io NON sono un cacciatore, anche se rispetto ANCHE questa categoria (quando E questo vale pure per TUTTE le altre, non commette illeciti, naturalmente ;) ).
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9461
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da -SPECOLA-> »

piergiovanni ha scritto:Diciamo, per sdrammatizzare un po', che avrei più gradito se la donna germanica avesse accompagnato un tester di binomania nel bosco a provare i loro binocoli :
Pier
Infatti anche accedendo al portale di BINOMANIA & ASTROTEST se ne incontra una, sicuramente ai più MOLTO più gradevole e simpatica! :D
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9461
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da -SPECOLA-> »

monpao ha scritto:Per prima cosa probabilmente è troppo germanico ( con questi accenni quasi da "rito pagano della caccia" ) per essere capito e apprezzato in altri paesi, soprattutto da noi italiani che forse siamo un filo meno capaci di prenderci troppo sul serio.
A pagg. 92, 93, 94, 95, 96, 97 del bimestrale "Weidmannsheil - Tecniche e tradizioni della caccia a palla" n°2 di Aprile 2011, c'è un testo di Laura Leporatti, in cui racconta della sua prima esperienza di caccia al cervo in Ungheria.
Questa rivista si intrattiene sovente sul tema della celebrazione dei riti venatori.
Ecco dunque che tra le altre cose si possono leggere i seguenti passaggi:
Piccolo riposino nell'attesa che arrivi il Guardia con il Recuperatore.
Sono puntuali e noto che ha con se oltre agli strumenti del mestiere anche il piccolo corno da caccia, la scoperta mi rallegra, anche loro scandiscono i momenti migliori della caccia con la musica.
Mi sento a casa in questo momento.
Il recuperatore strappa alcuni rametti di quercia e porge il suo Weidmannsheil.
Il recuperatore intona con il corno l'Hirsch Tot... la morte del cervo.
Mi avvicino al cervo morto, gli accarezzo il pelo, controllo dove l'ho colpito...
Il Recuperatore strappa alcuni rametti di quercia con le foglie ormai bruciate dal gelo, mi porge il Brunch e il suo Waidmannsheil.
Ne sistema un po' come ultimo pasto in bocca al cervo e una parte al collare della piccola bavarese (il cane da traccia ndr).
Alcuni ammiccamenti tra il Recuperatore e il Guardia mi mettono in allarme.
È il mio primo cervo maschio quindi devo essere battezzata.
Accendono le fiaccole e per prima cosa mi viene suonato l'Hirsch Tot... la morte del cervo.
Il battesimo consiste nel mettersi a quattro zampe sopra il cervo e ogni cacciatore presente che a suo tempo ha abbattuto quella preda deve, darti 3 sonore legnate nelle terga, posso già sentirli sghignazzare alle mie spalle anche se non li vedo; arrivano le vergate... una per Saint Hubertus (Sant'Uberto 3 Novembre, il Santo (655-727) patrono dei cacciatori, guerriero e cacciatore... ndr), una per il cervo e l'altra per il cacciatore!
Poi tocca alla guardia e poi a tutti gli altri... meno male che ero sola!
Però non ci sono andati leggeri per niente!
Suona ancora il corno la fine della caccia, sono con il sedere dolorante ma soddisfatta.
Stringo la mano a tutti e me ne vado, per oggi la caccia è finita e il cervo è morto!
L'autrice posa visibilmente soddisfatta accanto al suo primo cervo...
Insomma, se è vero che ZEISS ha scelto un daino al posto di un cervo, è altresì vero che ne abbia comunque celebrato la morte come da rito, con tutti gli onori. :?
Per il resto a questo punto...
PECCATO che a premere il grilletto non sia stata la grazioza fanciulla che accompagnava il cacciatore nel video di casa ZEISS!!! :lol: :P :D ;)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da monpao »

Grazie a specola per le interessanti notizie antropologiche.
Bene, speriamo che adesso Zeiss non faccia una versione per l'italia dello spot, dove la morte del cervo viene suonata col mandolino e sulla sua povera carcassa viene strofinata una pizza Margherita :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
zeded
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/01/2012, 12:24

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da zeded »

Pensavo di aver trovato un forum dove si discutesse di problematiche e impressioni personali riguardanti " OTTICHE, BINOCOLI, TELESCOPI "........invece probabilmente è solo un forum di ANTICACCIA dove la gente si permette di esprimere opinioni senza sapere nulla dell'argomento.....
Grazie a SPECOLA per le belle parole:

Insomma,
ognuno ha i suoi hobbyes e fintanto che vengono esercitati nella piena legalità, nulla gli si può obiettare.

Detto questo,
faccio presente che io NON sono un cacciatore, anche se rispetto ANCHE questa categoria (quando E questo vale pure per TUTTE le altre, non commette illeciti, naturalmente ;

Saluti
Marco Ghirardi

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao Zeded.
Vedi il problema non sta realmente ... dove tu lo vedi. Anche se noi possiamo pure rispettare chi pratica la caccia, quello che (non solo noi, vedi i commenti oltre Atlantico) sottolineiamo nelle critiche al filmato commercial HT di Zeiss è il fatto di NON aver rispettato appieno chi NON la pratica. E certo non siamo in pochi.
Saluti
marco

a proposito. ti è arrivato lo Zeiss?
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Video di presentazione Zeiss Victory HT

Messaggio da Acronauta »

Egregi, mi pare che la discussione sia ormai partita per la tangente verso topics che esulano dagli scopi del forum e sono perciò costretto a bloccarla prima che degeneri definitivamente.

Raf
Bloccato

Torna a “Libri, riviste, siti internet per binofili”