In arrivo il nuovo Spotting Scope Minox MD 88 W APO?

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

 

I lettori di Binomania più attenti ricorderanno che, mesi or sono, nell’anno 2011, pubblicai una piccola preview inerente un nuovo e performante Spotting Scope  Minox. L’azienda tedesca, abbandonando il settore dei cannocchiali di medio diametro avrebbe insediato i concorrenti nel discreto ambito degli strumenti dal diametro superiore agli 80 mm.
In effetti il  Minox MD 88 W APO pareva dovesse entrare sul mercato in maniera rapida oltre che prepotente. Tuttavia, per ragioni a noi in parte sconosciute,l’azienda  decise di  far attendere gli appassionati del marchio tedesco. La risposta ufficiale che ricevetti fu che gli ingegneri avevano deciso di rivedere il progetto per ridisegnare, in parte, il nuovo telescopio terrestre. Per tale motivo, la foto che vedete, qui di seguito, potrebbe non rappresentare la versione finale.

Minox MD 88 W APO
Minox MD 88 W APO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mia attuale congettura, spero profetica, è che   il momento dovrebbe, ormai, essere giunto giacchè  qualche negozio on-line in Germania, ha iniziato ad inserirlo nel  proprio catalogo, sotto la voce “novità a breve disponibile”.

Vediamo insieme di rammentare le sue  caratteristiche, dichiarate ufficialmente dalla Casa Madre.

Pare che il cuore del MD 88 W APO, come già l’acronimo fa presagire, sarà composto almeno da una lente apocromatica coadiuvata da un efficace rivestimento multi-strato che dovrebbe fornire un alto contrasto ed una brillante e fedele riproduzione dei colori.
Grazie al grande diametro anche le prestazioni crepuscolari dovrebbero essere molto performanti.

La messa a fuoco  sarà dotata  di demoltiplica per facilitare la messa a fuoco ad alto ingrandimento e durante le sessioni di digiscoping.

Di serie è stato integrato un sistema pratico in grado di collegare la propria macchina fotografica.
Minox garantisce che il loro nuovo telescopio terrestre sarà resistente agli urti ed impermeabile sino a 5 metri.

Attendiamo insieme la presentazione di questa interessante novità di una azienda SportOptics sempre prodiga di tante novità.

 

Per ulteriore informazioni si prega di contattare il distributore ufficiale Minox per l’Italia

MD50_IT_400x80

 

Tabella

Modello MD 88 W APO
Diametro lenti (mm)  88
Pupilla di uscita (mm) 4,4 – 1.4
Campo visivo a 1000 m  42 m 19 m
Campo reale (°) 2.4 ° -1.1
Temperatura di esercizio (°)  -10  a +40
Impermeabile sino a 5 metri
Dimensioni (mm) 415x100x140
Peso (kg) 2,072