Binocolo potente? Facciamo chiarezza

Chi è alle prime armi e vorrebbe dotarsi di un binocolo dotati di alti ingrandimenti (di solito sopra i 15X) tende a ricercarlo su Google con il termine “binocolo potente”, in realtà, spesso, questa ricerca è controproducente perché ci sono decine e decine di micro siti web che si basano sulle ricerche dei meno esperti per creare degli articoli commerciali che sono direttamente collegati alla vendita di binocoli molto economici disponibili su Amazon o su altri mercatini on-line.  Se, infatti, proverete a cercare le parole “binocolo potente” o “binocoli potenti” sarete diretti in un mare magnum, spesso tempestoso, di notizie fuorvianti. 

Il mio scopo, come giornalista del settore ottico sportivo – astronomico, è proprio di indirizzare i neo appassionati verso scelte sensate e che possano farvi godere appieno questa  passione.

Immagine: un classico “binocolo potente” dotati di oculari intercambiabili che forniscono alti ingrandimenti

In realtà l’ingrandimento di un binocolo non è sempre foriero di grandi prestazioni, anzi! Ci sono, infatti, decine di  binocoli potenti nel formato 15×70, 20×80 molto economici che potrebbero far cessare  la passione in un neofita ancor prima che nasca veramente.

Su Binomania.it sono stati pubblicati nel corso degli anni decine di  recensioni riguardanti binocoli dotati di alto ingrandimento, per questo motivo, sarà sufficiente verificare nel campo “ricerca” presente nella colonna a sinistra (in fondo per chi usa tablet e smartphone) il nome del vostro binocolo potente.

Sarebbe, inoltre, anche utile, leggere un articolo propedeutico che scrissi mesi fa: ” Osservare con il binocolo ad alti ingrandimenti”    
che potrebbe, magari, farvi risparmiare qualche delusione.

Buona lettura!

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente